Rieccomi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
biancofive.
00lunedì 30 maggio 2011 16:41
ban giusto ?

Visto che ritengo di essere stato ingiustamente oggetto di un ban, volevo esprimere alcune considerazioni in merito:

Questo nuovo utente che ho appena creato deve avere vita brevissima, chiedo infatti ai moderatori di bannarlo immediatamente (o di tenerlo in vita finché la mia questione non sarà risolta), e gentilmente di lasciare in vista questo post senza censurarlo, perché penso che possa essere utile agli altri utenti del forum, ai suoi lettori ed al sottoscritto in quanto mi da la possibilità di replicare ad un ban nei miei confronti che ritengo ingiusto.

In nessun forum il sottoscritto ha mai avuto un doppio account ne mai lo avrà, a differenza di altri utenti presenti qui (ve lo dimostro quando volete comprese anche le alte sfere su altri forum), non che il fatto di avere uno o più account rappresenti di per se un "reato", ma da persona corretta quale sono non mi è mai piaciuto fare il doppiogiochista o tenermi un nick di scorta nel caso in cui mi potesse servire, quindi o l'utente biancofive verrà riabilitato o non parteciperò più a questo forum. Tenete presente che lo potrei fare benissimo, anzi qualcuno mi accusa di averlo già fatto (preferisco non commentare la cosa ma potete immaginare), ma va contro la mia morale, biancofive per me non è solo un nickname, biancofive rappresenta la mia persona e nessun altra, il mio modo di pensare e vedere le cose, ufologia compresa; mi chiedo a cosa servirebbe riscrivermi con un altro nick, il mio pensiero non cambia, si evolve, e direi le cose che ho sempre detto, fedele ad una linea ed a una morale che mi sono formato negli anni, sarebbe come tradire me stesso, quindi ribadisco o viene riabilitato "biancofive" o non mi iscriverò più, per i motivi che ho citato.

Visto che questo potrebbe essere il mio ultimo post su questo forum, volevo innanzitutto ringraziare sinceramente gli amministratori e tutti gli utenti per l'esperienza che ho potuto fare qui ormai da diversi mesi, il forum è certamente un ambiente virtuale ma abitato da persone reali che seppur rappresentate da un nickname, possono interagire tra di loro e quindi crescere.
Ritengo molto positiva, dal mio punto di vista personale, la mia esperienza sul forum del CUN, penso di aver imparato alcune cose e certamente ho potuto conoscere delle persone interessanti, non tutte ovviamente, ma così è anche nella vita di tutti i giorni, quindi voglio esprimere il mio sincero ringraziamento a tutti.

Voglio ricordare che il sottoscritto non ha mai ricevuto neanche un warning su questo forum, e dopo i miei interventi sul post riguardante la conferenza di Caria, sono stato immediatamente bannato; questa è stata la motivazione di Benni:

"Il Sig. biancofive non è più tra noi. Troppi OT !"

"Il post iniziale è di Ariella Novato su una conferenza a Trieste. La discussione iniziata da biancofive non ci azzecca nulla con il post iniziale."


Troppi off topic ?? Ma sei sicuro Benni ? A parte il fatto che un o.t. andrebbe punito con un warning (che non ho mai ricevuto), perché dici che il mio intervento sarebbe fuori tema ?


Il post iniziale esordisce così:

"Carissimi amici,
con immenso piacere Pier Giorgio Caria, il 28 maggio 2011 alle ore 16,30, sarà ospite presso la sede del Cun Trieste - Via Cripsi n. 49 Trieste

Tema dell'incontro: " Maya e nuova era: i segni del cambio verso una nuova età dell'oro" "


"Maya e nuova era" = "Maya e new age"

Io ho semplicemente chiesto: "Vedo inoltre che la presenza di Piergiorgio Caria alla riunione in oggetto è da voi ben gradita, volevo chiedere se il CUN si sta aprendo alla visione spiritual-newage sul fenomeno UFO e come concilia la sua storica linea scientifica con la presenza di Caria ?"

A me sembra una domanda assolutamente legittima ed in tema.

Riguardo al riferimento che ho fatto Caria-Boangiovanni, penso che chi ha un minimo di conoscenza ufologica, sa che le persone che ho citato hanno una strettissima collaborazione in atto, ma mica c'è niente di male, però visto che siamo sul forum del CUN, quale miglior posto per farvi delle domande dirette sulla collaborazione CUN-Caria, o anche questo è un tema che non si può toccare ?

Allora mettete delle regole che portino tutti gli interventi a non considerare alcune tematiche, selezionatevi degli utenti che la pensino esattamente come voi oppure fatevi un forum privato, non è possibile che quando c'è un utente che la pensi diversamente da alcuni di voi venga bannato o moderato ingiustamente, e poi basta con questa storia del cicappino infiltrato, o dei picchi, io sono biancofive, Paolo Bolognesi è Paolo Bolognesi, se poi c'è qualcuno che non ci crede, per mettersi l'animo in pace si potrebbe anche organizzate una pizzata, sempre che Paolo Bolognesi e i dubbiosi siano disponibili, io lo sono.

Il riferimento che ho portato riguardo a Caria-Bongiovanni riguarda anche l'interpretazione dei cerchi nel grano, quando Caria nelle sue conferenze ha parlato dei Maya ha fatto spesso (se non sempre) riferimento ai cerchi nel grano, siete capaci di dimostrare che nella conferenza che ha fatto Caria non si è parlato dei crop circle ?

Perché nel caso in cui se ne fosse parlato, il mio intervento sarebbe nuovamente ed assolutamente in tema, nel caso in cui non se ne fosse parlato da regolamento sarebbe bastato un warning, soprattutto verso un utente (me medesimo) che di warning non ne ha mai ricevuti.

Vedo che comunque il mio ban ha fatto felici molti utenti, non mi meraviglia di certo, non me ne vorrà Carlo Rofena se prendo in prestito la sua firma: « Chi il pensier non sa attaccare, attacca il pensatore »
Paul Valéry (1871-1945), se poi il pensatore viene bannato e quindi impedito nell'esprimere il proprio pensiero, ancora meglio.

Concludo con una strana coincidenza: appena il sottoscritto è stato bannato è tornato a postare l'utente orebro che da mesi era misteriosamente assente, ma è veramente strana la vita sui forum, chissà se adesso è in grado di dare a tutti una spiegazione sulla ormai famosa foto originale che ha ricevuto direttamente da Urzi.

RETE-UFO
00lunedì 30 maggio 2011 18:01
Re: ban giusto ?
biancofive., 30/05/2011 16.41:



Questo nuovo utente che ho appena creato deve avere vita brevissima,



1) Ogni tuo desiderio è un ordine per noi

2) vista la rapidità con la quale ti sei reiscritto,tutto sommato il BAN è sanzione piuttosto innocua,non credi ?

3)poichè non hai intenzione di parlare di UFO alieni ma solo sindacare e criticare l'operato (volontario) degli amministratori di un Forum gratuito,ti banno io perchè non rispetti il regolamento della nostra comunità,OK ?

[SM=g8913]




Hybrid1973
00lunedì 30 maggio 2011 19:28
Ciao bianco5 [SM=g27992]
Francesco84751
00lunedì 30 maggio 2011 20:30
io personalmente ritengo eccessivo il ban per questo caso..
mi sono riletto una gran moltitudine di post di biancofive e mi sembra che le sue posizioni siano state sempre legittime e portatrici di giuste e opportune discussioni, compresa quella su Caria.

RETE-UFO
00lunedì 30 maggio 2011 23:08
Re:
Francesco84751, 30/05/2011 20.30:

io personalmente ritengo eccessivo il ban per questo caso..
mi sono riletto una gran moltitudine di post di biancofive e mi sembra che le sue posizioni siano state sempre legittime e portatrici di giuste e opportune discussioni, compresa quella su Caria.





Dai,smettiamola : questo non è un referendum sul BAN....

[SM=g8191]
Alfredo_Benni
00lunedì 30 maggio 2011 23:44
A me sembra che qui ci sia una epidemia di Urzite e Bongiovannite. E' un chiodo fisso... L' ufologia non è solo Urzi e Bongiovanni. Non è solo la definizione degli equilibri tra il CUN e Caria. Equilibri per altro basati solo su reciproca stima e professionalità. Pertanto non vedo perché si debbano sempre perdere ore e ore in OT assurdi. Avete le prove che è tutto falso ? Bene, apritevi un vostro forum alla Terminator style e sparate a zero quanto volete. O aprite una discussione qui e calate le vostre irrefutabili prove del falso. A me sembra che queste prove irrefutabili non ci siano. Ma solo arrampicamenti sugli specchi per altro maldestri e tendenziosi. Sul Ban gli amministratori si riservano il diritto di gestire questo forum a loro insindacabile giudizio. Come per altro funziona in tutti i forum del mondo.




Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com