00 22/05/2013 22:10
_INSIDER_ spiacente ma non mi convinci. Gli artisti quando hanno raffigurato il fenomeno del parelio hanno fatto un bel lavoro. Si nota ampiamente la simmetria attorno al sole. Cosa che invece non c'è nella battaglia di Norimberga. Non c'è alcuna simmetria. Solo un ammasso caotico di tubi, sfere, falci e il lancione. Il tuo tentativo di ridurre il tutto ad un fenomeno astronomico/meteo, secondo me è una forzatura.
Come già detto nei post precedenti non spiega gli incendi, il fumo, gli oggetti cilindrici, la moltitudine di oggetti cilindrici (non stiamo parlando di 2 o 4 oggetti), ecc ecc...

Secondo me gli artisti del 1500 non sono scemi. Quando raffigrano una cosa è quello che vedono. Se poi noi vogliamo storpiare l' immagine e vedervi TopoGigio che vola, possiamo anche farlo. Ma è una forzatura. Purtroppo la nostra cultura molto presuntuosa e supponente presume di avere tutte le risposte, quando così non è. E quindi quando un artista raffigura un oggetto perfettamente tondo, noi presupponiamo sia una nuvola (poiché gli ufo non sono ammessi nella cultura ufficiale). Stesso dicasi per travi ardenti, scudi infuocati e così via. Ma sono forzature. Ci sono anche i fenomeni naturali per carità, ma ridurre tutto ad essi è veramente offensivo e deleterio.



[Modificato da Alfredo_Benni 22/05/2013 22:15]
Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"