00 12/03/2013 16:55
Re: Re:
Bene ragazzi (intendo Tiziano e Alessandro), vedo che cominciamo ad aggiustare il tiro.

Evidentemente la mia opinione è riuscita a tirare fuori dei concetti che nell'articolo erano incompleti o esposti in maniera troppo superficiale. La mia opinione era e rimane comunque di dissenso su come avete impostato il discorso.

Se aveste cominciato l'articolo con "Prendiamo spunto dalle recenti dichiarazioni di Pablo Ayo per fare delle considerazioni di carattere generale bla bla bla" nessuno avrebbe avuto niente da ridire.

Ma impostare un articolo come una presa di posizione contro Pablo Ayo, alla stregua di due ex fidanzati che mettono in piazza i loro rancori, beh questo non va bene. Credo sia questo il pensiero sintetizzato da Alfredo Benni (abbiamo risposto insieme ma non ci siamo messi d'accordo, lo giuro). [SM=g27986]

In altre parole: non ci si fa belli tirando il fango addosso agli altri.

Nella risposta che mi avete dato, e di cui vi ringrazio, molti dei concetti che avete espresso sono pienamente condivisibili, anzi direi che avete colto degli aspetti interessanti, in particolare mi è piaciuta questa affermazione:



ItalianResearch, 11/03/2013 20:14:


La materia “ufologica” rimane facile pasto di finte teorie e falsificazioni di ogni tipo, poiché difficilmente persone veramente esperte e “titolate” affrontano o smontano il discorso considerando certe affermazioni semplici “deliri” e dunque indegni di confronto serio o “giornaliero”, vista la “giornaliera” riproposizione di fatti ormai accertati, noti e sbugiardati.




Ritengo di aver visto abbastanza "fake/hoax" da considerarmi non semplicemente deluso come lo siete voi ma frustrato, molto frustrato.
Per questo da qualche tempo ormai provo a orientarmi nel variegato panorama ufologico cercando di evitare quelle che considero a tutti gli effetti "le perdite di tempo".
Ho già avuto modo di esprimere questa mia presa di posizione, ma la ripeto comunque:

- Non mi interessano gli avvistamenti
- Non mi interessa l'associazionismo
- Non mi interessa la divulgazione

Nella situazione attuale, queste sono a mio avviso tutte perdite di tempo, buchi neri che succhiano risorse che potrebbero essere molto più fruttuosamente impiegate in altro modo, come ad es. nella ricerca.

Come avete visto la vostra risposta alla mia risposta ha suscitato altri interventi, segno che la discussione ora si fa interessante. Forse dovreste confrontare le vostre idee con qualcun'altro e poi scrivere un articolo per il sito. Avete in mano uno strumento molto potente, se viene usato bene può dare soddisfazioni, ma se viene usato male la "delusione" è garantita.

Ciao,
Carlo
____________________________________________________

« Chi il pensier non sa attaccare,
attacca il pensatore »
Paul Valéry (1871-1945)