UFO - Mystery NetWork Forum Forum per discutere di UFO, USO, OVNI, Alieni, misteri, profezie, geopolitica e economia

Australia pubblica i file top secret sugli ufo

  • Messaggi
  • OFFLINE
    michael843
    Post: 347
    Città: MILANO
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    00 06/08/2012 11:19
    Seguendo la tendenza degli altri governi del mondo l Australia ha appena rilasciato alcuni documenti tratti dai suoi archivi segreti sugli ufo....
    www.segnidalcielo.it/2012/08/laustralia-pubblica-i-file-top-secret-sugli...
  • OFFLINE
    Lidiona
    Post: 1.383
    Città: MESSINA
    Età: 41
    Sesso: Femminile
    00 06/08/2012 13:22
    Re:
    michael843, 06/08/2012 11.19:

    Seguendo la tendenza degli altri governi del mondo l Australia ha appena rilasciato alcuni documenti tratti dai suoi archivi segreti sugli ufo....
    www.segnidalcielo.it/2012/08/laustralia-pubblica-i-file-top-secret-sugli-ufo/

     
     


    [URL=]http://ufoedintorni.blogspot.it/2012/07/gli-archivi-nazionali-di-australia.html

  • OFFLINE
    Lidiona
    Post: 1.383
    Città: MESSINA
    Età: 41
    Sesso: Femminile
    00 25/04/2013 16:51
    Per chi volesse visionare gli ufo files australiani

     li trovate a questo link:http://preview.tinyurl.com/cmn8gxu





    A differenza di quel link, il link qui sotto ti permette di scaricare singoli file (nel caso in cui si desidera semplicemente visualizzare un file di esempio o scaricare un riferimento specifico). Cliccando "azioni cartella" in alto a sinistra dello schermo e selezionando "cartella di download", è possibile scaricare tutti questi file UFO australiani con un solo clic dal sito web "Skydrive". A causa di norme di Microsoft in relazione al download di grandi dimensioni, quelli con il link qui sotto per scaricare l'intera collezione è necessario inserire (o creare) i dettagli di un account gratuito di Microsoft.


    https://skydrive.live.com/?cid=55caf0fca1c31c69&id=55CAF0FCA1C31C69%21356

    Questi documenti sono stati scaricati da più di 75 file diversi sul sito dell'Archivio Nazionale di Australia. Il sito web del National Archives of Australia ha le immagini di molti documenti relativi agli UFO. Tuttavia, tale sito web può essere un po 'lento e non permette che il contenuto dei files UFO possano essere sfogliati e trovati rapidamente. L'archivio PDF che ho caricato dovrebbe, quindi, rendere più facile e veloce cercare e trovare questi documenti. 
    [Modificato da Lidiona 25/04/2013 16:55]

  • OFFLINE
    Lidiona
    Post: 1.383
    Città: MESSINA
    Età: 41
    Sesso: Femminile
    00 26/04/2013 16:29
    Che ne dite invece se questi documenti li apriamo e li commentiamo?

    Cominciamo con il primo:


    UFO Files australiani disponibili sul sito web del National Archives of Australia













    [Modificato da Lidiona 15/01/2016 18:37]

  • OFFLINE
    Davide Ferrara@
    Post: 128
    Città: CATANIA
    Età: 66
    Sesso: Maschile
    00 27/04/2013 08:16
    Sul caso Valentich consiglio anche il libro di R. Haines, "Delta, Sierra, Juliet, rispondi..."
  • OFFLINE
    Lidiona
    Post: 1.383
    Città: MESSINA
    Età: 41
    Sesso: Femminile
    00 28/04/2013 10:52
    Grz per l'info di lettura Davide  [SM=g28002] , arriveremo anche al caso Valentich.


    Andiamo al prossimo documento:






    Traduzione:
    FENOMENI VISIVI - AVVISTATO DA 'TAYLOR' 1958

    Il 17 luglio 1958, P. Trost, G. Knuckey, P. Chapmqn e I. Adams hanno notato una manifestazione insolita di 'luci e ombre, a Circa 1300 ore (GMT PLUS 7) ai piedi del livello del mare nella baia adiacente al lato est di 'Taylor Glacier. I fenomeni erano due formazioni separate ed erano in vista nel corso di un periodo di 20 minuti. Il sole non era ancora apparso sul orizzonte, ma c'era una luce, leggermente roseo bagliore crepuscolare. Il cielo era quasi chiaro di nuvole con radi di nuvole ad alto livello nel settore che apparivano i fenomeni. La baia è delimitata da un alto promontorio e arcipelago sul lato est e meno prominente promontori di Taylor Glacier a nord. Così  l'estensione orizzontale non poteva essere accertata. Tuttavia, la visibilità ininterrotta era estesa da 350 ° T attraverso il Nord a 065 ° T.


    In ogni caso gli avvistamenti sono stati notati nel settore orientale e quindi l'intera manifestazione si trasferì al Nord.
    Per prima notarono una macchia indefinibile di ombra viaggiare da destra a sinistra a grande velocità (pari alla velocità di aurorale movimento). Al termine di questa corsa esso è sbiadito molto rapidamente senza altra attività. Un paragone disegnato al momento di avvistamento che meglio descrive questo fenomeno è una macchina ad alta velocità che viaggiava verso il basso dritto. Queste ombre si susseguivano regolarmente come 3 secondi a distanza variabile a intervalli frequenti.

    Il secondo è stato un gruppo di raggi paralleli che si muovevano da destra a sinistra simili in apparenza e velocità ad un drappeggio aurorale ma molto più regolare. I raggi delle condizioni luminose generali approssimato in brillantezza come un' aurora. Nel colore, più bianco rispetto al cielo rosato mentre lo spazio tra i raggi era grigiastro probabilmente a causa di contrasto. Erano basati su all'orizzonte estendendosi verso l'alto in cumulo uniforme  tra 10-15 °, quindi la miscelazione rapidamente con il cielo in modo che essi non erano visibili sopra dei 15 °. Nel settore orientale erano inclini a destra a più di 45 ° mentre nella verticale del nord inferiore a 45 °  con qualche variazione.
    I raggi spostati in gruppi di 'circa 30 -40 con una media di' 5 secondi tra i gruppi, ma con pause occasionali di uno minuti o più.
    Nel movimento di tutto la manifestazione da est a nord era disinguibile una graduale diminuzione della frequenza, a est come a nord è diventato sempre più importante. Si rammarica del fatto che, al momento gli osservatori erano ben lontano per ottenere misure accurate da strumenti. Pertanto suddette misurazioni possono essere trattati con una precisione che ci si poteva aspettare da osservatori esperti.


    Traduzione by Lidiona
    [Modificato da Lidiona 15/01/2016 18:42]

  • OFFLINE
    Alfredo_Benni
    Post: 6.057
    Città: MILANO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    00 28/04/2013 19:57
    Strano constatare che quando si aprono gli archivi di un governo, cicappini, debunkers e scettici semplicemente spariscono come neve al sole. Salvo poi ritornare alla carica quando si deve commentare un caso palesemente falso...




    Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
    Coordinatore CUN Lombardia

    Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

    www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
    "Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
  • OFFLINE
    Lidiona
    Post: 1.383
    Città: MESSINA
    Età: 41
    Sesso: Femminile
    00 29/04/2013 16:10
    Re:
    Si ci ho fatto caso pure io a questa cosa. Ma non gli e lo facciamo pesare più di tanto, sono già abbastanza frustrati a causa di tutti questi fake che circolano per il web, poracci  [SM=g27987] .







    sede operativa comando RAAF
    sede sostegno comando RAAF Victoria Barracka




     









                                                                                             INDAGINE DI  OGGETTi NON IDENTIFICATi
                                                                                                    datata       25 marzo 1966


    1.La lettera è in riferimento a definire la politica generale da seguire nelle indagini di oggetti volanti non identificati (UFO). Per ampliare il campo di ricerca di tali indagini, questo Dipartimento ha avvicinato alcuni Dipartimenti Governativi e organizzazioni private per ottenere il loro accordo per contribuire L'autorizzazione viene accordata per le basi Raap a corrispondere direttamente con le organizzazioni interessate quando si pensa che potrebbero fornire informazioni utili per l'inchiesta.


    2.È noto che le basi RAAF potrebbero avere già preso contatti con le organizzazioni locali, nel tentativo di portare a termine l'indagine. Non è intenzione di questa lettera di recedere da qualunque accordo di lavoro esistente, ma di fornire la base per un contatto in cui non è presente collegamento.


    3.
    L'elenco allegato è fornita come guida per i contatti locali.



    D.R. SHEPPARD
        capitano

    (per il capo air staff)






    Elenco allegato:








    [Modificato da Lidiona 15/01/2016 18:54]

  • OFFLINE
    Lidiona
    Post: 1.383
    Città: MESSINA
    Età: 41
    Sesso: Femminile
    00 30/04/2013 16:24





    Il direttore,
    Osservatorio Mount stromlo,

    Private bag




                                                                                                INDAGINE DI  OGGETTO NON IDENTIFICATO


    Egregio Signore,

                      In allegato una copia delle indagini di una serie di avvistamenti di insolite luci il 27 giugno 1967 e una mappa che mostra la posizione delle persone che fanno gli avvistamenti. Il suo commento su questo rapporto e le sue conclusioni e le eventuali informazioni che si può essere in grado di mettere a disposizione su questa serie di avvistamenti sarebbero apprezzate da questo Dipartimento.
    Questi
    avvistamenti hanno ricevuto molta pubblicità e un'autorevole e valida deposizione come la loro probabile fonte potrebbe avere un grande valore.


    Le relazioni attuali di avvistamento non sono state incluse in quanto si ritiene che il rapporto riassume quindi in modo adeguato. Tuttavia, se ritenuto necessario, copie delle relazioni di avvistamento possono essere inoltrate a voi.




                                                                                                                                      Distinti saluti 

                                                                                                                                      Il segretario
    [Modificato da Lidiona 15/01/2016 18:58]

  • OFFLINE
    Lidiona
    Post: 1.383
    Città: MESSINA
    Età: 41
    Sesso: Femminile
    00 01/05/2013 10:00



    Comando di supporto sede

    RAAF



                                                                                                        INDAGINE DI OGGETTI VOLANTI NON IDENTIFICATI
                                                                                                                                datato 14 luglio 1967



    1.       Si fa riferimento all'indagine di oggetti volanti non identificati riportati il 27 giugno 1967 in Southern Victoria trasmessa sotto copertura della vostra lettera.

    2.       E 'evidente che il Capitano Stewart ha avuto una notevole quantità di materiale su cui basare la sua indagine e si ritiene che lui ha fatto un uso eccellente di esso. Lui merita le nostre congratulazioni per aver prodotto un rapporto di prima classe.


                                                                                                                                                           Tenente Colonnello

                                                                                                                                                 Per il direttore dell'Air Force Intelligence
    [Modificato da Lidiona 15/01/2016 19:05]

  • OFFLINE
    Lidiona
    Post: 1.383
    Città: MESSINA
    Età: 41
    Sesso: Femminile
    00 01/05/2013 17:36












    La mia organizzazione è affiliata alle principali società australiane interessate alle indagini di oggetti volanti non identificati (UFO) rapporti avvistamenti. La ricerca degli UFO è stata finora intrapresa principalmente da organizzazioni di difesa, come la Royal Australian e la United States Air Forces. In questi ultimi mesi, tuttavia l'argomento è diventato materia di scientifico interesse a seguito di udienze prima di una commissione del Congresso degli Stati Uniti, dichiarazioni pubblicate del Dr. J. Allen Hynek della North Western University che è stato per 18 anni consulente scientifico US Air Force sugli UFO.




    Poco dopo le audizioni del Congresso l'U. S. Air Force ha annunciato la realizzazione di una concessione di $ 313.000 (USA) per l'Università del Colorado ai fini di uno studio del problema UFO da un team di Scienziati dell'Università.




    Il progetto ora è stato organizzato sotto la guida del dott. Edward U.Condon del  Dipartimento di Fisica dell'università del Colorado.

    La proposta della mia lettera è quella di verificare se il C. S.I.R. O. potrebbe considerare la creazione di un' indagine simile in Australia al Progetto del Colorado. Senza dubbio, ci sono certi vantaggi nell' acquisizione di tale indagine fatto qui e in questo momento, derivante dalla possibilità di scambio di procedure di informazione, e la correlazione  tra i due progetti.



    Non ho alcun dubbio che la piena cooperazione ci si può aspettare da Colorado University, dal momento che ho capito che è già stato fatto qualche contatto tra la vostra filiale meteorologica presso Aspondale e la Università.

    Se avete bisogno di ulteriori informazioni concernenti il progetto di Colorado in materia di UFO in generale, sarei ben felice per la occasione di consigliarvi ulteriormente.



    [Modificato da Lidiona 15/01/2016 19:14]

  • OFFLINE
    Lidiona
    Post: 1.383
    Città: MESSINA
    Età: 41
    Sesso: Femminile
    00 02/05/2013 10:45
    Bene bene, interessante, non trovate [SM=g27987] ?
    E più ne apro e ne traduco e più mi vien voglia di aprirne [SM=g27989]
    Ricordo a tutti che, la sottoscritta non è una traduttrice, ma conosco bene l'inglese. Se ci trovate errori di traduzione, vi prego gentilmente di evidenziarli [SM=g9748]







    Peter. E. Norris                                                                                                                                                                       28 Aprile 1967
    Presidente


    del Commonwealth Aerial Phenomena Investigation Organization


    Egregio Sig. Norris
                          La ringrazio per la Sua lettera del 19 aprile in cui si solleva la possibilità del C.S.I.R.O. di condurre un'indagine in Australia simile a quella condotta dall'Università del Colorado sul problema U.F.O. Mi dispiace dirvi che non sarebbe appropriato in Australia in questo momento per il C.S.I.R.O. intraprendere tale indagine. Inoltre, come le risorse dell'organizzazione sono al momento attuale completamente impegnate, non sarebbe possibile o praticabile dare alcuna priorità alla Vostra proposta.
    Capisco che il Commonwealth Departmant della Air è il dipartimento del governo con un interesse per queste  questioni, alla vostra organizzazione potrebbe essere consigliato di contattare il Segretario del Dipartimento  se non l'avete già fatto.
                                              


    Cordiali saluti
                                         Il segretario d'amministrazione
    [Modificato da Lidiona 15/01/2016 19:21]

  • OFFLINE
    Alfredo_Benni
    Post: 6.057
    Città: MILANO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    00 02/05/2013 23:34
    Vai così Lidiona, stai facendo un ottimo lavoro ! [SM=g27987]
    Mi piacerebbe che tanti pseudo ricercatori si dessero un po' da fare come stai facendo tu. Altro che blurfo, bufale ed espertissimi cacciatori di fuffologi di sta cippa...







    Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
    Coordinatore CUN Lombardia

    Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

    www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
    "Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
  • OFFLINE
    Lidiona
    Post: 1.383
    Città: MESSINA
    Età: 41
    Sesso: Femminile
    00 03/05/2013 11:00
    Grz Alf [SM=g28002] 





     





                                                                                                     INDAGINE DI AVVISTAMENTI DI OGGETI VOLANTI NON IDENTIFICATI

                                                                                                                            10 MARZO 1967







    Grazie per Vostro promemoria del 3 marzo su
    questa questione.
    Purtroppo, per l'organizzazione C.S.I.R.O.
    questo non sarebbe possibile per l'Ufficiale Comandante e
    la relativa Base R.A.A.F.  indagando un U.F.O. corrispondere
    direttamente con persone a livello regionale.

    I Laboratori  C.S.I.R.O.  comprendono lavori di ricerca sia
    per le scienze agrarie e biologiche e scienza industriale e fisica, e questi laboratori sono diffusi in tutto
    il Commonwealth. Non c'è un  ufficiale preposto su basi regionali
    come tale.

    Tuttavia, sarebbe possibile nominare gli ufficiali in
    Perth, Adelaide, Sydney, Brisbane e Canberra  per mezzo del quale un Ufficiale Comandante
    relativo alla R.A.A. F.  potrebbe entrare in contatto.
    Il nostro agente potrebbe quindi entrare in contatto poi con questo ufficio per disporre
    e determinare dove un'indagine specifica potrebbe essere meglio indirizzata nel
    C.S.I.R.O.. Le funzioni normali degli ufficiali che ho in
    mente sarebbero amministrative e inadatte a fornire
    alcuna consulenza tecnica. Tuttavia, se pensi il suggerimento
    sarebbe di aiuto,ti sarei grato me lo facessi sapere.



    Come già detto nella mia relazione del 7 novembre,
    s
    arebbe utile se la corrispondenza circa tali questioni fosse indirizzata a me in questo ufficio,
    piuttosto che all' ufficio dell'organizzazione a Canberra.
    [Modificato da Lidiona 15/01/2016 19:25]

  • OFFLINE
    Lidiona
    Post: 1.383
    Città: MESSINA
    Età: 41
    Sesso: Femminile
    00 03/05/2013 11:17




                                                                                     INDAGINE DI AVVISTAMENTI DI OGGETTI VOLANTI NON IDENTIFICATI


                                                                                                                                23 marzo 1967
     



    La ringrazio per la Sua lettera del 10 marzo. In vista dell'organizzazione del CSIRO come indicato nella vostra lettera si ritiene sia il modo più rapido ed efficace per ottenere il parere di esperti su ogni caso particolare  per la base RAAF che sta indagando sull'incidente UFO di inviare una copia del rapporto diretta a Voi al vostro ufficio di Melbourne.
    Si potrebbe poi trasmettere al ramo appropriato della vostra organizzazione.



    2.                Se non c'è alcuna obiezione a queste istruzioni proposta in tal senso sarà emessa da questo Dipartimento.



    [Modificato da Lidiona 15/01/2016 19:28]

  • OFFLINE
    Lidiona
    Post: 1.383
    Città: MESSINA
    Età: 41
    Sesso: Femminile
    00 03/05/2013 16:35



    Il direttore

    stabilimento di ricerca armi                                                                                                                                        15 Dicembre 1966

                                                                                                          




    In seguito alla mia lettera 554/1/30 del 9 Gennaio, 1967, la National Aeronautics and Space Administration ha già deciso di aiutarci nelle indagini di quei rapporti UFO che potrebbero aver avuto origine dall'avvistamento di un satellite. Non abbiamo quindi bisogno della previsione settimanale del satellite visibile che passa così gentilmente offerto.










      National Aeronautics and Space Administration= NASA




     


     


    [Modificato da Lidiona 15/01/2016 19:31]

  • OFFLINE
    Lidiona
    Post: 1.383
    Città: MESSINA
    Età: 41
    Sesso: Femminile
    00 04/05/2013 10:46



    rappresentante della NASA  a Melbourne


                                                                                                            OGGETTI VOLANTI NON IDENTIFICATI




    Egregio Signore,                                                                               


                      grazie per la vostra lettera del 1 dicembre 1966. Un gran numero di segnalazioni di UFO ricevute si riferiscono ad una luce che è stata osservata viaggiare a grande altezza in linea retta, o ad una luce con una scia di fuoco che è stata vista scomparire dopo pochi secondi. Pertanto si ritiene che la sua amministrazione potrebbe essere di grande aiuto per aiutare a identificare tali rapporti.


    2.             Dal momento che la prima indagine di rapporti UFO sarà affidata alla base RAAF più vicina, sarebbe conveniente se quella base potrebbe trattare direttamente con la Vostra amministrazione, preferibilmente a livello regionale. Se siete d'accordo, sarebbe apprezzato se forniate a questo Dipartimento  gli indirizzi delle vostre sedi regionali.


    3.             Grazie anche per le informazioni sui palloni sonda che volano in Australia.  Scriveremo al signor Homewood presso il dipartimento di fornitura come da lei suggerito.






    [Modificato da Lidiona 15/01/2016 19:33]

  • OFFLINE
    Lidiona
    Post: 1.383
    Città: MESSINA
    Età: 41
    Sesso: Femminile
    00 06/05/2013 10:41
    Voglio precisare che, non sto riportando ogni singolo X-FILE perchè se non ho fatto male i conti, di questo passo quando finirò, l'esistenza degli UFO potrebbe essere già stata rivelata al mondo.

    Quindi riporterò solo i file che io ritengo essere più interessanti, rilevanti o compromettenti 






                                                                                                                      OGGETTI VOLANTI NON IDENTIFICATI




    In risposta al Vostro promemoria (554/1/30) del
    6 gennaio, vorrei informare che l'organizzazione non ha
    obiezione che le vostre segnalazioni di avvistamenti UFO passano
    al Dr. Duggin, se scegliete di farlo.


    Vorrei ribadire che l'interesse del Dr. Duggin per
    questa materia è del tutto non ufficiale.


    [Modificato da Lidiona 15/01/2016 19:38]

  • OFFLINE
    Lidiona
    Post: 1.383
    Città: MESSINA
    Età: 41
    Sesso: Femminile
    00 06/05/2013 11:10




    C'è un timbro, 6 gennaio 1967, credo corrisponda alla data esatta.




                                                                                                          OGGETTI VOLANTI NON IDENTIFICATI
                                                                                                                




    1.               Una richiesta è stata recentemente ricevuta dal dottor Duggin dalla vostra organizzazione per i dettagli di tutti gli avvistamenti UFO in modo che lui e altri scienziati di diversi paesi possono intraprendere un'indagine scientifica di questo fenomeno. Invio una copia fotostatica di questa lettera e di una lettera di introduzione di un docente J.A. Hynek che a quanto pare è consulente scientifico degli UFO per la United States Air Force.


    2.                Resta inteso che tale indagine scientifica è del tutto non ufficiale ed ispirata dall' interesse per questa materia da parte dei membri del team. Come sapete c'è già un accordo ufficiale in base al quale questo Dipartimento passa segnalazioni di avvistamenti UFO al Dott Duggin a condizione che ciò non causerà alcun imbarazzo.
    [Modificato da Lidiona 15/01/2016 19:39]

  • OFFLINE
    Lidiona
    Post: 1.383
    Città: MESSINA
    Età: 41
    Sesso: Femminile
    00 07/05/2013 10:10








    A Chi Può Interessare:

    Il Dr. H. Duggin sta raccogliendo informazioni sugli UFO ed  è parte di uno sforzo internazionale per raccogliere informazioni su questo fenomeno da diversi paesi. Per molti anni ho agito come un monitor scientifico su questo problema scientificamente fastidioso degli UFO , e  per un certo numero di colleghi ho acconsentito di fungere come una "borsa dell'informazione" per l'indagine di cui Dr. Duggin è una parte. Qualsiasi cooperazione che può essere impiegata per il dottor Duggin sarebbe molto apprezzata.



                                                                                                                                                   cordiali saluti
                                                                                                                                   Direttore dell'osservatorio Dearborn
                                                                                                                                                  J. Allen Hynek
    [Modificato da Lidiona 15/01/2016 19:43]

1