00 19/02/2013 10:01
Re:
Alfredo_Benni, 17/02/2013 21:34:

Mi sono fatto dire il messaggio integrale. Il messaggio è questo:

"la terra trema a ridosso delle faglie osserva le faglie...
7 mesi tremera' il mondo America est ... [ non si capisce ] ... base ... nord ... Terremoto New York e Washington DC recessione Il Russo dona lo scotto... ...tra sette mesi tre stati la terra rimettera solerte..."

Quindi se non ho fatto male i conti sta cosa dovrebbe evvenire in settembre 2013 (ammesso che sia tutto vero, si sa' gli spiriti a volte sono burloni) [SM=g8096] .





Premetto che personalmente non ho grande fiducia nelle contattiste/medium/cartomanti, intendendo proprio la categoria che è tutte e tre le cose contemporaneamente. Parlando di ogni singola categoria sono più possibilista, ma non è questo il momento di discuterne.

Partendo perciò dai presupposti citati da Benni nel primo post, azzarderei una mia opinione.

La forma del messaggio è strana, utilizza parole arcaiche (come ha fatto notare anche Alfredo in un post). Mi fa pensare ad alcune apparizioni BVM nelle quali, ad esempio, ad un nativo messicano la BVM parla in castigliano antico di secoli prima, oppure a dei bambini di madrelingua polacca la BVM parla in tedesco, lingua che precedentemente era parlata nel posto.
Potrebbe essere che questo messaggio provenga dallo stesso tipo di fonte? Una fonte che non è rimasta molto aggiornata sulla lingua parlata attualmente?
E' vero però che cita città moderne, l'America, il concetto di "faglia".

E' stato ipotizzato che le BVM non siano in effetti espressioni della "vera" Maria di Nazareth ma piuttosto alcune "entità" che si camuffano secondo ciò che serve loro per provocare nella gente paura e sensi di colpa, con richieste di preghiere e sacrifici, prevedendo catastrofi, guerre, disastri e cose del genere. Come se avessero bisogno / si nutrissero delle preghiere /pensieri focalizzati della gente impaurita.

Non dico che questo caso si possa sovrapporre esattamente ai fenomeni BVM, però le strane caratteristiche del messaggio mi fanno pensare.
Se in seguito arriverà qualche altro messaggio che inviterà a "pregare, pregare, pregare, per evitare questo cataclisma", beh, allora, sospettate.

Sempre a proposito dei presupposti citati da Benni nel primo post, riesco a convincermi dei primi due, ma sul terzo proprio non sono d'accordo. Secondo me è solo allarmismo, per spaventare. Vedi sopra. Non accadrà nulla del genere.
Ah, questi "spiriti" "burloni" ... [SM=g8096]