strani luci nel cielo aretino

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Rupert48
00giovedì 1 settembre 2011 15:42
Ciao a tutti del forum CUN da un'inglese che vive vicino ad Arezzo. Sono relativamente nuovo alla materia di ufologia anche se da ormai 40 anni mi sono interessato alla lettura di libri e riviste che trattano la ricerca sui paleoastronauti che abbiano visitato la terra in tempi remoti (vedi Von Daniken, Sitchin ecc.). Ma da quando uno zio di mia moglie ha avuto un'incontro del 3° tipo nelle colline di Borgo San Lorenzo, il 10 ottobre 1984 (documentato da Menicucci e Picchi del Centro Ricerche di Prato), mi sono anche un pò interessato a questi fenomoni, specialmente dopo aver sentito l'intervento del ricercatore inglese Timothy Good alla convention GAUS di Firenze del novembre 2009.

Come fotografo ed appassionato di aerei civili e militari, riesco con facilità a distinguere tra una stella, un pianeta, un'aereo od un satellite quando solcono il cielo notturno dalle mie parti. Ma ben tre volte negli ultimi due anni, ho avvistato una luce strana e molto particolare, che non sembra appartenire a queste categorie. Infatti vorrei sapere se qualcuno di voi, magari più esperto di me, sa dire di cosa si potrebbe trattare ?

La luce che ho visto, ormai tre volte (l'ultima volta era ieri notte), ha queste caratteristiche:

E' un'oggetto sferico dalla luce brillantissima, di grandezza almeno doppia rispetto al pianeta di giove. Lo guardo attraverso il mio binocolo mentre procede lentamente in direzione sud-est ad un'altitudine altissima, forse anche 100-200 km sopra la terra, ma senza mai cambiare direzione. Dopo un minuto osono la luce bianca diminuisce rapidamente di intensità finendo per qualche secondo in un colore arancione, poì rosso e poì sparisce completamente nel nulla.
Non c'è nessun rumore che accompagna il fenomeno mentre la luce copre circa 10-11° di arco nel giro di 1-2 minuti di tempo.

Secondo me, da quanto ho capito nelle mie letture, non si tratta di un classico UFO alieno, ma piuttosto di uno dei 'nostro', magari un progetto nero (black project).

Voi cosa pensate ?

Grazie e cordialissimi saluti
Rupert
Hybrid1973
00venerdì 2 settembre 2011 01:26
Ciao Rupert;
dalla descrizione che fai, la prima cosa che mi viene in mente è la International Space Station. Non so se il moto dell'oggetto di cui parli sia da ovest a est.
Se così fosse il fatto che la sua luce si attenui dipenderebbe dal fatto che è un oggetto in orbita e riflette la luce del sole. Quando l'oggetto finisce dietro l'ombra della Terra non si vede più ma probabilmente prima di questa fase, dovrebbe anche riflettere un sole che dalla sua prospettiva è al tramonto e ciò concilia col fatto che prima di sparitre lo vedi rosso.

So che la risposta è banale ma non vuole assolutamente essere offensiva.
Spero di sbagliare.

P.S: non mi dispiacerebbe saperne di più sull'incontro del III° tipo dello zio di tua moglie... [SM=g27990]
RETE-UFO
00venerdì 2 settembre 2011 21:25
Re:
Rupert48, 01/09/2011 15.42:



vorrei sapere se qualcuno di voi, magari più esperto di me, sa dire di cosa si potrebbe trattare ?



Voi cosa pensate ?

Grazie e cordialissimi saluti
Rupert




Grazie per la segnalazione.
Non limitarti però
a scrivere su questo Forum, che è un semplice
luogo di discussioni virtuali...

Per valutare l'opportunità di fare un'indagine
contatta il referente CUN di zona :
www.centroufologiconazionale.net/centrou.htm


e fai anche la segnalazione al nostro servizio UFOline:

ufoline@hotmail.it
(servizio automatico -non fornisce risposta)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com