00 30/03/2013 19:32
Re: Re:
Berti78, 05/04/2012 15:55:


Nel video però accenna che nell'esperimento di trasmissione delle informazioni da una provetta all'altra, in una era presente il DNA, nell'altra acqua però con aggiunta di "basi" su cui il DNA si sarebbe potuto replicare.
Qualcuno esperto sa cosa dovrebbero essere queste "basi"? Non credo materiale organico perche avrebbe già un proprio DNA.





Ciao,

le "basi" sono 4 e sono i quattro elementi (4 mattoni leggermente diversi tra di loro) che nel loro insieme vanno a costituire il DNA.

E' come avere 4 lettere (C,G,T,A) e combinarle tra di loro creando delle parole di tutte le possibili combinazioni "GATC/ TACG/ GCAT/ ecc...". Immagina poi che "parole" vengono fuori se le stesse lettere le usi più volte... "GATCGATTTACGC" ecc...

Su una provetta hai acqua e DNA (GATCGATTTACGC) e nell'altra acqua e le 4 lettere separate tra di loro e in abbondanza (G, C, T, A).
Con questo esperimento dice che queste 4 lettere si mettono in un determinato ordine al 98% simile a quello del DNA dell'altra provetta, quindi vai a ricreare la parola.

Diversamente detto, su una provetta immergi un libro... nell'altra l'alfabetto. Nella seconda provetta sarà riscritto il contenuto del libro *_*

Una cosa è soprendente! la sintesi biologica del DNA (non chimica) richiede un determinato enzima (un "operaio" che unisce i due mattoni) mentre nella provetta sembra che non ci sia! ooooooooooooh!

^_*
[Modificato da Emmanouil 30/03/2013 19:42]