00 15/11/2011 15:12
Re: Re:
sgittario, 15/11/2011 09.12:



Posso farti una domanda Hibryd?
Però desidererei che la risposta venisse da dentro, non dalla razionalità lineare umana.

Credi istintivamente, in cuor tuo, all'esistenza di vità intelligente extraterrestre?








Se non ti dispiace tre ne do due di risposte; una "non umana" e una umana; come tutti, vivo di entrambe le parti ma per mia natura, è la seconda che mi guida.

La risposta SI maiuscolo, viene da dentro.

La risposta sì (minuscolo, cioè un sì normale) viene dalla logica e dal calcolo delle probabilità. L'Universo è molto vasto. Anche se non credo negli universi paralleli, il nostro è abbastanza vasto da contenere altra vita in quantità.

Ma questo non vuol dire che io creda che ci abbiano raggiunto;
chi mi conosce da un pò dovrebbe sapere che lo spero, in cuor mio, perchè come sarebbe un peccato che tutto questo Universo fosse vuoto, - a parte noi - sarebbe altrettanto un peccato avere tutta questa immensità davanti agli occhi e non poterla esplorare e vivere la forte emozione di poggiare piede su altri pianeti.

C'è qualcosa che accade nei cieli della Terra; anche se è minima la percentuale di casi degni di nota, ci sono, e l'appagamento e l'importanza scientifica che darebbe sapere che sono dei veri UFO, giustifica il fatto che io segua questi casi.

Non ti nego però che sono molto incline a pensare che essi non esistano perchè - purtroppo - io sono fatto così: devo vedere per credere. Ho visto cose strane a volte; ma da quì a dire che sono UFO ce ne vuole.