Scomparsi i documenti della difesa australiana

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
WOODOK
00mercoledì 8 giugno 2011 01:27
Dall'Australia una notizia 'ideale' per gli appassionati delle ipotesi di complotto, o conspiracy theories. Dagli archivi superprotetti della Difesa sono misteriosamente scomparsi gli 'X-Files' che dettagliavano i numerosi episodi di avvistamento in tutto il continente di Ufo (oggetti volanti non identificati), nell'arco di decenni.

Lo riferisce oggi il Sydney Morning Herald, che da due mesi attendeva di ottenere accesso ai documenti secondo la legge detta Freedom of Information Act (Foia), che obbliga i funzionari governativi a dare accesso a documenti di pubblico interesse.

Nel corso degli anni i militari australiani avevano doverosamente indagato su un numero sconosciuto di avvistamenti; gli ufficiali di intelligence dell'aeronautica avevano controllato i movimenti noti di aerei confrontandoli con gli avvistamenti, rispondendo educatamente per posta a tutti colori che dichiaravano di aver visto luci sospese nel vuoto, dischi volanti o altri oggetti misteriosi.

Il quotidiano aveva chiesto di esaminare i documenti, ma la risposta e' stata piu' sorprendente di quello che avrebbero potuto rivelare gli X-Files (il nome viene da una fortunata serie Tv americana di fantascienza, Ndr): il materiale e' quasi totalmente scomparso.

''I file non hanno potuto essere ubicati. Il comando centrale dell'Aeronautica notifica formalmente che sono considerati perduti'', ha scritto al giornale il vice direttore del Foi, Natalie Carpenter. L'unico file che il dipartimento della Difesa ha potuto recuperare si chiama 'Rapporto su Ufo/strane occorrenze e fenomeni a Woomera', una vecchia base missilistica nel centro desertico dell'Australia.

I militari australiani avevano deciso verso la fine del 2000 di metter fine alla pratica di indagare e compilare rapporti sugli avvistamenti di Ufo, chiedendo ai cittadini di riferire gli avvistamenti alla polizia.


mysterium.blogosfere.it/2011/06/scomparsi-i-files-della-difesa-australiana-sugli-...
Ingmaxangel
00mercoledì 8 giugno 2011 21:06
Si ho letto anch'io questa notizia stamani, sinceramente molto strana. Noncuranza?
WOODOK
00giovedì 9 giugno 2011 01:36
Re:
Ingmaxangel, 08/06/2011 21.06:

Si ho letto anch'io questa notizia stamani, sinceramente molto strana. Noncuranza?



Secondo me anche, è più realistico del COVER-UP...anche perchè non vedo cosa debba contenere di sconvolgente la Difesa Australiana più degli USA, che invece rilasciano sistematicamente documenti più o meno significativi.

Antonio De Comite
00giovedì 9 giugno 2011 10:39
Cari amici, vari centri ufologici sparsi in ogni parte del mondo stanno creando un complotto, una cospirazione che non esiste. Se gli addetti ai lavori facessero ricerca a 360° non ci troveremmo a raccontare misteri dove, purtroppo, non ce ne sono.

I cosiddetti "X-Files" del Dipartimento della Difesa dell'Australia non sono affatto scomparsi, ne esiste nessuna cospirazione preposta a distruggere "files" scomodi: si trovano semplicemente negli Archivi di Stato dell'Australia. Sono presenti molti documenti su UFO, "Unusual Aerial Sighting", "Flying Saucer", "Unusual Sighting" e cosi via, alcuni fruibili liberamente e si trovano a questo sito naa12.naa.gov.au/NameSearch/Interface/NameSearchForm.aspx . Che dire, come molto spesso accade, molto rumore per nulla.

Antonio De Comite (Centro Ufologico Ionico)
Secr3t
00giovedì 9 giugno 2011 11:23
Ottimo lavoro Antonio.
Ho provveduto ad inserire la notizia anche su Ufoplanet, ovviamente citandoti per la ricerca.
Se ti interessa lo trovi a questo link: ufoplanet.ufoforum.it/headlines/articolo_view.asp?ARTICOLO...

Niente di che. Giusto due righe per spiegare.
Antonio De Comite
00giovedì 9 giugno 2011 12:03
Nessun problema Secr3t:)
rosental70
00domenica 4 settembre 2011 16:05
Qualche file importante,e' "scomparso" veramente.
Leggete questa storia.

Un UFO aleggiava di fronte a un cacciatorpediniere della marina australiana per più di mezz'ora e non compaiono sul radar della nave da guerra, un australiano sostiene riservista della Marina.
L'uomo, che non voleva essere chiamato, si fece avanti dopo aver visitato di recente Katherine, dove ha sentito parlare di un ondata di avvistamenti di luci inspiegabili e oggetti nel cielo.

Il 39-year-old uomo ha detto che stava lavorando sul missile guidato cacciatorpediniere HMAS a Brisbane nel 1992 come timoniere gunner quando un "illuminante, luce" apparve davanti alla barca.

"Siamo stati a vela in Australia, il Grande Bight quando la luce era improvvisamente di fronte a noi, circa 45 gradi, in alto nel cielo.

"Abbiamo guardato per circa mezz'ora - ma nulla è stato sul radar."

Il riservista della Marina ha detto che la luce poi "rapidamente spostato a sud est e poi verso sud ovest e ha dato un po 'di jiggle", prima di essere "girato e scomparsi".

"Tutto questo avvenne quasi 20 anni fa, ma è qualcosa che non ho mai dimenticato e mai lo farò.

Th e distruttore missile guidato è stato affondato nel luglio del 2005 vicino a Mudjimba Island Sunshine Coast del Queensland e di un parco marino è stato proclamato in tutto il relitto.

All'inizio di quest'anno un'indagine documentata avvistamenti UFO in Australia, ha scoperto che il paese X-files sono scomparsi .

Il Dipartimento della Difesa ha trascorso due mesi cercando i suoi uffici per i file di un programma''di record ... che si riferiscono a oggetti volanti non identificati''.

Ma alla fine di maggio, vice direttore del dipartimento FOI, Natalie Carpenter, ha scritto in una nota il file solo la difesa è stata in grado di localizzare''Rapporto è stato intitolato sugli UFO / strani avvenimenti e fenomeni in Woomera'', gli altri erano stati distrutti.

''Abbiamo scoperto anche un file [altri], che non era stato distrutto, ma non è stato trovato,''la signora Carpenter ha scritto.

''In uno sforzo per recuperare questo file il nostro ufficio condotte le ricerche del Sistema di Gestione Record difesa, National Archives Australia [Canberra], National Archives Australia [Chester Hill], della Difesa e Direzione Generale Archivi Queanbeyan Air Command, RAAF Base Glenbrook.

''Nonostante la ricerca di questi luoghi, i file non è stato possibile individuare e Air Command Headquarters formalmente avvisato che questo file è considerato perso.''

link: www.katherinetimes.com.au/news/national/national/general/ufo-hovered-in-front-of-navy-destroyer/2277932.aspx?sto...

Traduzione: Google traduttore

Saluti [SM=g27988]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com