00 26/05/2013 17:34
Marco Isco, 26/05/2013 13:37:

Alfredo Benni, tu sei libero di fare tutto quello che ti pare, ma credo sia giusto farti sapere che le tue azioni determineranno delle inevitabili conseguenze e se segui il mio ragionamento credo, spero, te ne renderai conto meglio.


Correrò il rischio volentieri


Stai dando credito a due utenti Daniela e diodellaguerra, utenti che si vedono una volta ogni anno, non partecipano mai ma stranamente si collegano per invocare il "rogo all'eretico" e hai deciso di bannare _INSIDER_, cioè allontanarlo per impedirgli di dare il suo contributo.


No Insider viene allontanato perché non è equilibrato. Vede fuffa anche dove non ce n'è.


Probabilmente per te è più importante seguire le richieste di Daniela, che è giusto ricordare si è inserita in questa discussione da persona maleducata, offensiva e arrogante al solo scopo di provocare _INSIDER_ al flame, più o meno stesso discorso di "diodellaguerra".
Nemmeno stai tenendo in considerazione che tutta la discussione ha preso una brutta piega a causa di Zambu, che credo poco gli interessi della discussione in se ma più controbattere per ripicca per motivi che conosciamo tutti benissimo e nonostante questo _INSIDER_ ha sempre mantenuto, nel limite dell'umano, un comportamento calmo e non aggressivo.


Non direi. Sono state fatte delle osservazioni corrette e Insider non le ha tenute nemmeno in considerazione. Io di solito lascio libertà di espressione a meno che la discussione non degeri. Quello che non tollero è la faziosità ad ogni costo.


Ma quello su cui vorrei ti soffermassi è sul fatto che che l'arrivo di _INSIDER_ nel variopinto e bizzarro mondo ufologico ha determinato un cambio radicale di paradigma, ovvero accettare che il falso UFO debba essere accettato, catalogato per astronave aliena, con tanto di passeggeri alieni, sostenuto dal pensiero che non siamo soli nell'Universo.
Unico utente in grado non tanto di affermare che l'UFO falso è falso, in quanto suo personale pensiero, ma esponendo sistematicamente in ogni singolo caso prove e documentazioni.
Ovvio che su 100 sue indagini qualcuna andrebbe rivista, ma la maggioranza del suo lavoro è sempre stata impeccabile.


Scusa Marco, se Insider pensa che tutto sia falso, che si iscrive a fare qui ? Che perde tanto tempo a farci perdere tempo ? Quanto tu dici non fa che confermarmi la validità del BAN qui inflitto. Ad Insider non interessa indagare. Interessa solo "smontare" i casi. E' stato bannato perché oltre ad essere fazioso (e potevo anche soprassedere) si è inventato prove a sostegno fasulle con la storia della chiesa di St. Lehonard. E sinceramente questo è inacettabile. Se sei un ricercatore serio arrivi ad un limite invalicabile dove ti fermi. Se non te ne frega nulla, lo oltrepassi.


Ora faccio una breve parentesi, qualche anno fa venni bannato io stesso da questo forum a causa di Antonio Urzi, non solo, come ti ho già accennato qualche giorno fa, venni poco prima avvisato di imminenti denunce per diffamazione.

Nello stesso periodo venne bannato anche Biancofive e tu sai molto bene che tra me e Biancofive non corre "buon sangue", tuttavia è giusto ricordarti che anche il ban di Biancofive fu una scelta del tutto priva di senso logico, soprattutto controproducente sia per te che per il CUN e per tutto il mondo ufologico.
Anche allora hai preferito allontanare chi affermava, con tanto di prove, che i sacchetti, i palloncini, i bottoni che Antonio Urzi (con il sostengo spirituale di Giorgio Bongiovanni) spacciava per astronavi aliene e mutaforme, erano in realtà tutto tranne che oggetti alieni o che altro.
Anche allora hai preferito sbarazzarti di chi si era stufato di essere preso per i fondelli.


Come detto più volte, io e il CUN abbiamo i nostri tempi. In quel periodo le indagini erano in corso (come detto qualche migliaio di volte). E abbiamo i nostri sistemi nella comunicazione. Non accetto di essere strattonato a fare delle scelte. E non accetto che queste scelte mi vengano imposte. Se si vuole collaborare, con me, c'è un SOLO ed UNICO modo: si chiamano le persone e si dice: "Ho volevo dirvi una cosa fra di noi. Guarda che secondo me, stai dicendo/facendo una cazzata poiché ho visto/elaborato/saputo che ecc ecc..." se ne parla e se ne discute in totale RISPETTO ed ARMONIA.
Chi non mi da rispetto, non avrà MAI da me RISPETTO. Anche fosse il miglior ricercatore del mondo. Chiaro ?


Ora con questo ennesimo ban tu non ti sei liberato di un utente fastidioso che è nato al solo scopo di creare litigi, il tuo gesto, caro Benni, è la dimostrazione che ciò che conta è mantenere l'argomento ufologico quello che è, ovvero un grande e variopinto porcaio, fatto di tante balle, tante falsità, tante illusioni, che coprono e nascondono quel poco di verò e reale che c'è e andrebbe studiato e analizzato.


Ma non penso proprio. E' proprio perché voglio soffermarmi sul poco che andrebbe studiato, togliendo tutta la fuffa che c'è, che ho ancora meno tempo da perdere.


Se posso permettermi di darti un consiglio, io fossi stato al tuo posto avrei cercato di liberarmi di tanti utenti-fuffa, tanto inutili quanto dannosi e avrei dato decisamente più spazio a tutto coloro in grado di contribuire con i fatti e non con le chiacchiere. I rancori personali andrebbero messi da parte, meglio ancora risolti, in nome della Verità, vedi ad esempio Photobuster, tanto antipatico e a volte arrogante ma innegabilmente un professionista e non un cacciapalle ignorante.

Capisci, caro Benni, che i "pochi ma buoni" sono gli _INSIDER_ i Photobuster eccetera? Non certo tutti coloro che gli UFO li cercano in quanto sottile e piacevole emozione legata a tutto ciò che è mistero.


Ma vedi Marco, questo è un forum di ufologia. Non è il forum del Cicap. Se tu cerchi una visione cicappista del fenomeno ufologico, hai sbagliato forum. Fino a che ci sarò io qui, questo forum manterrà questa linea. Dopo potete fare quello che volete.
Su Photobuter, permettimi di dirti che è sicuramente un bravo tecnico, ma ha un carattere veramente rissoso e irritante. Farebbe arrabiare perfina Madre Teresa di Calcutta. Si è posto da subito nei miei confronti in maniera arrogante ed opprimente, tanto che ho scritto una nota di protesta al CISU. Non credo ci potrà mai essere collaborazione fra di noi, proprio in virtù di questo suo aspetto caratteriale.


In conclusione, Benni, hai fatto una gran cazzata e come ho scritto nelle prime righe credo che questo determinerà delle conseguenze, se non altro di immagine e a sostegno del falso.
Complimenti [SM=g27985]


Ho fatto una cazzata ? Mo me lo segno. Determinerà delle conseguenze ? Va bene. Liberissimi di fare un nuovo forum dove mi attaccate dalla mattina alla sera. No problem. Tanto questo già viene fatto. Uno più, uno meno non mi cambia la vita...
E di falsi, caro Marco, qui ci sono solo gli animi delle persone.
Stammi bene !





Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"