00 28/08/2012 01:49
Re: Re: Re:
RETE-UFO, 27/08/2012 23.42:



Roberto PINOTTI è anche sociologo ed essendo uomo di grande preparazione e cultura ha scelto un approccio impegnato,riallacciandosi a suoi discorsi precedenti.

Purtroppo l'utente B@LE ha postato solo una frase estrapolata da un contesto generale,rendendo impossibile o comunque difficile capirne il senso...
[SM=g8286]


Ho letto alcuni post precedenti di Pinotti ed anche l'ultimo che dovrebbe chiarire eventuali fraintendimenti:

Signori, forse non riesco a spiegarmi. Ricordatevi che prima di essere un ufologo sono un sociologo. Non pensate a invasioni aliene; i problemi sul tappeto sono molto ben terrestri. Quando vi esorto a prepararvi vi invito a fare soprattutto uno sforzo mentale. Non e' affatto certo che un domani avremo uno stato sociale come quello attuale. Prepararsi vuol dire non dare nulla per scontato e capire prima di tutto questa cosa: il mondo puo' cambiare.

Nonostante il tenore ipotetico che mantiene nel discorso credo che la frase che ha creato tanto allarme sia questa: "Manca veramente poco tempo"

Questa frase ha un senso proprio che può essere decontestualizzata dal discorso. Considerando quanto Pinotti soppesi le parole mi lascia un po' perplesso quel "veramente" come se ci fossero certezze.

Ma probabilmente non ho capito bene il contesto, forse perchè non ho letto tutti vari commenti ...