00 11/04/2012 09:46
Re:
Berti78, 11/04/2012 08.49:

Sono riuscito a vederlo finalmente. Secondo me è straordinario. E lo diventa ancora di più sulla base degli effetti speciali di bassissimo livello a causa del limitato budget.
Secondo me è un semplice esercizio di stile all'italiana. La recitazione è di alto livello, Fantastichini crea un ambiente estremamente affascinante e la protagonista, la traduttrice, beh ha recitato molto bene. Il finale non è del tutto scontato e mi fa riflettere.




Secondo alcune dichiarazioni dei fratelli Manetti, gli erano stati proposti altri film, con budget molto più alti, ma erano talmente desiderosi di fare QUESTO film che hanno deciso comunque di girarlo...

Ripeto, è un film piu che degno di nota. E' un peccato che sia passato in "sordina", ma d'altronde, se non ci sono mega effetti speciali il film non vende.

Come dice Gigi Proietti: "A me, me piace!!"

[SM=g27988]

"Un essere umano è parte di un tutto che chiamiamo "universo", una parte limitata nel tempo e nello spazio.
Sperimenta sé stesso, i pensieri e le sensazioni come qualcosa di separato dal resto, in quella che è una specie di illusione ottica della coscienza.
Questa illusione è una sorte di prigione che ci limita ai nostri desideri personali e all'affetto per le poche persone che ci sono più vicine.
Il nostro compito è quello di liberarci da questa prigione, allargando in centri concentrici la nostra compassione per abbracciare tutte le creature viventi e tutta la natura nella sua bellezza."
Albert Einstein