UFO a Farmington

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
AlessandroCacciatore
00sabato 12 giugno 2010 18:26
Marzo 1950
Farmington è una cittadina situata a 72km a sud-est, nella regione "Four Corners", zona famosa per svariate segnalazioni di avvistamenti UFO, registrate fin dagli anni '40. Essa, si trova a soli 29km a sud-ovest della cittadina di Aztec, ove si dice si sia schiantato un disco volante nel 1948 (caso mai risolto). In oltre, essa si trova anche posizionata a soli 100km ad ovest della Base Aerea di Dulce, ove, si dice, ed anche qui non è confermato, ci sarebbero laboratori sotterranei ultra top-secret dove si svolgerebbero studi su biologia aliena e tecnologia dello stesso genere. Infine, Farmington, tanto per non farsi mancare nulla, dista 160km a nord-ovest di Los Alamos, un centro di ricerca ultra segreto, dove si lavorava l'energia nucleare. In una zona così "tattica" quindi, non fu difficile immaginarsi che fu protagonista di svariati avvistamenti di UFO, tra questi, il più importante mai avvenuto in zona, ed uno sicuramente degli avvenimenti più significativi dell'intera casistica ufologica, non solo Americana, ma mondiale, avvenne il 18 Marzo 1950.

Questi UFO, che furono visibili per ben tre giorni sulla cittadina, vennero avvistati da centinaia di persone, e secondo alcuni, viaggiavano ad una velocità di oltre 1.600km/h, e si trovavano sempre ad un altitudine di circa 6.000 metri. Per tutti e tre i giorni, questi furono sempre visibili, tra le undici del mattino, fino a mezzogiorno. Metà della popolazione della città, era ormai certa di aver visto delle astronavi volanti, e voci parlavano addirittura di un numero di UFO, che andava da "diversi a oltre 500". Gli oggetti pare giocassero a nascondino nel cielo. A volte si allontanavano rapidamente a velocità quasi incredibile. Un testimone ha fatto un commento su di una triangolazione degli oggetti e la velocità stimata di 1600 miglia orarie, con delle dimensioni stimate di circa 2 volte quella di un B-29. All'epoca, per tutta la durata dei misteriosi avvistamenti, il giornale della zona, il "Farmington Daily Times" fu inondato da telefonate e racconti, e non mancarono infatti, i moltissimi articoli che furono stampati sui giornali in quei giorni.

I racconti dei cittadini, erano tutti assai analoghi; descrissero, gli oggetti come dischi argenti. Alcuni ne hanno visto un altro di colore rosso, più grande e veloce, ed a quanto pare guidava la formazione degli altri oggetti. Clayton J. Boddy, di 32 anni, manager del "Farmington Times", ed ex Capitano del Genio durante la guerra 39-45 in Italia, era tra coloro che hanno visto gli incredibili oggetti. Boddy, era sul marciapiede, quando improvvisamente nota alcuni oggetti che si spostavano in alto nel cielo. "Qualche instante dopo è arrivata una flotta di circa 500 oggetti", ha raccontato Boddy. Non ha potuto stimar le loro dimensioni o la velocità, ma ha detto che sembravano essere a circa 4,5 chilometri sopra il livello del mare. Il rapporto reso da Boddy, venne confermato da Joseph C. e Francis C. Kelloff, da un negoziante, e da altri residenti. Un altro testimone, molto attendibile, fu Harold F. Thatcher, Capo dell'Unità del Dipartimento dell Difesa del Suolo. Questi ha affermato che se paragonati a un B-29, si trovavano a circa 600 metri di altezza e volavano a non meno di 1.600km/h. "Io non sono un ingegnere professionista" affermò Thatcher, ma conosco un sacco di ingegneri che lavorano sotto la mia direzione e so come fare una triangolazione di massima di un oggetto." Thatcher negò assolutamente che gli oggetti fossero piccoli pezzi leggeri, come ad esempio cotone fluttuante nell'atmosfera. "Non era cotone", disse, "ho visto in passato pezzi di cotone fluttuante nel cielo, ma quello che ho osservato non era cotone".

La teoria del cotone, per spiegare il grande avvistamento di Farmington, si deve al rapporto redatto da Andy Andrews, agente del Governo, chiamato ad indagare e a dare una spiegazione razionale degli incredibili avvistamenti di UFO della cittadina. Per lui, i residenti non avvistarono altro che..."cotone". Intanto, le segnalazioni di avvistamenti continuavano senza sosta; la signora Wilson Jones, 27 anni, e il signor Roy Hicks di 33, insieme ad altre persone, riferirono di aver avvistato i misteriosi UFO a nord di Farmington alle 15:00 del pomeriggio, che volavano in un a perfetta formazione aerea. Altri testimoni, raccontarono i loro avvistamenti ai giornali, tra cui, la descrizione di un disco volante di colore rosso sospeso in cielo.

Brooks, un mitragliere di coda di un B-29 durante la guerra, si è detto certo che gli oggetti non erano assolutamente aerei. "Le manovre di queste cose non rispecchiano quelle degli aerei moderni", affermò. John Bloomfield, un altro dipendente del garage Smoak della città, affermò che gli oggetti che lui vide volare, parevano viaggiassero ad almeno 10 volte più veloci di aerei jet. Aggiunse in oltre, che spesso gli UFO giravano ad angolo retto. "Parevano muoversi verso il senso opposto come se facessero un faccia a faccia", raccontò. "All'ultimo secondo, si dirigevano perpendicolarmente verso l'alto, e l'altro in perpendicolare verso il basso. Un disco sorpassava gli altri e immediatamente si situava di dietro per poi riprendere testa". Queste le sue affermazioni. Marlow Webb, un altro dipendente del garage, fu un altro che raccontò che gli oggetti, visibili ad occhio nudo, parevano essere 20 centimetri di diametro visti da terra, più o meno come "un piatto da portata". "Volavano ai lati, davanti e in tutti gli angoli immaginabili" disse, "è stato facile capire che si trattava di dischi volanti". Nessuna delle decine di testimonianze ha riferito di aver udito alcun rumore di motore o traccia di condensa. Nessuno ha segnalato la presenza di una qualsiasi finestra o iscrizione sui velivoli. Era segno, che non potevano essere aerei.

La popolazione di Farmington, cercò in quei giorni, come spiegato dai giornali, con molta cura nei particolari, di aver affrontato l'incredibile fenomeno con molta calma, anche se alcuni caddero nel panico, facendo nascere piccole isterie collettive da disco volante. Per spiegare il fenomeno, oltre alla teoria del cotone, del tutto ridiola poi, si pensò trattarsi di una disintegrazione di un pallone Skyhooks. La rottura di questi, poteva effettivamente avvenire a temperature molto basse nella troposfera, che rompendosi, poteva generare pezzi più piccoli, e volare nell'atmosfera. Ma non fu logico, non era possibile che frammenti di un pallone sonda, potessero avere quei comportamenti intelligenti e tecnologici, tanto descritti dai testimoni, in oltre, non si spiegava il velivolo "capo", discoidale, più grande e rosso, che a quanto pare comandava sempre la formazione degli altri UFO.

Tuttavia, alcuni controlli vennero fatti per essere sicuri di questa possibilità. Un ricercatore indipendente, contattò all'epoca, la base aerea di Holloman, e poi l'ufficio delle Ricerche Navali, che congiuntamente tenevano la registrazione di lanci di palloni sonda Skyhooks ad Alamogordo. Ma, alla fine, nessun pallone o qualsiasi altro oggetto, fu rilasciato nella regione vicino Holloman, o da qualsiasi altra parte nei pressi di Farmington, zona degli avvistamenti. Nessuna spiegazione, alla fine, è mai giunta per cercare di porre chiarezza alla questione, e soprattutto per spiegare i numerosi oggetti a forma di disco che si spostarono in maniera non convenzionale, visti dai residenti di Farmington, il 17 Marzo 1950.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com