00 27/05/2013 23:19
Marco Isco, 27/05/2013 22:56:


Comprendo tuo disappunto ma il discorso non si può minimizzare a un semplice: "il CICAP sbugiarda e ridicolizza". Sarei anche d'accordo sul fatto che il CICAP dovrebbe "limitarsi" a occuparsi delle affermazioni sul paranormale e non sugli UFO, ma è anche vero che è già un po' di anni che nell'ufologia si sono insediati personaggi bizzarri quanto cialtroni, vedi tutti i falsi contattisti, vedi i prescelti che oltre ad avere contatti diretti con entità aliene dichiarano di avere acquisito speciali poteri.

Ribadisco che chi si lamenta del CICAP o lo fa per seguire una specie di moda, oppure perché è toccato nel vivo.
Sta di fatto che il CICAP mette a disposizione, da anni, una consistente somma per chiunque sia in grado di dimostrare doti e poteri paranormali. La somma è li da sempre.

Chi segue, studia o ricerca seriamente nell'argomento ufologico dovrebbe preoccuparsi di tutto tranne del CICAP.
Il CICAP non ha voce in capitolo e non è la voce di Dio in terra.


Vedi le cose che mi danno fastidio del Cicap sono molteplici; te le elenco:
- Affrontano le discussioni con arroganza e superficialità. Della serie: "ha ma io sono titolato a dire che la vita nel cosmo non esiste..."
- Non studiano i casi e i rapporti ufficiali. In questo modo è impossibile intavolare una qualsiasi discussione poiché non conoscono il fenomeno. Memorabile quella volta che Pinotti in un confronto TV chiese a Zichichi, famoso fisico, se avesse mai letto un rapporto sugli UFO. E Zichichi rispose "No. Ma ci sono rapporti ufficiali ?"...
- Ma la cosa che più mi infastidisce è che quando c'è una palese cialtronata si buttano a corpo morto. Quando la cosa diventa più seria, spariscono. Siamo noi i primi a fare selezione e su 100 presunti avvistamenti salvarne solo 5. Non c'è bisogno che ce lo dica Polidoro in TV che potrebbe essere Venere, Giove, la nuvola o un falso. Lo sappiamo già.

Quindi come vedi, noi siamo già contro i cialtroni, i mistificatori, ecc ecc... MA... c'è un ma... Io ascolto tutti. Non è che poiché ho delle idee mie ascolto solo quello che mi piace. Arriva uno che mi dice che è in grado di parlare con gli alieni ? Va bene. Dimmi cosa dicono, poi sono io che decido. E fino ad ora ho sentito tanta gente, ma di prove definitive non ne ho avute.

Sul premio, ma tu credi veramente che uno che abbia poteri non comuni per dirla così, sia interessato ai soldi del Cicap ? Naaaaa


Alfredo, tu non sei un cartomante, le previsioni sui terremoti non le fai perché parli in sogno con belzebù o la fatina dei denti. Usi un metodo scientifico, discutibile o meno ma sempre di metodo scientifico si tratta.


Ho deo gratias, il primo che lo ammette... Non ci posso credere... [SM=g27987]
Se ti può interessare sono in contatto con diverse persone della Protezione Civile che sono molto interessate ai miei studi sui precursori sismici.




Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"