3. Scosse elettriche connesse
(a) caso 234 Scossa mentre le luci si spegnevano. Un velivolo distante 50 m. Due testimoni.
(b) " 274 Scossa mentre il motore e le luci si spegnevano. Velivolo distante 100 m. Un testimone.
(c) " 314 Scossa mentre il motore e le luci si spegnevano. Il velivolo volava al di sopra a bassa quota. Due persone.
Questi tre casi indicano che un campo elettrico in grado di essere avvertito all' interno di un conduttore era connesso con lo spegnimento del motore. Perchè solo tre casi? Queste persone erano più impressionabili? Gli altri hanno mancato a non riportare questi effetti?
4. Impianto elettrico danneggiato
(a) Caso 299 La batteria si è scaricata, le luci si sono bruciate quando la palla di fuoco volò abbastanza vicino all'auto generando un violento spostamento d'aria.
(b) " 312 La batteria del trattore si scarica vicino ad un velivolo arancione che gli volava di sopra.
(c) " 399 Inseguimento di giorno di una campana nera di 50 piedi si conclude con un arresto a 10 piedi di distanza. Batteria scarica.
(d) " 739 L' auto a 60 miglia orarie è vicina alla collisione con l'oggetto. Le lampadine si bruciano.
Questi casi indicano che quando avviene un avvicinamento a breve distanza, la potenza del campo può scaricare la batteria e bruciare le lampadine se le luci sono nel circuito. Questo a sua volta indica che il raggio interferente o campo può provocare un e.m.f. opposto nella batteria.
5. Azioni dei velivoli durante l'attacco
(a) Casi in cui il velivolo appare deliberatamente "esaurire"il velivolo (8) (300,333,413,414,425,448,738,832)
(b) Casi in cui il velivolo può avere accidentalmente "esaurito"(9) (232,257,260,299,312,314,341,495)
(c) Casi in cui il velivolo atterra durante o dopo l'arresto (9)(274,393,410,414,495,567,673,681,736,812)
(d) Casi in cui il velivolo attendeva sospeso (7) (399,439,721,739,391,893,896)
(e) Casi in cui il velivolo attendeva vicino alla carreggiata (9) (234,273,306,317,323,418,427,454,633)
(f) Casi in cui il velivolo attendeva una vittima sulla strada (6) (294,417,538,571,712,720)
(g) Casi in cui il velivolo atterrava sulla strada davanti al veicolo bloccato(3) (673,681,812)