00 12/03/2013 18:39
Re:
zambu.83, 3/12/2013 5:51 PM:

Non c'è niente di male ad avere opinioni ed idee diverse.
Ognuno è libero di pensarla come vuole e seguire l'ufologia che più gli pare.Fino a prova contraria c'è ancora libertà di pensiero e d'opinione in questa nostra Italia.


Il tuo discorso fila ed è legittimo nel momento in cui discutiamo se nella pasta alla carbonara si può mettere l'aglio oppure no, in quanto non esiste "un meglio" o per meglio dire non esiste una "Verità" assoluta. Nella ricetta originale della pasta alla carbonara l'aglio non ci va, ma metterlo è una libera scelta, affermare di metterlo è una libertà di pensiero e questo non può essere contestato.

Il tuo discorso invece cade nel momento in cui discutiamo, tanto per fare un esempio, sulla forma geometrica di Giove. In questo caso tu hai il diritto e la libertà di affermare pubblicamente in un Forum che secondo te Giove è un parallelepipedo, allo stesso modo io ho il diritto di replicare che stai dicendo una minchiata.

Sta di fatto che se dai l'esame di cucina e nella carbonara metti l'aglio, lo chef ti mette il cappellino da ciuccio e l'esame non lo passi.
Mentre con la forma di Giove scateni un flame a non finire, ridicolizzi tutta la materia Astronomia se incontri boccaloni che credono a quello che racconti.

L'ufologia non dovrebbe essere un punto di vista, anche se così è per molti, tant'è che qualcuno è riuscito a far credere che sulla terra ci sono ben 35 razze aliene.
Di prove concrete purtroppo non ce ne sono, ma questo non giustifica il diritto di poterci ricamare su al punto tale da creare una folla di fan in delirio che invocano Ashtan Sheran, il noto Comandante della Flotta Stellare. O il diritto di affermare, l'esempio che ho fatto nel post precedente, che gli alieni (secondo Malanga e i malanghiani) ci rubano l'Anima perché loro l'hanno persa.

Seguendo il tuo discorso è giusto che i malanghiani popolino i forum di ufologia diffondendo le loro teorie, ma al tempo stesso io ho il sacrosanto diritto di rispondergli che stanno sparando a raffica un mare di cazzate.