00 28/06/2012 12:45
Lidiona, 26/06/2012 19.50:


Il tetto del palazzo in primo piano è di colore nero e alterandone i parametri appare viola scuro, l'oggetto in questione è di colore nero e appare viola chiaro. Bene, se l'oggetto si fosse trovato a pochi centimetri(o anche a due metri) dal mio cellulare come sostiene il signor Insider il contrasto in risalto sarebbe stato evidente.


Purtroppo giocando con questi filtri non ottieni una risposta certa, perchè non metti in conto un fattore essenziale: la bassissima qualità del tuo video e la conseguente compressione derivata dal caricamento dello stesso su YouTune che ne ha alterato i valori originali. Mi spiego? E poi francamente cara Lidiona, ti pare che una così impercettibile gradazione del colore viola fornisca un riscontro oggettivo sulla distanza di quell'intruso dalla tua fotocamera? Guarda che ci vuole una bella fantasia nel vedere una così netta differenza tra il viola scuro e quello chiaro. Hai notato che parte del cornicione nero si mostra di un viola più chiaro? Quindi?
Concludendo, da questa tua evidenza non si evince affatto quanto da te affermato. Credo tu debba rivolgerti ad altro consulente.