UFO SUL BELGIO – 1990

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
AlessandroCacciatore
00sabato 15 novembre 2008 15:08
Di Alessandro Cacciatore
L’avvistamento UFO avvenuto nel Belgio, in data 1990, è tra i più famosi e più veri avvistamenti di UFO mai segnalati negli ultimi cinquant’anni. Il Belgio in particolare fu colpito da un’ondata di UFO di forma il più delle volte triangolare, tra il 29 novembre 1989 e l’Aprile del 1990. Il fatto che vi sto per parlare pero’, tratta il più importante avvistamento di tutta l’ondata Ufologica, avvenuto nel Marzo del 1990, quindi verso la fine del flap in Belgio.

L’ondata di UFO Belga, tocco’ l’apice nelle notti, tra il 30 e 31 marzo 1990. In quelle due notti, i radar interccettarono svariate volte gli oggetti volanti, che non venivano identificati, in oltre vennero anche fotografati, ed una stima di testimoni pari a 13.500 persone atterra dichiararono di averli avvistati, 2600 delle quali presentavano descrizioni particolarmente dettagliate, di quello che avevano avvistato. Dopo le tante segnalazioni, le forze aeree Belge decisero di rilasciare una dichiarazione riguardo gli avvistamenti di quella notte. La sera del 30 marzo, le autorità di vigilanza aerea, del controllo Reporting Center (CRC) a Glons, ricevette la segnalazioni di misteriosi luci nel cielo, che addetta dei testimoni non solo erano assai più luminose delle consuete stelle serali, ma il loro colore variava dal verde, al rosso e il giallo, e sembravano fissate ai vertici di un’oggetto di forma di un triangolo equilatero. Tale segnalazione, pervenuta nella zona sud-est del Bruxelless, nella cittadina di nome Thorembais-Gembloux, venne perlustrata dalla polizia della zona, per segnalazione del CRC. Così gli agenti poterono confermare le dichiarazioni arrivate presso il centro di controllo del traffico aereo Belgo.

Solo dopo circa 10 minuti dal primo avvistamento, arrivarono altre segnalazioni delle misteriosi luci posizionate in modo triangolare, che sorvolava il cielo ad una notevole velocità. Dopo che gli agenti di polizia confermarono il primo avvistamento, questo secondo venne confermato non solo da circa 2.300 testimoni atterra, ma anche segnalato dai radar del controllo traffico aereo. L’oggetto addetta dei testimoni presenti, era davvero di forma triangolare, con tre luci posizionate ai tre vertici, e con una luce centrale pulsante di colore tra il rosso e l’arancione. L’oggetto andava a grande velocità, facendo manovre irregolari, e assolutamente non convenzionali, in oltre il velivolo non emanava il minimo rumore. L’oggetto rimase in volo sulla città per diversi minuti, fin quando anche la torre di controllo nella cittadina Semmerkaze confermo’ di aver visto l’UFO tra i loro radar. Il CRC di Glons decide quindi di contattare la base aeronautica più vicina, la Beuvechain Air Base poco prima della mezzanotte, in quanto il velivolo poteva essere un problema di sicurezza nazionale. In pochi minuti due F-16 partirono dalla base, per cercare di indentificare il misterioso velivolo. in tanto il fenomeno era ancora visibile da terra, ed i testimoni potevano osservare tutti i cambiamenti dell’UFO. Poco dopo arrivo’ anche la segnalazione dal comune della cittadina di Eghezee, in cui due testimoni segnalarono delle strane luci nel cielo, che si muovevano in modo molto analogo.

In tanto erano passate due ore, e il velivolo ancora sorvolava la città, ed i cittadini iniziarono a preoccuparsi, pensando ad un probabile attacco di qualche presunto nemico. I due caccia militari cercarono di avvicinarsi all’UFO, che pero’ aumentava in pochi secondi la velocità, cambiando anche quota in pochi secondi. I due caccia erano equipaggiati con radar infrarossi interni, e incredibilmente l’UFO passando dalla vista radarica, divenne invisibile sia dai due radar a infrarosso dei caccia, sia dai radar delle torre di controllo, mostrando un livello tecnologico senza precedenti. Durante la prima segnalazione radar comunque, l’UFO da una velocità di circa 150mph supero’ circa 1.100 miglia orarie in un solo secondo, cambiando contemporaneamente la sua altitudine, da 9000ft a 5000ft, poi fino a 11000ft, prima di scendere quasi fino a livello dal suolo. La prima discesa dell’UFO misurava non più di 3000 piedi in meno di due secondi. Manovre così incredili vennero segnalate altre due volte dai radar, e dai due piloti che cercavano in vano di avvicinarsi verso l’UFO, che pero’ non riuscirono mai a vederlo del tutto. Nonostante l’incredibile velocità dell’UFO, e il suo modo di aumentare velocità continuamente, non venne mai segnalato un boom sonico, il che significa che non era assolutamente un velivolo terrestre conosciuto.

Poco dopo anche i testimoni atterra confermarono le informazioni dette dai controllori del traffico aereo, e i realitivi spostamenti dell’UFO. Poco dopo i testimoni giurarono di vedere l’oggetto triangolare sparire dal cielo, senza riuscire a capire dove fosse andato (si era forse reso invisibile). Gli stessi piloti dei caccia militari non riuscirono più a vederlo, né con i radar, ne ad occhio nudo, era letterlamente scomparso, nel nulla. Prima che l’UFO sparisse, i radar di Glons e quelli dell’installazione Semmerkaze, videro con stupore che l’UFO accellero’ dai circa 100mph a 700 miglia all’ora, anche questo nel giro di uno o più secondi. I caccia restarono a perlustrare la zona per diversi minuti, ma non c’erano più tracce dell’oggetto. Così verso notte inoltrata, dopo oltre due ore di inseguimento, tornarono alla base.

Le ultime segnalazioni riguardo gli avvistamenti di quella notte, vennero fatti da alcuni agenti di polizia, che addetta dei testimoni, videro quattro luci nel cielo disposte in formazione, che si muovevano a brevi scatti, e che poco a poco perdevano luminosità, fino a sparire una ad una in quattro direzioni diverse. Questo venne segnalato all’01:30 circa.

Nell’aprile del 1990 uscì una foto dell’UFO, che fece il giro del mondo, rimanendo nella classifica di una delle rarissime fotografie vere su un UFO. La foto mostrava dettagliamente una piattaforma triangolare nera, con tre luci disposte ai lati, di colore bianco arancione, e al centro dell’oggetto, una luce più grande e luminosa, la stessa descritta dai testimoni quella notte. Dopo le foto, uscirono anche molti video, che confermarono che effettivamente qualcosa nel cielo quella notte c’era, non solo, dalle analisi video gli esperti di fisica, confermarono che l’UFO aveva una tecnologia interna avanzatissima, superiore a quella di ogni tipo di aereo conosciuto, e che i cambi repentini di velocità avrebbero fatto perdere la vita a qualsiasi essere umano si trovasse al suo interno. Un fisico azzardo’ anche che l’UFO sembrava avere una velocità, “infinita”.

Le conclusioni in merito il caso, furono poche e nulle. Le forze aeree Belge accettarono qualsiasi teoria, ma respinsero queste catalogate:

-palloni (meteorologici o giocattoli)

-velivoli ultraleggeri (ULM)

-aerei teleguidati senza pilota (UAV)

-qualsiasi tipo di aeromobili (inclusi i vari Stealth)

-proiezioni laser o ologrammi

-miraggi o altri tipi di fenomeni meteorologici (es. fulmini globulari)

-vari tipi di fenomeni meteorologici (es. bolidi)

Scartando tutte queste ipotesi, non restava molto per dire cosa fosse l’oggetto in questione. Era chiraro si trattasse di un velivolo reale, solido e di una tecnologia avanzatissima e sconosciuto alla forze aeree Belghe.

Questo caso non solo fu davvero una pietra inossidabile per l’Ufologia, cioè che non poteva essere attaccata da nessun debunkers per screditare il fenomeno, ma ci sono state svariate prove: migliaia di testimoni, intereccettazioni radar, avvistamenti dei due pilot, segnalazione di ben tre pattuglie di polizia, foto e video, ritenute assolutamente autentiche, senza nessun tipo di fotomontaggio o montaggio grafico. In oltre l’UFO aumento’ velocità da 280 a 1700km in un secondo, che come abbiamo detto era impossibile per nessun tipo di velivolo di fabbricazione umana.

Venne condotta un inchiesta dall’aeronautica Belga in merito il misterioso evento, e alla fine dell’indagine, il colonnello De Brouwer, lascio’ una dichiarazione inquietante:

DOMANDA: Quando degli scienziati seri dicono che bisogna avere il coraggio di affrontare l’ipotesi di fenomeni di origine extraterrestre lei come reagisce?


De Brouwer: Siamo sempre prudenti perché noi abbiamo bisogno di prove concrete, ma questa ipotesi, è chiaro, rimane aperta...

Ad oggi alcuni pensano (e lo penso anche io, ma non ne sono convinto) che l’oggetto che quel giorno volo’ sul Belgio, fosse il famoso velivolo top-secret statunitense, noto come TR3-B, dove la sua tecnologia sarebbe la più superiore a qualsiasi altro velivolo Stealth. Ovviamente non possiamo confermare questa teoria, in quanto lo stesso TR3-B come il fantomatico “Aurora” restano velivoli top-secret, anche se sono girate conferme di documenti e che fossero creati da retroingegneria aliena (cioè fabbricati da tecnologia aliena). Resta il fatto che durante la Guerra del Golfo velivoli di forma triangolare vennero avvistati durante il conflitto, e si dice fossero stati scambiati per UFO. Alcune persone del luogo sentirono la teoria del velivolo sperimentale, e qualcuno rispose: “E perché farlo volare proprio sopra il Belgio”. Infatti non ci sarebbe un motivo, potevano farlo volare in qualsiasi altro posto, avevano a disposizione in oltre anche il Messico come luogo deserto per testarlo. Ma forse non era un test segreto militare Americano…Forse qualcuno di un altro mondo aveva la voglia di farsi un giro sul Belgio…

Fonti: www.edicolaweb.net / en.wikipedia.org

Spero sia stato di vostro gradimento! [SM=g27985]
Profondo_Blu
00sabato 15 novembre 2008 15:38
Complimenti, anche secondo me questo è uno dei migliori casi in assoluto della storia dell'ufologia! [SM=g27990]
Posto anche il video di youtube tratto da un programma rai dell'epoca, dove si vede l'intervista in questione...

Non c'è che dire, davvero una pietra miliare, come hai detto tu!
Alle persone che tirano fuori ipotesi come quella dell'aereo top-secret vorrei dire che da una parte si tratta di un'ipotesi fantasiosa e priva di riscontri tanto quanto quella extraterrestre(qualcuno ha mai visto tale aereo o ne ha le prove?), dall'altra mi devono spiegare il motivo non solo di quell'apparizione, ma dell'intera "ondata" belga dell''89-'90! Gli Stati Uniti hanno deciso di fare un'intera campagna di voli sperimentali di aerei top-secret sotto gli occhi di un'intera nazione densamente popolata come il Belgio, così, tanto per farsi due risate? [SM=g27993]
Comunque ancora complimenti, Alessandro, ottima segnalazione! [SM=g28002]
AlessandroCacciatore
00sabato 15 novembre 2008 16:30
Ohhh domo arigatou Profondo Blu [SM=g27985]
amphibious70
00venerdì 30 ottobre 2009 11:06
Io mi ricordo quando ne parlarono tutti i telegiornali: questo sì che è una caso importante, forse il più importante in Europa.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com