00 21/01/2013 23:22
Dichiarazione di Roberto Pinotti
CASO DI MORTEGLIANO

Al di là di qualsiasi possibile elemento non verificato né verificabile, di ogni incontrollata diceria e delle indagini condotte direttamente e diligentemente dal Centro Ufologico Nazionale attraverso i suoi esponenti in zona, tengo a precisare, se mai ce ne fosse bisogno, che il cosiddetto “caso di Mortegliano” è e resta assolutamente inconsistente, e come tale il sottoscritto ed il CUN lo hanno considerato e lo considerano.
Naturalmente ci sono e restano i palesi e convergenti interessi da parte di certuni inquirenti, di sedicenti protagonisti, di presunti testimoni poi smentiti e così pure di operatori della comunicazione locali a mantenere viva questa storia per questioni di immagine, di guadagno e di tornaconto editoriale e mediatico. E sono questi squallidi interessi che hanno consentito ad un evento che vale zero di assurgere all’attenzione dei mezzi di informazione nazionali, oggi fortunatamente resisi conto della sua oggettiva inconsistenza. Meglio tardi che mai.
Va precisato che la “telenovela” commercialmente insorta sulla pubblicazione di “dati” propagandati come probanti e sensazionali e naufragata nel disaccordo più totale degli interessati sottolinea ulteriormente il carattere assolutamente infondato del tutto, nonché il pervicace tentativo di inquirenti ormai squalificatisi del tutto di mantenere una immagine oggi definitivamente compromessa. A chi oggi può solo ricordare narcisisticamente, nel goffo tentativo di potersi ancora autoaccreditare per qualcosa, di quando, in un lontano passato e non nel delirio attuale, militava nel CUN, resta solo o ritrattare scusandosi con la gente o andare stoltamente e definivamente al macello sul piano dell’immagine. Il Centro Ufologico Nazionale e il sottoscritto, più volte intervenuti, per il buon nome dell’ ufologia a salvare le persone da se stesse in occasione di altre incaute esternazioni risoltesi anch’esse nel nulla, non potrà che assistere all’ingloriosa fine di questa pagliacciata, con tutti i morti e feriti (in senso metaforico, s’intende) che ciò comporterà. E’ ora che in Italia ed in particolare nelle Venezie (e parla uno cui Venezia ha dato i natali) si smetta di dare spazio a certe sciocchezze. Vi invito a rigettare tali panzane, anche e soprattutto localmente, contrastando così chi, in nome del proprio ego dilatato a dismisura, tanto sta nuocendo all’ufologia.
Fortunatamente il Centro Ufologico Nazionale (che da 45 anni è e resta il punto di riferimento obbligato per l’ufologia seria in Italia) ha ben altro cui pensare, e poiché (da sempre contro falsificatori, millantatori, pseudoricercatori, truffatori, cospirazionisti schizzati e sensazionalisti di professione in cerca di immagine o facili guadagni) la sua al riguardo l’ha già detta da tempo, si augura di non dovere tornare oltre sull’argomento o su certi indecorosi soggetti che lo hanno animato.



Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"