Un 'ufo' sulla Luna?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Lidiona
00sabato 18 ottobre 2014 10:24
L'ennesimo avvistamento di un 'oggetto volante non identificato', stavolta sulla Luna. Il volo sul satellite è stato filmato a inizio ottobre da Crow Tripplehorn, appassionato che abitualmente gira video in alta definizione con il suo telescopio. Il video, pubblicato su YouTube e ripreso da Huffington Post, lo trovate in coda a queste righe: mostra questo oggetto che non si muove in modo lineare, con il classico andamento dei satelliti che girano intorno alla Terra. L'utente precisa che non ha mai postato materiale modificato e anche l'ex agente Fbi Ben Hansen ha commentato che l''ufo' non gli sembra generato al computer e che non sembra un classico satellite. Altri video e dettagli sul canale YouTube di Crrow777.



http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Un-ufo-sulla-Luna-su-YouTube-il-video-di-un-appassionato-ec973d85-ee79-4a2d-963e-24ab029b3dc8.html?refresh_ce
zambu.83
00sabato 18 ottobre 2014 11:30
Lidiona, a me invece pare proprio un satellite che si muove in modo lineare.
Hybrid1973
00sabato 18 ottobre 2014 19:17
Ciao a tutti.

L'informazione deve comunque giungere in qualche modo alla gente che legge e che cerca informazioni sugli ufo e l'informazione corretta non dovrebbe conoscere barriere.

Per cui scrivo quì una mia analisi internettiana riguardo al video.
Premetto che non rappresento o sono in vece di nessuno; solo di me stesso.

Escludo l'ipotesi satellite in orbita poichè non sono a conoscenza di satelliti che transitano davanti alla luna in un tempo così lungo.

La luna del video è magnificata dalla ripresa ma in realtà è larga mezzo grado celeste.
La ISS viaggia a 24000km/h e vista dalla Terra, attraversa il disco lunare in meno di un secondo e orbita a "soli" 400Km.
Potrebbe essere un satellite solo se il video fosse in time lapse ma l'oggetto presenterebbe comunque una scia visibile nell'eventuale rallentamento.

In più la distorsione atmosferica mi sembra coerente con i video della luna in tempo reale.

Se fosse un oggetto sulla superficie lunare, vorrebbe dire che sta andando a 100Km al secondo visto che la atraversa tutta in 35 secondi circa.

A mio modesto parere così in assenza di ulteriori apparenti indizi, è stato ripreso o un oggetto trasportato dai venti di alta quota o un asteroide in transito tra Terra e Luna anche se mi pare davvero improbabile.
zambu.83
00sabato 18 ottobre 2014 20:07
Re:
Hybrid1973, 18/10/2014 19:17:

Ciao a tutti.



Toh!...ma non me lo dite! [SM=g27993] ... Hybrid è qui!...nuovamente!...ma allora Ufologando chiude per davvero! [SM=g28000]
Ciao anche a te e ribenvenuto da parte mia!
Permettimi però di chiederti cosa ti ha spinto a ritornare in una comunità di utenti deliranti ed antidemocratici come questa!(a detta almeno della tua amica Francesca di Ufologando).


A mio modesto parere così in assenza di ulteriori apparenti indizi, è stato ripreso o un oggetto trasportato dai venti di alta quota o un asteroide in transito tra Terra e Luna anche se mi pare davvero improbabile



E allora cos'è?...se non è un satellite...un'astronave aliena? [SM=g27993]


Hybrid1973
00sabato 18 ottobre 2014 22:29
Re: Re:
zambu.83, 18/10/2014 20:07:



ma allora Ufologando chiude per davvero!



Non lo so; penso di sì; non dipende da me; non sono nè mod, nè adm, nè lo sono mai stato.



Ciao anche a te e ribenvenuto da parte mia!



Sono sicuro che il tuo ri-benvenuto sia sincero. Ma non è un ritorno effettivo; capito per intervenire e dire ciò che penso sugli avvistamenti che vengono postati perchè ritengo sia giusto nei confronti di chi legge, sentire più pareri. Se seguivi ufologando avrai notato che intervenivo di rado, soprattutto per motivi di tempo. Non è che ho bisogno di stare per forza in un forum.
Se il tuo fosse stato un benvenuto al 100% però ti saresti risparmiato la domanda seguente, ma te la passo.



Permettimi però di chiederti cosa ti ha spinto a ritornare in una comunità di utenti deliranti ed antidemocratici come questa!(a detta almeno della tua amica Francesca di Ufologando).



Quello che pensa la mia amica Francesca o altri miei amici, mi riguarda fino ad un certo punto; e sono comunque liberi di avere una propria linea di pensiero, come tutti del resto.
Avete una discussione attiva a testa per continuare a "chiarirvi". Quì andremmo OT.




A mio modesto parere così in assenza di ulteriori apparenti indizi, è stato ripreso o un oggetto trasportato dai venti di alta quota o un asteroide in transito tra Terra e Luna anche se mi pare davvero improbabile



E allora cos'è?...se non è un satellite...un'astronave aliena? [SM=g27993]



Un'astronave aliena? Magari...
Purtroppo scarseggiano persone in grado di dare un contributo su ciò che potrebbe essere.
Io ignorantemente non escludo nemmeno il falso ma non ho gli strumenti per poterlo confermare purtroppo.
Le astronavi aliene come ho letto già, brillano di luce propria; è arancione se vanno piano ed è bianca se schizzano via, quindi non è un'astronave aliena.
Io che non so nulla di astronavi aliene perchè non ne ho sottomano, non posso escludere che lo sia.
Purtroppo la ripresa non è in grado di stabilire a che distanza fosse l'oggetto.
Se è sulla luna, va a 100Km/h perchè come ho detto prima coprirebbe 3670Km in 36 secondi; fate le proporzioni per sapere a qualsiasi distanza, la sua velocità: 100:400000 = v:d;
sostituite d con una distanza espressa in Km e troverete la velocità v=(100xd)/400000 che dovrebbe avere l'oggetto per coprire mezzo grado celeste in 36 secondi. Se erro ditemelo.
Per quanto improbabile, è più facile che sia un asteroide nel campo di ripresa.





Ufologo-555
00sabato 25 ottobre 2014 20:28
.. c'è poco da essere esperti: è un qualcosa che ha attraversato il "campo" lunare, ma non si può essere sicuri di cosa sia.
Nessuno grida "all'UFO", ci mancherebbe! Però, visto il colore della Luna, dovrebbe essere bassa all'orizzonte per cui, se di satellite si tratta (come penso) era per forza di colore scuro, visto che doveva viaggiare nel cono d'ombra della Terra .... [SM=g8318]








Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com