00 21/03/2013 14:03
Re: Re: Re:
Sparviero 555, 20/03/2013 12:48:


Io, all'inizio, ero su questo forum, ma dopo aver postato un po di fatti (come sul mio topic che è sulla "firma") mi hanno dato della "prima donna"...
Io pensavo di far conoscere, vista la mia età, avvistamenti datati ma sicuri, invece ...
Vabbèh, ognuno ha ciò che si merita; quindi qui, ogni tanto ... "scarabocchio" ... [SM=g27994]
PS: Ah, guarda che io non ho padroni, tutt'al più gente che mi ... ospita!



Massimo, mi spiace molto vedere affiorare un tuo risentimento probabilmente collegato, correggimi se sbaglio, a una vecchia polemichetta intercorsa tra noi.
A tale riguardo premetterei che considerare alcuni comportamenti come segnati da un certo egocentrismo non significa cosnsiderare una persona egocentrica.
Mi riferisco con ciò alla vecchia discussione nella quale mi ero effettivamente riferito a comportamenti da prima donna, senza, tuttavia, accusare alcuno, te compreso, di esserlo nella sostanza.
Non sono propriamente di primo pelo e ho avuto tempo e modo di constatare che, a seconda dei momenti e delle condizioni date, ognuno di noi può, e capita spesso credimi, porre in essere comportamenti, nel bene e nel male, pur lontani dalla sua natura e dalle sue abilità o potenzialità.
Successivamente ho fatto anche qualche vignetta su di te, ma sempre nel segno della satira che è, inevitabilmente, esagerazione di situazioni, tic, a volte anche attributi fisici particolari.
Non mi risulta che Spadolini fosse senza pisello e neanche che abbia tolto il saluto a Forattini per averlo disegnato in tal modo.
Lo stesso valga anche per tanti altri personaggi.
La prima vignetta della discussione Carpecomics su questo forum irrideva Roberto Pinotti disegnandolo con manie di Napoleone (più prima donna di così…!), ma Roberto si è fatto una bella risata dandomi della canaglia amichevolmente.
Per non parlare di come ho sfottuto più volte Alfredo che non per questo mi ha tolto il grande onore e piacere della sua amicizia, visto che ci vediamo spesso e abbiamo sempre riso anche delle vignette che gli ho dedicato.
Con questo non voglio ribadire la qualità del mio modo di fare satira che è suscettibile di ogni critica, per carità, ma solo ribadire la correttezza di rivolgere la penna in qualunque direzione ma solo per provocare, attraverso il parossismo e l’esasperazione di piccoli dettagli, un sorriso o anche un’aperta risata.
Massimo, vorrei che tu rileggessi anche i molti post dove ti ho testimoniato stima e considerazione per le tue veramente elevate competenze tecniche e per la passione con la quale prosegui la tua ricerca.
Non ti so dare i link, ma vedrai che, se li cerchi con la tua pazienza e meticolosità, li trovi.
E tale stima e tale considerazione, uniti all’interesse con il quale, da bravo non competente di ufologia, imparo dai tuoi interventi, rimarranno intatti tanto se vorrai superare le frizioni del passato, tanto se decidessi invece ti conservare il mio nome nel tuo libro nero (tutti ne abbiamo uno) degli indesiderati.
Sono sempre propenso a sfottere tutti gli altri, ma mai a giudicarli, per due ordini di motivi: in primo luogo perché non mi considero personalmente migliore di nessuno, in secondo luogo perchè ognuno di noi ha la propria sensibilità e ha, conseguentemente, il diritto di decidere i propri comportamenti e le proprie relazioni personali secondo la medesima propria sensibilità.
Buona giornata e buon lavoro
Carpeoro



[Modificato da carpeoro 21/03/2013 14:05]