00 12/03/2013 19:28
INSIDER e MARCO,ognuno ha il diritto di esprimere le proprie convinzioni ufologiche anche le più astruse possibili,come ovviamente è facoltà di chi ritiene tali convinzioni palesemente errate contestarle liberamente....nei limiti dell'educazione però!
Ad esempio come tutti sapete un programma televisivo come Mistero su Italia 1 ormai in ogni puntata trasmette un filmato dello gnomo.La cosa è palesemente ridicola e l'effetto comico è assicurato.Chiaramente nessuno di noi crede all'esistenza dello gnomo ma forse qualche telespettatore può anche credere che la cosa sia reale.
Ora se questo ipotetico spettatore che crede allo gnomo venisse qui a sostenere che lo gnomo esiste noi avremmo tutto il diritto di contestare questa convinzione ma se invece cominciassimo ad offendere lo stesso spettatore ed ad accusarlo di essere in malafede e di specularci su per motivi economici pensate che faremmo la cosa giusta?...
Quello che voglio dire è che nonostante certe idee e certe convinzioni possano sembrarci lontane anni luce dalla verità non possiamo per questo offendere chi le propugna.
La tolleranza per chi la pensa diversamente è un indice di civiltà.Compry? [SM=g27988]