Spazio: la NASA divorzia dalla Russia ma rimane aperta la collaborazione sull’ISS

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Lidiona
00giovedì 3 aprile 2014 15:08
A seguito della crisi ucraina, la Nasa ha sospeso tutti i suoi contatti con la Russia ad eccezione di quelli tenuti nell’ambito della collaborazione sulla Stazione spaziale internazionale (Iss). “In considerazione della violazione da parte della Russia della sovranità e dell’integrità territoriale dell’Ucraina, la Nasa ha sospeso la maggior parte dei suoi impegni con la Federazione russa”, ha confermato la stessa agenzia americana.
La Nasa e l’Agenzia spaziale russa Roskosmos “continueranno comunque a lavorare insieme per la sicurezza e la continuità delle operazioni della Stazione spaziale internazionale”, ha aggiunto l’agenzia Usa.
In particolare, la Nasa ha messo fine ai viaggi dei suoi dipendenti in Russia, così come non accoglierà più i colleghi russi nelle sue strutture. Inoltre, i vertici dell’agenzia spaziale americana hanno deciso di congelare ogni contatto email, telefonico o in videoconferenza con la controparte. Queste misure, è stato precisato, “non saranno applicate alle attività operative sulla Stazione spaziale internazionale”.

http://www.meteoweb.eu/2014/04/spazio-la-nasa-divorzia-dalla-russia-ma-rimane-aperta-la-collaborazione-sulliss/273761/
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com