Obama e i misteri di Caronia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
zattera86
00lunedì 8 marzo 2010 16:57
La Gazzetta del Sud
07/03/2010
pag. 28

Taormina Il presidente interessato a saperne di più. Ufologi a congresso

Obama e i misteri di Caronia

di Emanuele Cammaroto
Taormina. Cosa c'entra il presidente degli Usa, Barack Obama, con la Sicilia, Taormina e la costa messinesse? Dagli Stati Uniti arriva la notizia che il presidente avrebbe chiesto un dossier, su quanto avvenuto in località Caronia, teatro nel 2004 di una delle più inspiegabili storie degli ultimi anni, con una lunga serie di incendi e corti circuiti. Vicenda non ancora giunta a conclusioni certe.
Obama da capo della nazione più potente del mondo, sarebbe rimasto colpito dalla vicenda dei misteriosi fuochi di Caronia e vuole saperne di più. C’è d’altronde un comunicato che rappresenta un caso unico al mondo. Venne diffuso, a suo tempo dalla Protezione Civile, in cui si parla espressamente di possibili tecnologie non terrestri. “Tecnologie militari evolute, anche di origine non terrestre, potrebbero esporre in futuro intere popolazioni a conseguenze indesiderate. Gli incidenti di Canneto di Caronia potrebbero essere stati tentativi di ingaggio militare tra forze non convenzionali. Oppure un test non aggressivo in un’area non molto antropizzata”...

www.gazzettadelsud.it/NotiziaArchivio.aspx?art=37620&Edizione=12&A=...


Alfredo_Benni
00lunedì 8 marzo 2010 19:34
Che i militari americani si interessassero a Caronia era cosa nota. Non vedo che ci sia di nuovo...




commodk
00lunedì 8 marzo 2010 19:47
beh ora ne parla un giornale italiano,
"La Gazzetta del Sud"

poi altro che militari, si parla direttamente del presidente americano.

aspettiamo sviluppi.
commodk
00lunedì 8 marzo 2010 19:51
Tra l'altro sarà un caso che a Caronia ci sia stata l'unica frana senza alluvione?

Ci avete pensato?
Alfredo_Benni
00lunedì 8 marzo 2010 19:55
commodk, 08/03/2010 19.51:

Tra l'altro sarà un caso che a Caronia ci sia stata l'unica frana senza alluvione?

Ci avete pensato?



Aggiungo che in rete non c'è una riga in inglese su questa notizia. Sarà un caso ?






commodk
00lunedì 8 marzo 2010 19:59
Ho chiesto via email al giornalista dove e come ha reperito la notizia, vi farò sapere
ghost833
00lunedì 8 marzo 2010 21:50
Quella di Caronia e' davvero qualcosa di strano e avevo sentito credo a Voyager che la popolazione a dovuto cambiare le strutture e i materiali delle case per far si che non prendano fuoco e che di continuo gente non indentificata visita il posto. La mia personale opinione e' che in quel di Caronia ci sia una base Aliena ovvio e' una mio pensiero fantasioso
RETE-UFO
00lunedì 8 marzo 2010 22:41
Re:
ghost833, 08/03/2010 21.50:



La mia personale opinione e' che in quel di Caronia ci sia una base Aliena ovvio e' una mio pensiero fantasioso



Dubito che in quella zona possa esservi una "base aliena"...rimangono però alcuni fatti oggettivi :

1)la Magistratura e le Forze dell'Ordine non sono stati in grado di trovare eventuali responsabili di fatti dolosi

1)il rapporto del Gruppo di Studio Interforze non ha escluso nessuna ipotesi,neppure quella extraterrestre

3) il dr. Clarbruno VEDRUCCIO in TV (nell'unica puntata seria di MISTERO di Enrico RUGGERI)ha parlato chiaramente di fonti elettromagnetiche artificiali,analoghe a quelle attualmente sperimentate dalle Forze Armate



L'interessamento del Presidente Obama (inteso come interessamento dell'Intelligence Militare USA) è quindi verosimile (molto più della bufala della conferenza stampa del 27 novembre u.s.,ricordate?)

[SM=g8141]


Daniela66
00martedì 9 marzo 2010 08:44
Ma ragazzi, sveglia ! E' ovvio che si tratta di un'altra notizia bufala della rete. Sui siti USA e UK come dice anche Benni non c'è nulla. Come la mettiamo ? [SM=g9202]



RETE-UFO
00martedì 9 marzo 2010 09:25
Re:
Daniela66, 09/03/2010 8.44:

Ma ragazzi, sveglia ! E' ovvio che si tratta di un'altra notizia bufala della rete. Sui siti USA e UK come dice anche Benni non c'è nulla. Come la mettiamo ? [SM=g9202]




In realtà si tratta di un articolo stampa del giornalista Emanuele CAMMAROTA,pubblicato su un noto quotidiano del sud.

Ovviamente ignoriamo la fonte della notizia e quindi non ci esprimiamo.

Rimane però un fatto oggettivo : in Sicilia ci sono una quindicina di Basi Militari USA,alcune delle quali molto contestate dalla popolazione locale...Non è quindi poi così improbabile che il rapporto ufficiale della Protezione Civile sia stato acquisito dagli organismi di Intelligence e trasmesso negli USA,dove il Presidente OBAMA tutti i giorni riceve il Rapporto dell'Intelligence sulla situazione geo-politica mondiale.

[SM=g8102] [SM=g8354] [SM=g8365] [SM=g8360]


danielozma
00martedì 9 marzo 2010 09:57
L'estendersi dei fenomeni simili a Caronia puo' solo generale allarme nei leader politici e, dopo, problemi di ben altro tipo sulle popolazioni...
Buona giornata.
WALTER DEBIASE
00martedì 9 marzo 2010 10:19
Re: Re:
RETE-UFO, 09/03/2010 9.25:



Rimane però un fatto oggettivo : in Sicilia ci sono una quindicina di Basi Militari USA,alcune delle quali molto contestate dalla popolazione locale...Non è quindi poi così improbabile che il rapporto ufficiale della Protezione Civile sia stato acquisito dagli organismi di Intelligence e trasmesso negli USA,dove il Presidente OBAMA tutti i giorni riceve il Rapporto dell'Intelligence sulla situazione geo-politica mondiale.




Quoto !! Questa è vera Esopolitica !! Altro che i fantomatici incontri tra gli Alieni e il Presidente JFK di cui vaneggiano alcuni seguaci della N.U.I. !!

[SM=g8913] [SM=g8945]


MarcoPalermo83
00martedì 9 marzo 2010 12:29
Che io sappia la zona interessata di Caronia è stata del tutto, o quasi, abbandonata dagli abitanti.
La frana di Caronia non è dovuta a forze elettromagnetiche, le piogge hanno indebolito notevolmente il terreno, danneggiato di suo dalle speculazioni edilizie, e quindi è franato, anche se dopo le piogge.
Un'altra frana si è avuta sull'autostrada tra Termini Imerese e Palermo.
Invece penso che alle volte queste forze elettromagnetiche colpiscano di riflesso anche le zone circostanti della costa tirrenica siciliana.
Una notte ero in autostrada tra Termini Imerese e Palermo, a 5 kilometri circa da Termini, avevo due cellulari, di marca diversa, e di tecnologia diversa. Uno più "vecchio" dell'altro di 3 anni. Ebbene entrambi erano accesi ma spenti, cioè si erano entrambi "bloccati". Ho dovuto togliere entrambe le batterie per farli ripartire. Posso capire fosse successo solo ad un cellulare, ma ad entrambi nello stesso momento mi è sembrato piuttosto strano. Sarà stata una clamorosa coincidenza, ma di sicuro un qualche evento elettromagnetico avrà interferito.
Gli orologi dei cellulari funzionavano comunque e coincidevano con l'orario dell'auto e con gli orologi di casa una volta tornato, quindi nessun "salto" temporale, visto che nel momento in cui ho preso i telefoni avevo un pò un momento di "confusione".
Penso che il tutto sia dovuto ad una qualche forma di fulmini nell'atmosfera. (sempre che i fulmini possano interferire in questo modo)
Ribadisco che i cellulari non avevano il problema che provavo a chiamare e la chiamata non partiva, avevano proprio le tastiere bloccate, andava avanti solo l'orario. Non funzionava nemmeno il tasto di accensione/spegnimento, per questo ho dovuto togliere le batterie.
commodk
00martedì 9 marzo 2010 12:56
Su quest'altro sito lo stesso discorso sembra più articolato.
http://www.lavoceditaormina.it/?p=2823
"Cosa c’entra il presidente degli Usa, Barack Obama, con la città di Taormina? Apparentemente nulla. Sembra, insomma, uno di quegli accostamenti inverosimili che viaggiano con una certa fantasiosa disinvoltura sul web. E invece un nesso tra Obama e Taormina c’è, anzi ci sarà, eccome. Direttamente dagli Stati Uniti arrivano notizie che il presidente avrebbe chiesto informazioni, o per meglio dire un dossier, su quanto avvenuto in una piccola località siciliana, Caronia. La costa di Caronia è stata teatro di una delle più incredibili storie degli ultimi anni. Dal 2004 una lunga serie di inspiegabili incendi e corti circuiti hanno provocato ingenti danni e grande paura collettiva. Al contrario di quanto si crede questa vicenda non si è ancora conclusa, e forse è solo iniziata. Obama è il capo della nazione più potente del mondo, sa benissimo se gli Ufo esistono o sono solo un’invenzione. Ma la vicenda dei misteriosi fuochi di Caronia lo ha particolarmente colpito, suscitandone l’interesse concreto di saperne di più su cosa è accaduto in quella cittadina siciliana. C’è d’altronde un comunicato che rappresenta un caso unico al mondo. Venne diffuso, all’epoca in cui a Caronia si registrò un escalation dei fatti, dalla Protezione Civile, che è un organo governativo. Il comunicato parla espressamente di possibili tecnologie non terrestri. “Tecnologie militari evolute, anche di origine non terrestre, potrebbero esporre in futuro intere popolazioni a conseguenze indesiderate. Gli incidenti di Canneto di Caronia potrebbero essere stati tentativi di ingaggio militare tra forze non convenzionali. Oppure un test non aggressivo, mirato allo studio dei comportamenti e delle azioni in un determinato campione territoriale scarsamente antropizzato”. E dopo un lungo silenzio, dei misteri di Caronia, con i più recenti sviluppi e aggiornamenti, si parlerà, alla presenza dei migliori esperti mondiali in materia, al Forum Internazionale “2012 – I segni dei tempi”, in programma il 17 aprile 2010 al Palazzo dei Congressi di Taormina. Studiosi, ufologi e ricercatori approfondiranno vari argomenti, tra i quali i fuochi che hanno accesso l’interesse di Barack Obama. Ecco perché, senza dubbio, Obama si farà relazionare alla Casa Bianca su quanto verrà detto al Forum internazionale di Taormina, che insieme alla imminente Conferenza di Città del Messico (“Cumbre Mondial Ovni – Nueva Conciencia” 19/20/21 marzo 2010) è l’evento globale più atteso da tutti gli appassionati, credenti e scettici, ma soprattutto dalle maggiori autorità di governo. Barack Hussein Obama, sino a qualche tempo fa, agli Ufo non sembrava per nulla interessato. E invece pare proprio che il 44° presidente Usa con i misteri del cielo abbia deciso di giocare a carte scoperte. Il portavoce del Governo nippponico, Nobutaka Machimura, ha detto senza imbarazzi di credere “definitivamente” all’esistenza degli Ufo. Il Vaticano ha dichiarato che la fede cristiana non è in conflitto con il credere agli extraterrestri. Molti astronauti hanno confessato che il contatto con gli extraterrestri è già avvenuto. In Gran Bretagna, secondo attendibili fonti, il governo ha dato ordine ai piloti militari di abbattere gli Ufo laddove si dovesse verificare un “contatto”. Obama, aveva già deciso la data di una conferenza stampa mondiale per affrontare pubblicamente e forse “definitivamente” il caso Unidentified Flying Object. Voleva parlare il 27 novembre 2009. Ci ha ripensato in extremis, ma presto potrebbe davvero stupire il mondo."

EMANUELE CAMMAROTO

-------------------------------------------
Possibile sia una bufala pubblicitaria?
DeMultaNocte
00martedì 9 marzo 2010 13:14
Che i militari Usa si possano essere interessati ai fenomeni di Caronia credo si fuor di dubbio, visto che come ha ricordato ReteUfo hanno varie basi nel sud Italia ed in Sicilia.
Altra cosa è che oggi Obama abbia dimostrato interesse per questi fenomeni, ovvero è una notizia non verificata.
Mi pare più che altro l'articolo faccia pubblicità ad un convegno e basta, cercando di costruire una notizia correlata dal nulla.

commodk
00martedì 9 marzo 2010 13:39
Re:
DeMultaNocte, 09/03/2010 13.14:

Che i militari Usa si possano essere interessati ai fenomeni di Caronia credo si fuor di dubbio, visto che come ha ricordato ReteUfo hanno varie basi nel sud Italia ed in Sicilia.
Altra cosa è che oggi Obama abbia dimostrato interesse per questi fenomeni, ovvero è una notizia non verificata.
Mi pare più che altro l'articolo faccia pubblicità ad un convegno e basta, cercando di costruire una notizia correlata dal nulla.




Ma i militari USA da chi dipendono?
Dal presidente dell'Ancona Calcio?

Scusate la battuta ma è tutta meritata. [SM=g27989]
DeMultaNocte
00martedì 9 marzo 2010 14:26
Re: Re:
commodk, 09/03/2010 13.39:



Ma i militari USA da chi dipendono?
Dal presidente dell'Ancona Calcio?

Scusate la battuta ma è tutta meritata. [SM=g27989]




Evitiamo battute. Chiaramente il presidente degli Usa è anche il capo delle forze armate, però la notizia è che in questi giorni Obama avrebbe richiesto un dossier su Caronia, e che seguirà addirittura il convegno di Taormina (cit.dal titolo del quotidiano "La Casa Bianca seguirà il Forum Internazionale di Taormina")

Di questa notizia non ci sono riscontri certi. A riportare la "notizia" per il momento sono solo due quotidiani che entrambi pubblicizzano un convegno sul 2012 in Sicilia.

Secondo me, se non arriveranno altre conferme, questi due articoli rimangono un tentativo di creare una notizia dal nulla con l'intento di sponsorizzare determinati convegni.



RETE-UFO
00martedì 9 marzo 2010 21:00
Re: Re: Re:
DeMultaNocte, 09/03/2010 14.26:



Secondo me, se non arriveranno altre conferme, questi due articoli rimangono un tentativo di creare una notizia dal nulla con l'intento di sponsorizzare determinati convegni.




Quoto !! [SM=g28002]


danielozma
00martedì 23 marzo 2010 13:13
A questo ricercatore andato recentemente sul posto:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9159654
sarebbe stato detto che dal 2005 a Caronia non succede piu' nulla di strano!!!
Voi cosa ne pensate?
Buona giornata.
char_aznable
00martedì 23 marzo 2010 14:32
Scusate l'ignoranza. Forse do erroneamente per scontato che il CUN possa essere interessato a questo tipo di fenomenologia. In caso negativo vi chiedo anticipatamente scusa.
Ma in caso positivo, volevo chiedere: qualcuno del CUN ha mai avuto la possibilità di fare un'indagine sul campo in quel luogo?

Se si, cosa sarebbe emerso?

Se no, ci sono stati impedimenti burocratici od altro?

grazie a tutti
danielozma
00lunedì 14 marzo 2011 10:59





Alfredo_Benni
00lunedì 14 marzo 2011 19:39
char_aznable, 23/03/2010 14.32:

Scusate l'ignoranza. Forse do erroneamente per scontato che il CUN possa essere interessato a questo tipo di fenomenologia. In caso negativo vi chiedo anticipatamente scusa.
Ma in caso positivo, volevo chiedere: qualcuno del CUN ha mai avuto la possibilità di fare un'indagine sul campo in quel luogo?

Se si, cosa sarebbe emerso?

Se no, ci sono stati impedimenti burocratici od altro?

grazie a tutti




Ma veramente diversi nostri inquirenti sono stati in quel posto diverse volte. E' emerso che il fenomeno è ciclico. Che lavora su frequenze prestabilite e che proviene dal mare. E' un fenomeno direttivo. Ed è emerso che potrebbe essere anche pericolso. L'esposizione continua ad un fenomeno impulsivo di diversi gigaherz non è provato che faccia male ma nemmeno che alla lunga, faccia bene... Tanto è vero che noi abbiamo chiesto una commissione di inchiesta medica su questi fenomeni. La sconcertante sentenza della magistratura che ha ipotizzato che gli incendi fossero appiccati dagli stessi abitanti di Caronia, ha bloccato tutto.





fire1969
00lunedì 14 marzo 2011 20:16
Re:
In che senso proviene dal mare? E' un fenomeno naturale che crea quel fenomeno?
Alfredo_Benni, 14/03/2011 19.39:




Ma veramente diversi nostri inquirenti sono stati in quel posto diverse volte. E' emerso che il fenomeno è ciclico. Che lavora su frequenze prestabilite e che proviene dal mare. E' un fenomeno direttivo. Ed è emerso che potrebbe essere anche pericolso. L'esposizione continua ad un fenomeno impulsivo di diversi gigaherz non è provato che faccia male ma nemmeno che alla lunga, faccia bene... Tanto è vero che noi abbiamo chiesto una commissione di inchiesta medica su questi fenomeni. La sconcertante sentenza della magistratura che ha ipotizzato che gli incendi fossero appiccati dagli stessi abitanti di Caronia, ha bloccato tutto.









gippo@
00mercoledì 16 marzo 2011 02:47
A proposito di Obama ...
Un ufologo di Porto Rico ha deciso di darsi da fare:
notiziefresche.info/ufo-top-secret-pressing-su-obama-per-gli-ovni-di-porto-rico_pos...

Gli ufologi italiani, oltre a litigare con gli scettici e fra loro, possono fare qualcosa?
RETE-UFO
00mercoledì 16 marzo 2011 11:34
Re:
gippo@, 16/03/2011 02.47:



A proposito di Obama ...
Un ufologo di Porto Rico ha deciso di darsi da fare:
notiziefresche.info/ufo-top-secret-pressing-su-obama-per-gli-ovni-di-porto-rico_pos...

Gli ufologi italiani, oltre a litigare con gli scettici e fra loro, possono fare qualcosa?



Come abbiamo già detto, quello di postare commenti O.T. non deve diventare un sistema per aggirare il divieto di nuove discussioni,qui si parla di Caronia e non di Disclosure....
[SM=g9747]

Ciò detto,ti rimando alla discussione su STOP COVER-UP...
[SM=g8861]

cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com