00 27/05/2013 22:56
Re:
zambu.83, 27/05/2013 17:47:


Beh,hai ragione, a volte a lestofanti e cialtroni,che sfruttano la credulità popolare,il CICAP può dare fastidio ma a volte può dare fastidio anche a chi vuole affrontare con mente aperta problematiche che la Scienza ufficiale non affronta o gestisce con estrema superficialità...


Comprendo tuo disappunto ma il discorso non si può minimizzare a un semplice: "il CICAP sbugiarda e ridicolizza". Sarei anche d'accordo sul fatto che il CICAP dovrebbe "limitarsi" a occuparsi delle affermazioni sul paranormale e non sugli UFO, ma è anche vero che è già un po' di anni che nell'ufologia si sono insediati personaggi bizzarri quanto cialtroni, vedi tutti i falsi contattisti, vedi i prescelti che oltre ad avere contatti diretti con entità aliene dichiarano di avere acquisito speciali poteri.

Ribadisco che chi si lamenta del CICAP o lo fa per seguire una specie di moda, oppure perché è toccato nel vivo.
Sta di fatto che il CICAP mette a disposizione, da anni, una consistente somma per chiunque sia in grado di dimostrare doti e poteri paranormali. La somma è li da sempre.

Chi segue, studia o ricerca seriamente nell'argomento ufologico dovrebbe preoccuparsi di tutto tranne del CICAP.
Il CICAP non ha voce in capitolo e non è la voce di Dio in terra.



Alfredo_Benni, 27/05/2013 22:23:


Io ogni tanto faccio previsioni sui terremoti. E ci azzecco anche come tu stesso hai constatato. Però mi baso sul ciclo solare, non sulla lettura dei tarocchi. Non ho però visto commenti da parte del Cicap.


Alfredo, tu non sei un cartomante, le previsioni sui terremoti non le fai perché parli in sogno con belzebù o la fatina dei denti. Usi un metodo scientifico, discutibile o meno ma sempre di metodo scientifico si tratta.