00 12/01/2013 17:29
Re: Re:
Alfredo_Benni, 12/01/2013 17:11:



Stra fake !




Non avevo dubbi su questo ma vedo che sul web molta gente ne parla ultimamente propio dopo la puntata di mistero e quindi direi di chiarirlo questo video...

Faccio copia e incolla non sono un'esperta lo sapete :)





Il prodotto che si sta lanciando in Cina è un video game, basato su un’eroina di sesso femminile, una specie di Wonder Woman oriunda mascherata, ma che in attesa del lancio del gioco sta’ compiendo una serie di azioni eroiche in diverse zone della Cina.

La foto dell’eroina mascherata; in particolare è necessario fare attenzione al simbolo che la contraddistingue: una specie di volto di drago con le corna. In questa foto non è ben visibile ma avremo altre occasioni più avanti di osservarlo bene. Ora torniamo al nostro caso del presunto teletrasporto.

Subito dopo la scomparsa del ciclista, sulla asfalto resta una grossa macchia  che altro non è  che il logo dell’eroina.

A questo punto,   insinuato il dubbio del fake è necessario osservare quali atri segni di contraffazione sono stati lasciati sul video, indubbiamente molto ben realizzato.

Ve ne segnaliamo due in particolare:

1 – l’ombra dell’autista del furgone e quella dell’eroe nel momento in cui si trovano sullo stesso piano. L’ombra dell’autista ha 4 scie, come se la luce venisse dall’alto, dai lampioni della strada per esempio. E’ corretta. L’ombra dell’eroe invece ha una sola scia, come se la luce venisse solo dalle sue spalle e non dall’alto. Errata!

2- l’immagine dell’autista a bordo del furgone…ammesso che ci sia un autista. Nel fermo immagine che vedete sotto  infatti sembra addirittura non esserci nessuno alla guida, o se c’è qualcuno indossa qualcosa di bianco. Ma nel fermo successivo fatto all’autista sceso dal furgone  per controllare sotto le ruote si vede nitidamente che indossa una maglietta di colore nero o rosso, comunque di colore scuro e non bianca.

Riteniamo quindi il furgone in movimento un oggetto inserito nel video in un secondo momento in post produzione, forse ricostruendo la traiettoria fittizia fotogramma per fotogramma. Come anche gli  effetti di lampo e di scia, realizzati con un after effect, per esempio, assieme alla sparizione.