00 25/03/2013 18:15
Re: nuovo record: mille miliardi di bit al secondo.
s_pread_, 3/25/2013 12:38 PM:

Ma una tecnologia non solo di fibre ottiche... anche a un millesimo di gigabit da noi ....quando mai??...Al solito abbiamo le competenze noi itaGliani e le sviluppiamo sempre per gli altri......(mercati).



Non è che gli altri si e noi no, quello è stato solo un esperimento su una nuova tecnica di compressione dati su fibra ottica, quando diventerà definitivo entrerà in funzione in tutte le nazioni che usano la fibra ottica, Italia compresa ma solo fornita da Fastweb. L'articolo poi parla di non meno di 4 anni.

Sicuramente il nostro paese è molto indietro riguardo la connettività, sembriamo un paese in via di sviluppo mentre il nostro contributo tecnico e scientifico è di altissimo livello, un paradosso in pratica.
Chi abita nelle grandi città non ha grandi problemi, con la fibra ottica che si sta aggiornado ai 100 Mega, ma in altri paesi è una tecnologia già consolidata da anni.

Purtroppo soffriamo di una politica sbagliata, per lo più incompetente, che non ha capito la straordinaria risorsa nelle comunicazioni.

Però è giusto spezzare una lancia a loro favore, ricordo che Bill Gates, nei primi anni di Internet, affermò che sarebbe stato un flop e che non vedeva uno sviluppo futuro [SM=g27987]
Ovviamente poi ebbe modo di ricredersi.