00 13/04/2012 13:51
pluto_8, 13/04/2012 13.36:

La mia chiaramente è solo un'interpretazione (anche perchè si vede talmente poco che si può solo cercare di immaginare puttosto che "vedere"). Mi hanno solo colpito quei contorni dell'occhio destro e della bocca che risultano un po' troppo netti rispetto a quanto è sfuocato il fotogramma. Direi che a questo punto sono fondamentali due cose:

1) visionare il video come già detto da ironman se non altro per analizzare il movimento della creatura
2) attendere i risultati dell'indagine sul posto soprattutto la verifica del grado di attendibilità del testimone autore del video




Ciao Pluto 8, i frame non risultano alterati. Li ho passati a diversi programmi di editing ed analisi. Se ci fossero delle manipolazioni sui frame, queste sarebbero venute fuori. Diciamo che i frame (presumibilmente estratti da un video) sono mossi e sfocati. Ma è una cosa comune nell' uso in modalità infrarossa. Basta muovere leggermente la telecamera e si ottiene quell' effetto scia che vedete nei frame. E come vedi il rumore di fondo infrarosso è uniforme.

Come vedete nel link postato da _Insider_ la fotocamera dispone di un sistema di "Minimum Illumination with NightShot (lux)0.0", quindi un sistema di visione infrarossa. Ritengo che quella immagine sia stata fatta quasi completamente al buio.

Ovviamente stiamo tentando di contattare il testimone.



[Modificato da Alfredo_Benni 13/04/2012 13:57]
Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"