00 28/04/2013 10:52
Grz per l'info di lettura Davide  [SM=g28002] , arriveremo anche al caso Valentich.


Andiamo al prossimo documento:






Traduzione:
FENOMENI VISIVI - AVVISTATO DA 'TAYLOR' 1958

Il 17 luglio 1958, P. Trost, G. Knuckey, P. Chapmqn e I. Adams hanno notato una manifestazione insolita di 'luci e ombre, a Circa 1300 ore (GMT PLUS 7) ai piedi del livello del mare nella baia adiacente al lato est di 'Taylor Glacier. I fenomeni erano due formazioni separate ed erano in vista nel corso di un periodo di 20 minuti. Il sole non era ancora apparso sul orizzonte, ma c'era una luce, leggermente roseo bagliore crepuscolare. Il cielo era quasi chiaro di nuvole con radi di nuvole ad alto livello nel settore che apparivano i fenomeni. La baia è delimitata da un alto promontorio e arcipelago sul lato est e meno prominente promontori di Taylor Glacier a nord. Così  l'estensione orizzontale non poteva essere accertata. Tuttavia, la visibilità ininterrotta era estesa da 350 ° T attraverso il Nord a 065 ° T.


In ogni caso gli avvistamenti sono stati notati nel settore orientale e quindi l'intera manifestazione si trasferì al Nord.
Per prima notarono una macchia indefinibile di ombra viaggiare da destra a sinistra a grande velocità (pari alla velocità di aurorale movimento). Al termine di questa corsa esso è sbiadito molto rapidamente senza altra attività. Un paragone disegnato al momento di avvistamento che meglio descrive questo fenomeno è una macchina ad alta velocità che viaggiava verso il basso dritto. Queste ombre si susseguivano regolarmente come 3 secondi a distanza variabile a intervalli frequenti.

Il secondo è stato un gruppo di raggi paralleli che si muovevano da destra a sinistra simili in apparenza e velocità ad un drappeggio aurorale ma molto più regolare. I raggi delle condizioni luminose generali approssimato in brillantezza come un' aurora. Nel colore, più bianco rispetto al cielo rosato mentre lo spazio tra i raggi era grigiastro probabilmente a causa di contrasto. Erano basati su all'orizzonte estendendosi verso l'alto in cumulo uniforme  tra 10-15 °, quindi la miscelazione rapidamente con il cielo in modo che essi non erano visibili sopra dei 15 °. Nel settore orientale erano inclini a destra a più di 45 ° mentre nella verticale del nord inferiore a 45 °  con qualche variazione.
I raggi spostati in gruppi di 'circa 30 -40 con una media di' 5 secondi tra i gruppi, ma con pause occasionali di uno minuti o più.
Nel movimento di tutto la manifestazione da est a nord era disinguibile una graduale diminuzione della frequenza, a est come a nord è diventato sempre più importante. Si rammarica del fatto che, al momento gli osservatori erano ben lontano per ottenere misure accurate da strumenti. Pertanto suddette misurazioni possono essere trattati con una precisione che ci si poteva aspettare da osservatori esperti.


Traduzione by Lidiona
[Modificato da Lidiona 15/01/2016 18:42]