00 11/04/2012 12:00
Re:
danielozma, 4/11/2012 11:21 AM:

Mi sembra tanto un film che esercita la parafrasi, un po' come i miei racconti di fantasia (dove i Metalloidi sono magari la trasposizione dei Sufi). Il piccolo alieno che parla solo cinese sembra il sottinteso degli agenti segreti cinesi in Occidente che potrebbero infiltrarsi e preparare l'attacco di Pechino contro il mondo. Chi ha pieta' degli agenti cinesi potrebbe diventare l'involontario favoritore dell'invasione gialla... Il finale sembra un messaggio agli altri paesi alleati, se Roma cade il resto del mondo ci seguira' nella nostra rovina.
Buona giornata.
Daniele Dellerba.



Infatti questa è una delle visioni diverse che si hanno del film..



"Un essere umano è parte di un tutto che chiamiamo "universo", una parte limitata nel tempo e nello spazio.
Sperimenta sé stesso, i pensieri e le sensazioni come qualcosa di separato dal resto, in quella che è una specie di illusione ottica della coscienza.
Questa illusione è una sorte di prigione che ci limita ai nostri desideri personali e all'affetto per le poche persone che ci sono più vicine.
Il nostro compito è quello di liberarci da questa prigione, allargando in centri concentrici la nostra compassione per abbracciare tutte le creature viventi e tutta la natura nella sua bellezza."
Albert Einstein