00 23/05/2013 14:26
Accidenti, mo Bertotti ora oltre che esperto di infrarossi è anche diventato esperto di armi antiche ed astronomia... Ma quante cose sa...
[SM=g9423]


Allora, reputo molto bassa la probabilità che nello stesso giorno si verifichi contemporaneamente il fenomeno del parelio assieme ad una pioggia meteorica. Aggiungo che le sfere non sono disegnate come meteore (con la coda), ma sono disegnate come sfere !

Quanto alla "bombarda",



Non ci siamo. Quella fra le sfere e il fumo non è una bombarda, ma un cilindro caduto. In alto a destra nell' immagine si nota un cilindro con uno sportello che fa uscire delle sfere. Le bombarde non hanno sportelli. Inoltre molte "travi" o cilidri sono spezzati nel cielo. Questo sta a significare un evento visto e non un suono come dice il Bertotti. Se poi fosse una bombarda, il fumo si dovrebbe alzare solo dalla bocca del cannone e non intorno al cannone. Poi se fosse un cannone sarebbe rafigurato un esercito. Dov'è l' esercito ? Le persone guardano verso l' alto, non guardano verso l' esercito.

Infine se notate le dimensioni, la presunta "bombarda" è quasi più grande della chiesa vicina... Alla faccia della "bombarda"...
Sempre sulle dimensioni: la bombarda è corta e tozza. I cilindri invece sono lunghi ed enormi.

Spiacente ma l' ipotesi bombarda non la prendo nemmeno in considerazione. Bertotti dovrebbe leggersi il testo allegato invece di fare le solite forzature e vedere nell' immagine solo quello che lui vuol vedere.

Stesso discorso per alcuni di Wiki che parlano senza aver letto il testo.

Carico una immagine ad alta risoluzione.



[Modificato da Alfredo_Benni 23/05/2013 14:33]
Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"