00 22/05/2013 22:14
Sparviero 555, 22/05/2013 17:07:

Le cosiddette "Cirillidi"...

Sono andato a cercare tra tutte le mie cose e, finalmente, l'ho trovato: il "fenomeno" delle "Cirillidi"; così l'ho potuto scannerizzare! Ed eccolo qua:

le famose "Cirillidi"; secondo gli astronomi sono delle stelle cadenti riprese il 9 Febbraio 1913, giorno di S.Cirillo,appunto; ed hanno pensato "bene" di chiamarle così...





ora provate a suggerirmi cosa possono essere queste "stelle cadenti" in perfetta formazione di tre e di quattro!!!

E qualche enciclopedia astronomica, od altro, le riporta così, come le state vedendo e con la "spiegazione" di fenomeno meteorico! Allora, mi chiedo, sono sprovveduti (a dir poco) quelli che ritengono essere delle meteoriti (per l'appunto "Cirillidi", dal Santo del giorno) o sono del tutto fesso io che le ritengo formazioni, ben allineate, di Oggetti Volanti Non Identificati...!
I testimoni di Toronto furono centinaia; ma il Loro passaggio fu registrato anche la notte seguente ancora a Toronto e sul Lago Ontario. Proprio per la lunga durata gli astronomi rimasero alquanto perplessi...
La formazione è composta da sezioni di tre e di quattro Oggetti che volano in formazione ad "ala", così chiamata; in più tutti perfettamnte orizzontali, è troppo, almeno per me!
Avete mai osservato delle meteoriti in formazione, in volo controllato ed oizzontale...? [SM=g27993]





E tra l' altro volavano a gruppi equidistanti... [SM=g27990]
Ma poi che fine hanno fatto queste Cirillidi ? Svampate ?



Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"