00 15/05/2013 22:02
Re:
Alfredo_Benni, 12/05/2013 17:28:



E per questo te lo sto domandando. Non mi è chiaro. Vorrei capire meglio il tuo pensiero.




Ciao Alfredo, il mio pensiero è davvero molto semplice, la quasi totalità degli avvistamenti sono spiegabili come scherzi, esercizi con software di animazione, illusioni ottiche e quant'altro.
Non posso dire e non dico tutti, ma non sulla base di una statistica del tipo su 100 avvistamenti almeno uno è reale, il discorso è più complesso.
Sta di fatto che l'argomento ufologico negli ultimi anni ha assunto una tendenza che lo categorizza come argomento per creduloni e boccaloni, al pari degli argomenti che trattano i tarocchi , i fantasmi, spiriti, gnomi e folletti. Sai quanti forum e blog sono nati negli ultimi 3 anni che trattano l'argomento ufologico su chiave misteriosa? A leggerli tutti sembra che sulla terra non esiste più nemmeno un essere umano, anzi la terra è già stata distrutta, non esistiamo più.
C'è gente che racconta di vedere e parlare con gli alieni tutti i giorni. e questo è un fatto che dovrebbe far riflettere un po' tutti in quanto è evidente che qualcosa non va. Prova a digitare la parola alieni su Google, vengono trovate non migliaia, milioni di pagine.
Oramai l'ufologia non è più una materia "scientifica" (non lo è mai stata), o comunque una materia di ricerca e studio, ma una tendenza sociale fatta di ciarlatani, opportunisti, ballisti, gente che si sveglia la mattina e diventa Profeta e dispensa utenti di forum con "perle" di saggezza, e che in aggiunta divide ulteriormente le persone: scettici e creduloni.
Entrambi, scettici e creduloni affollano i forum. Ecco perché se ne parla così tanto.







[Modificato da Marco Isco 15/05/2013 22:03]