LA MAFIA E IL DENARO, LO STERCO DI SATANA NELLA BANCA DEL VATICANO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
AlessandroZ007
00giovedì 3 febbraio 2011 21:22
HO SCRITTO IL 3 FEBBRAIO 2011:
L'UNICA RICOMPENSA CHE CHIEDEREI A CRISTO PER IL MODESTO LAVORO CHE HO SVOLTO IN QUESTI LUNGHI ANNI AL SUO SERVIZIO È QUELLO DI ASSISTERE AL DIBATTIMENTO PUBBLICO NEL QUALE VIENE PROCESSATO IL VATICANO E MOLTI ALTI DIRIGENTI DELLO STESSO. MI PIACEREBBE ASCOLTARE LE ACCUSE STORICHE E MODERNE CHE IL PUBBLICO MINISTERO GESÙ OFFRE AL GIUDICE ADONAY. VORREI VEDERE LA VERGOGNA E LA PAURA DISEGNATA NEI VOLTI DEI RAPPRESENTANTI DI QUELL'ISTITUZIONE CRIMINALE CHE HA UCCISO UOMINI E DONNE NEL NOME DI DIO. VORREI ASSISTERE AL GIORNO IN CUI VERRÀ EMESSA LA SENTENZA DI CONDANNA PER QUESTI TIRANNI E ASCOLTARE LA SENTENZA DI ASSOLUZIONE PER I MISSIONARI E I PRETI CHE HANNO OPERATO CON AMORE PER IL PROSSIMO ANCHE SE APPARTENENTI ALL' ISTITUZIONE COLPEVOLE.
SIA CHIARO, MI RIFERISCO AL VATICANO, ALLA SUA STORIA CRIMINALE FATTA DI UOMINI, DI BORDELLI E DI QUEI DELINQUENTI CHE HANNO CONSEGNATO AL BOIA, E QUINDI BRUCIATO, GIORDANO BRUNO NEL PASSATO, DI QUEI CRIMINALI CHE OGGI HANNO RICICLATO I SOLDI DI RIINA E PROVENZANO E DI PIPPO CALÒ. NON MI RIFERISCO CERTO ALLA SANTA MADRE CHIESA CATTOLICA E APOSTOLICA FONDATA DA CRISTO ALLA QUALE NOI ADERIAMO CON FEDE E DEVOZIONE.
COME AL SOLITO VI DICO, LEGGETE QUESTO ARTICOLO E POI MEDITATE E DEDUCETE.

GIORGIO BONGIOVANNI


Nei 50 conti segreti di don Evaldo la pista che lega Balducci e Vaticano
Ecco il tesoro milionario gestito dal prete amico di Anemone

Verifiche in corso su due maxi transazioni disposte dall´Istituto per il sostentamento del clero mentre le persone coinvolte nell´indagine si trovavano agli arresti.
Dallo Ior alle principali banche italiane, l´economo della Congregazione del preziosissimo sangue amministrava decine di polizze e posizioni.
CARLO BONINI
PERUGIA - Altro che «don bancomat». Piuttosto, «don Banca». Liquidato dalle cronache come appendice folcloristica del Sistema Anemone-Balducci, di cui era stato nel tempo l´occulta cassa continua di denaro contante, don Evaldo Biasini, economo della "Congregazione del Preziosissimo Sangue", si rivela snodo sensibile degli incroci tra la finanza vaticana e «l´associazione per delinquere» che governava i Grandi Appalti. Perché uomo capace di movimentare decine di milioni di euro nello spazio di un anno solare. Lo documentano una perizia informatica del 23 dicembre scorso sui file contenuti nelle "chiavette usb" e nei dischi rigidi del pc sequestrati al missionario, nonché un´informativa del Nucleo di polizia tributaria di Roma su un sospetto movimento di 20 milioni di euro in una filiale di Roma del "Credito Artigiano".
LA VERITÀ CUSTODITA DA UNA CHIAVETTA USB
Le "chiavette" e i "dischi" di don Evaldo, dunque. «Nei supporti digitali - si legge nella nota di polizia giudiziaria che dà conto degli esiti della perizia informatica - è emersa l´esistenza di un programma di gestione contabile denominato "wOmar"». Qui, l´economo conserva traccia di tutti i rapporti bancari (conti correnti, depositi titoli, gestioni patrimoniali) su cui opera: a titolo personale, a nome della Congregazione, per conto dello Ior. Sono cinquanta. Quattro sono accesi presso "Banca Intesa"; 5 in "Banca Marche"; 2 in "Banca Generali"; 1 presso la "Cassa di risparmio di Città di Castello"; 3 in "Poste Italiane"; 1 in "Banca Carige", 13 risultano intestati allo Ior (si tratta di depositi contanti in valuta, fondi di investimento, gestioni patrimoniali); 12 le posizioni con "Monte dei Paschi di Siena"; 2 con "Ras Bank"; 1 con "Rolo Banca", 2 con "San Paolo Imi", 3 con "Banca di Roma" (ora Unicredit).
MOVIMENTI DI DENARO FRENETICI
Sono conti dalla robusta quanto opaca movimentazione. In una infernale commistione di sacro e profano. E, per averne un´idea, è sufficiente esaminare tre di quelli accesi dal missionario nella sola filiale di Roma della "Banca Marche", istituto dove per altro hanno i loro depositi Angelo Balducci e il suo intero nucleo familiare, come anche il Gruppo Anemone. «Sul conto ordinario 713, nel solo biennio 2006-2008, si registrano movimenti per circa 500 mila euro sia in entrata che in uscita, con assegni per 50 mila euro incassati dalla "Congregazione" su disposizione di Anemone e dalla "Congregazione" girati a Filippo Balducci». Ancora: «Sul conto ordinario 1562, utilizzato come "transito", si registrano flussi per 7 milioni di euro e qui passa parte della provvista consegnata a Mauro Della Giovampaola (...) Sul conto ordinario 4630, aperto il 3 marzo del 2006 ed estinto il 7 giugno 2010, vengono movimentati, tra entrate e uscite, 18 milioni di euro (...) Spiccano in ingresso cospicui versamenti di assegni postali dal conto della Congregazione presso piazza san Silvestro per un totale di 7 milioni e mezzo di euro, nonché diversi bonifici provenienti da altri conti della Congregazione per 4 milioni e 200 mila euro, un bonifico di 100 mila euro proveniente dallo Ior il 15 giugno del 2007, versamenti di assegni bancari sottosoglia per 400 mila euro tratti dalla società "Igt" di Bruno Ciolfi (una delle società coinvolte nell´inchiesta, ndr) e prelevamenti di contante per oltre 4 milioni di euro».
Venticinque milioni di euro di movimenti su 3 soltanto dei 50 conti a disposizione sono numeri non da piccolo economo di una Congregazione missionaria, ma da grande azienda. E del resto, quel denaro gira anche e attraverso i conti Ior su cui don Evaldo ha delega ad operare. Anche qui, a titolo di esempio, il Ros dei carabinieri annota, per il solo anno 2007, «nel sottoconto azioni Ior, una gestione patrimoniale di azioni per 990 mila euro».
I CONTANTI PER ANEMONE E LA MOGLIE DI BALDUCCI
Si capisce dunque, perché è in questo pozzo, senza apparente fondo, che Diego Anemone e Rosanna Thau, moglie di Angelo Balducci, decidono di custodire contante in nero che don Evaldo è pronto a restituire con maggiorazione di interessi. Annota la polizia giudiziaria sulla base dei file scovati nel programma "wOmar": «Per l´anno 2007, il saldo attivo dare-avere cash di Diego Anemone è di 183mila 739 euro, con un prelievo in contanti di oltre 126mila euro. Per il 2008, di 253mila 910 euro, con prelievi in contanti di oltre 382 mila euro». Tutto contante esigibile ad horas, come quando - documenta la Finanza - «il 22 settembre 2008, Anemone ritira cash 50mila euro». Denaro che, il giorno successivo, la procura ritiene venga consegnato brevi manu dal costruttore a Guido Bertolaso. Inferiori e "immobili" i depositi della Thau. La moglie di Balducci apre il suo "conto" nero con l´economo il primo di gennaio 2007: «25.581 euro, cui, a fine 2008, don Evaldo corrisponde interessi per 648,42 euro».
L´OPERAZIONE SOSPETTA DA VENTI MILIONI
È in questo quadro che, il 10 dicembre scorso, il Nucleo di polizia tributaria di Roma apre un nuovo squarcio su un´operazione che tiene insieme le casse vaticane e Balducci. La Finanza riceve una segnalazione anonima secondo cui, «presso la filiale di Roma in via San Pio X del "Credito Artigiano", sono transitate due operazioni da ricondurre al caso Balducci» (in quel momento, agli arresti domiciliari da mesi). La prima, «tra il 15 e il 18 maggio del 2010, per 15 milioni di euro». La seconda, «tra il 20 e il 21 maggio, per 5 milioni». Viene attivata l´Unità di intelligence finanziaria della Banca d´Italia e il risultato è per certi versi sorprendente. «In data 12 maggio 2010 - si legge nella nota che documenta gli esiti dell´accertamento - l´Istituto per il sostentamento del Clero ha aperto presso il Credito Artigiano il conto 49086 che, dodici giorni dopo, viene alimentato con un giro conto di 15 milioni di euro da un altro rapporto acceso dallo stesso Istituto presso la "Finecobank". (...) I 15 milioni in oggetto vengono quindi girati il 23 giugno 2010 su un conto ancora intestato all´Istituto per il sostentamento del Clero acceso presso la "Banca Prossima (del Gruppo Intesa-San Paolo)». Di Balducci non c´è traccia apparente. Ma la banca su cui l´operazione si perfeziona - il Credito Artigiano - è finita da mesi nella lente investigativa della procura di Roma per le operazioni dello Ior in violazione delle norme antiriciclaggio. E ora, la procura di Perugia, vuole capire se tra queste due storie - il caso Balducci e il caso Ior - esista o meno un nesso.
LA REPUBBLICA 03 FEBBRAIO 2011

Dai marmi ai rubinetti in due anni a casa Bertolaso
lavori per 250mila euro

Per ristrutturare l´appartamento di Scajola al Colosseo vennero tirati fuori altri 119mila euro

PERUGIA - Il lavoro di dettaglio della Guardia di Finanza sui 400 nomi della "lista Anemone" documenta, in un colpo solo, insieme alle identità dei beneficiari di un sistema utilizzato per acquisire "benemerenze", la dimensione e la qualità dei servizi di ristrutturazione gratuita offerti dal costruttore. Perché, se è ormai noto che in quella lista - come le cronache dei mesi scorsi hanno già dato conto - figurano, tra gli altri, ex ministri come Claudio Scajola, ex funzionari dei Servizi come il generale Francesco Pittorru, l´ex capo della Protezione Civile Guido Bertolaso e l´attuale capo della polizia Antonio Manganelli, ora è possibile comprendere che i servigi di Anemone erano a cinque zeri. Tutt´altro che banali interventi, come pure è stato detto, di «piccola falegnameria» o «idraulica».
Esemplare, il caso di Guido Bertolaso. Anemone lo soddisfa nelle esigenze dell´abitazione della sua famiglia in via Bellotti Bon e nell´appartamento di via Giulia, di cui, per altro, già paga mensilmente il canone di affitto. Ebbene, in soli due anni - come documenta la Guardia di Finanza - «l´importo reale» dei lavori effettuati nelle due abitazioni supera i 250 mila euro: 91mila 963, nel 2005; 160mila 375, nel 2006. Sono denari che escono dalle tasche di Anemone, ma il cui importo Anemone abbatte fino al 90 per cento nella sua contabilità in chiaro, facendo in modo che i fornitori e gli artigiani di cui si serve in quegli appartamenti fatturino importi esigui. Nel 2005, poco più di 58mila euro. Nel 2006, appena sopra gli 11mila.
Il trucco si svela quando, trovata la "lista", i militari della Guardia di finanza risalgono a chi ha lavorato in via Bellotti Bon e in via Giulia e gliene chiedono conto. Si scopre così che la "De Masi srl", ditta che vende materiale edile, nel marzo del 2006 ha lavorato nelle case dell´ex capo della Protezione civile, assicurando commesse per oltre 11mila euro, a fronte delle quali le fatture "in chiaro" registrano 26 euro. Anche la "D.i.e.", azienda che realizza sistemi di sicurezza, fornisce materiali e manodopera per oltre 41mila euro, di cui, nella contabilità di Anemone non resta traccia che per 2 ila e 200 euro. Ci sono poi marmi, rubinetti, ceramiche, ombrelloni da esterni, interventi stagionali per la disinfestazione. Per ogni voce, il sistema non cambia. Nella fatturazione dei lavori, il "nero" si mangia i tre quarti del costo reale dell´intervento. Il Fisco ne ha un danno. Ma il segreto che deve coprire il cliente diventa ermetico, perché - ritiene Anemone - da quelle fatture farlocche nessuno potrà mai risalire al beneficiario effettivo dei lavori.
Succede con Guido Bertolaso, si ripete con Claudio Scajola. L´allora ministro, che dice di «ignorare» che il costruttore gli ha pagato i due terzi del mezzanino vista Colosseo in cui è andato ad abitare, ignora evidentemente anche che quello stesso costruttore, per ristrutturare l´appartamento, tira fuori oltre 119mila euro. Di cui, fornitori e artigiani fatturano poco più della metà (68mila euro). Certo, a scorrere la lista degli interventi, è difficile immaginare come non ci si possa accorgere che sono stati messi in casa propria ponteggi per 13mila euro, impiegato calcestruzzo per 3mila, piantati pali e reti del cantiere per 5mila, rifatti impianti elettrici per 7mila, montate ceramiche per 10mila.
Non è esattamente una "romanella" neppure la ristrutturazione delle case di Pittorru in via Poliziano e via Merulana (altro caso di acquisto di appartamenti propri con soldi altrui, quelli di Anemone). Il costo effettivo dei lavori sostenuti dalle ditte incaricate da Anemone supera i 69mila euro. Il fatturato in chiaro supera di qualche euro i 13mila. Vale a dire appena l´equivalente di quanto effettivamente speso per la sola voce "impianti". Naturalmente, anche per il generale (che per altro, come Bertolaso, in questi mesi è ricorso in sede civile e penale contro "Repubblica" ritenendosi gravemente diffamato dalla pubblicazione delle circostanze che lo riguardano emerse dall´inchiesta), marmi e finiture di pregio.
(c.b.)
LA REPUBBLICA 03 FEBBRAIO 2011

biancofive
00giovedì 3 febbraio 2011 23:07
Famoso gruppo musicale di musica elettronica nato in Germania nei primi anni ottanta ad opera di Andreas Thein e Ralf Dörper. A questi si aggiunse in un secondo momento anche Michael Mertens.
Dopo alcuni singoli pubblicati in Germania con una tiratura molto limitata, furono notati da Trevor Horn che gli procurò un contratto per la ZTT, la casa discografica per cui lavorava.
Trasferitisi in Gran Bretagna, al gruppo si aggiunsero ben presto anche le cantanti Susanne Freytag e Claudia Brücken. Con questa formazione realizzarono Dr. Mabuse, un singolo che entrò nei primi trenta della classifica inglese.
Visto il successo di questo loro disco il gruppo, dal quale nel frattempo si era staccato Thein, iniziò la registrazione del primo album (A Secret Wish) che doveva essere prodotto dal loro stesso scopritore. Ma in quel periodo Trevor Horn era già impegnato con i Frankie Goes to Hollywood ed al suo posto fu chiamato Stephen Lipson.
Preceduto dal singolo Duel, il disco, pubblicato nel 1985, ebbe un grande successo non solo di critica ma anche di vendite. A questo punto, però, cominciarono anche i contrasti tra la casa discografica e la band quando questi si accorsero che quello che li legava era un vero contratto capestro che concedeva tutti gli introiti alla sola ZTT.
A questo proposito una fonte vicina ai *** ha riferito che i primi emolumenti sui diritti dell'album sono stati ricevuti dai membri della band solo nel 2001 e ammontavano ad appena 182£ ciascuno.
Anche per questo motivo l'album Wishful Thinking pubblicato nel 1986 e che conteneva le versioni remix di alcune delle canzoni dei *** fu prodotto dai soli Stephen Lipson e Bob Kraushaar senza la partecipazione della band.
A questo punto la band si sciolse ed i singoli componenti continuarono le loro carriere più o meno separati.
Avendo sposato Paul Morley, uno dei procuratori della casa disografica, Claudia Brücken rimase con la ZTT ed in coppia con Thomas Leer formò il duo Act che pubblicò il suo unico album dal titolo Laughter, Tears and Rage nel 1988.
Nel 1990 Mertens ritornò a calcare le scene insieme alla cantante Betsi Miller ed al bassista scozzese Derek Forbes pubblicando l'album 1234 in cui parteciparono anche Freytag e Dörper. Nonostante i consensi ottenuti dal singolo "Heaven Give Me Words", il disco non ebbe un grande riscontro di vendite.
Nel 1998 Mertens, Brücken e Freytag si riunirono firmando per la Eastwest Records e cominciarono a lavorare su nuove canzoni.
Ne registrarono diverse, una delle quali prodotta da Tim Simenon e con la partecipazione di Martin Gore alla chitarra. Nell'ambito di questo progetto nel dicembre 1998 girarono in Marocco un video diretta da "Keyser Soze" (uno pseudonimo, ispirato al film I soliti sospetti) per la canzone "No Return". Due minuti del video insieme ad alcune foto sono state pubblicate sul sito ufficiale della band nel 2000.
Nonostante tutto questo lavoro non è mai stato pubblicato nulla e nel gennaio 2002 Brücken ha dichiarato che "The reunion was worth a try, but did not work out" (valeva la pena provarci, ma la cosa non ha funzionato"). Comunque qualche mese dopo sulle reti di file-sharing si potevano trovare un CD senza titolo riconducibile a questo loro progetto le cui canzoni erano: Cloud 9, Ignorance, Who's The Fool, Beast Within, No Return, To The Future, Turn To The Sun, Dream Within A Dream e Anonymous.
All'inizio del 2005 il duo Susanne Freytag-Michael Mertens con il nome di *** ha cominciato a pubblicare nuovo materiale per l'etichetta indipendente tedesca Amontillado-Music.
Sempre nel 2005 Brücken ha prestato la sua voce per la registrazione di due canzoni di Electric Blue, l'album del debutto come solista di Andy Bell già cantante degli Erasure.
andy_io
00venerdì 4 febbraio 2011 05:13
Il bue che da del cornuto all'asino.
Il bue che da del cornuto all'asino.

Io posso fare uno sforzo e cercare di comprendere, mi sono letto tutto il delirio, scritto come sempre a lettere maiuscole, dimostrazione di maleducazione.

L'articolo di Bongiovanni è peggio di una caduta di stile, dimostrazione di assoluta mancanza di rispetto per l'intelletto umano.

Come i bambini all'asilo, uno con la faccia sporca di nutella che accusa un altro bambino di aver mangiato la marmellata.

Bongiovanni è stato screditato anche dalla Chiesa Cattolica quella su cui ora punta il dito cercando di cavalcare l'onda di fatti che nemmeno lui conosce bene ma visto che ne parla la stampa....

Ma che parole poi: LO STERCO DI SATANA
Ma andiamo dai........ siamo nel 2011 e per far leva sulla gente si usano concetti da medioevo mischiati con MAFIA + VATICANO.

Bongiovanni, ci dia un taglio cortesemente, Lei si occupi di Ashtan Seheran, che tra l'altro, a quanto Lei dice, sta per atterrare con la sua Astronave per sistemare le cose.
Poi mi perdoni ma a che serve parlare male del Vaticano da parte sua? A che scopo semina ulteriore ZIZZANIA (ha visto anche io uso la sua stessa terminologia e stile) tra la gente?
Sig. Bongiovanni, Lei non dovrebbe occuparsi della divulgazione delle parole di pace della Flotta Stellare?
[SM=g9765]

RETE-UFO
00venerdì 4 febbraio 2011 08:50
Re: Il bue che da del cornuto all'asino.
andy_io, 04/02/2011 5.13:


L'articolo di Bongiovanni è peggio di una caduta di stile, dimostrazione di assoluta mancanza di rispetto per l'intelletto umano.



Non esageriamo : si tratta di un'opinione che - come tutte le opinioni - siamo liberi di condividere o di respingere.

Se non condividiamo il pensiero di qualcuno possiamo sempre evitare di postare commenti oppure segnalare ai Moderatori e all'Amministratore eventuali abusi.

[SM=g8861]


X-721
00venerdì 4 febbraio 2011 10:25
Re:
AlessandroZ007, 03/02/2011 21.22:


L'UNICA RICOMPENSA CHE CHIEDEREI A CRISTO PER IL MODESTO LAVORO CHE HO SVOLTO IN QUESTI LUNGHI ANNI AL SUO SERVIZIO È QUELLO DI ASSISTERE AL DIBATTIMENTO PUBBLICO NEL QUALE VIENE PROCESSATO IL VATICANO E MOLTI ALTI DIRIGENTI DELLO STESSO.


Questo è quello che tutti noi speriamo, un processo che finalmente dia il vero senso alla parola Giustizia.
Ma sappiamo tutti che questo processo non ci sarà mai, quindi questa sua affermazione suona tanto di auto promozione politica, guarda caso sulla base di un recentissimo articolo pubblicato da "La Repubblica".

Secondo me Bongiovanni dovrebbe seriamente considerare l'idea di appoggiarsi a esperti della comunicazione, è evidente un "fai da te" poco professionale, fatto in casa, molto sbragato, sguaiato, mancante di un filo logico conduttore tra ciò che pubblica nella sezione "Messaggi Celesti" del suo sito, sezione, tra le altre cose, in cui sono pubblicati scritti in evidente contraddizione con altri oltre che con se stesso.

Tra l'altro, la cosa bizzarra è che mentre si legge l'articolo sul suo sito, sul lato destro dello stesso, ci sono numerosi banner pubblicitari (autopromozioni naturalmente) in cui compaiono parole del tipo: "Il regno di Dio è dentro di voi", e così via.
Insomma, questo implica e dichiara intenti ben precisi, compreso un senso di Amore e di Perdono, concetto che non mi pare sia presente nelle sue parole, anzi, direi proprio il contrario.

Ma forse è un bene che sia così. Lasciamo che tutto proceda così, con naturalezza.
Perché è la Natura che poi seleziona e permette ad alcune specie di proseguire, ad altre di estinguersi, così come è sempre stato, a prescindere dalle parole di qualsiasi Profeta o Religione.



biancofive
00venerdì 4 febbraio 2011 17:00
Re: Re: Il bue che da del cornuto all'asino.
RETE-UFO, 04/02/2011 8.50:



Non esageriamo : si tratta di un'opinione che - come tutte le opinioni - siamo liberi di condividere o di respingere.

Se non condividiamo il pensiero di qualcuno possiamo sempre evitare di postare commenti oppure segnalare ai Moderatori e all'Amministratore eventuali abusi.

[SM=g8861]





Quindi è possibile utilizzare il forum del CUN per fare mera propaganda pseudo/religiosa di basso livello ?
RETE-UFO
00venerdì 4 febbraio 2011 18:47
Re: Re: Re: Il bue che da del cornuto all'asino.
biancofive, 04/02/2011 17.00:



Quindi è possibile utilizzare il forum del CUN per fare mera propaganda pseudo/religiosa di basso livello ?



Ovviamente il figlio di Cartesio non riesce a comprendere l'importanza della spiritualità dell'Uomo....non si tratta di capire per credere,ma di credere per capire.

Se riduciamo l'uomo ad una semplice macchina biologica che si riproduce per istinto non riusciremo mai a comprendere il senso della nostra presenza su questa Terra.

Come sempre la scienza di Cartesio ci spiega "come" ma non "perchè" ,ed è per questo motivo che la gente segue BONGIOVANNI e non POLIDORO...

[SM=g9201]
biancofive
00venerdì 4 febbraio 2011 20:16
Re: Re: Re: Re: Il bue che da del cornuto all'asino.
RETE-UFO, 04/02/2011 18.47:



...

Come sempre la scienza di Cartesio ci spiega "come" ma non "perchè" ,ed è per questo motivo che la gente segue BONGIOVANNI e non POLIDORO...

[SM=g9201]



Scelta drammatica in entrambi i casi (naturalmente secondo il mio pensiero), io preferisco seguire Gesù, quello di cui le chiese cristiane annunciano come Figlio di Dio, ben diverso dal Gesù di Bongiovanni deturpato a uso e consumo della sua setta.

Comunque non mi hai risposto, ci riprovo:

"è consentito utilizzare il forum del CUN per fare propaganda religiosa ?"

WOODOK
00venerdì 4 febbraio 2011 22:33
Biancofive
Non è nella mia natura interrogare. Ma visto che dici questo, ti chiedo. Esamina le differenze tra il Gesù cattolico e quello bongiovanniano.
deannatroy
00venerdì 4 febbraio 2011 23:09
Re: Re: Re: Re: Re: Il bue che da del cornuto all'asino.
biancofive, 04/02/2011 20.16:



..........................................................

Comunque non mi hai risposto, ci riprovo:

"è consentito utilizzare il forum del CUN per fare propaganda religiosa ?"





in effetti leggendo la frase di rete ufo anche io sono rimasta esterrefatta, cosa che mi accade molto raramente.
quindi..chiunque puo venire qui a sbandierare messaggi religiosi sperando di "arruolare"? [SM=g27991]
deannatroy
00venerdì 4 febbraio 2011 23:10
Re: Biancofive
WOODOK, 04/02/2011 22.33:

Non è nella mia natura interrogare. Ma visto che dici questo, ti chiedo. Esamina le differenze tra il Gesù cattolico e quello bongiovanniano.




bella domanda. [SM=g8945]
RETE-UFO
00sabato 5 febbraio 2011 08:48
biancofive, 04/02/2011 20.16:




Comunque non mi hai risposto, ci riprovo:

"è consentito utilizzare il forum del CUN per fare propaganda religiosa ?"





Contrariamente a quello che alcuni sostengono,qui sul Forum del CUN siamo molto aperti di vedute...pensa che lasciamo diritto di parola persino ai simpatizzanti del CICAP !

Gli unici che censuriamo sono gli ignoranti arroganti e anonimi che vigliaccamente criticano i ricercatori CUN pensando di stare al riparo dietro ad un nickname fasullo !!

[SM=g9349]



deannatroy
00sabato 5 febbraio 2011 10:08
Re:
RETE-UFO, 05/02/2011 8.48:




Contrariamente a quello che alcuni sostengono,qui sul Forum del CUN siamo molto aperti di vedute...pensa che lasciamo diritto di parola persino ai simpatizzanti del CICAP !

Gli unici che censuriamo sono gli ignoranti arroganti e anonimi che vigliaccamente criticano i ricercatori CUN pensando di stare al riparo dietro ad un nickname fasullo !!

[SM=g9349]







lungi da me criticarvi ma a questo punto il cun forum che dovrebbe parlare solo di ufologia è aperto a chiunque voglia propagandare la propria religione?dobbiamo quindi aspettarci personaggi che vengono qui a proclamare il "verbo"?
Hybrid1973
00sabato 5 febbraio 2011 10:44
Io non mi meraviglio.
I membri della chiesa sono esseri umani.
C'è l'onesto e il disonesto, colui che lo fa per vocazione e colui che lo fa perchè non sapeva cosa fare nella vita.
Io non mi illudo che l'abito che indossano li elevi a santi.
Quando in una organizzazione si intoducono regole e una gerarchia, può benissimo succedere che l'organizzazione diventi più importante degli ideali che professa.
Soprattutto in quelle costruite sulla parola di Cristo che tutto profesava fuorchè la ricchezza personale a discapito di altri e la divisione in gerarchie quando avremmo dovuto essere tutti uguali.

Per quanto riguarda il messaggio del sig.Bongiovanni quoto Andy_io in tutto.

@Deanna:
non credo che il forum permetterebbe continui,martellanti e ridondanti messaggi di "nuovi profeti"; del resto noi non siamo obbligati a leggerli;
l'ufologia che noi tutti seguiamo (trolls esclusi) denota sicuramente che abbiamo vedute più larghe della media per cui non è escluso che leggendo quà e là, non potremmo trovarci di fronte ad una nuova idea che ci piace.
Secondo me l'apertura mentale è la chiave dell'eterna giovinezza.
biancofive
00sabato 5 febbraio 2011 12:16
Re:
Hybrid1973, 05/02/2011 10.44:

Io non mi meraviglio.
I membri della chiesa sono esseri umani.
C'è l'onesto e il disonesto, colui che lo fa per vocazione e colui che lo fa perchè non sapeva cosa fare nella vita.

......e

Secondo me l'apertura mentale è la chiave dell'eterna giovinezza.



Hybrid sei proprio come il buon vino, più invecchi più migliori. [SM=g27988]
RETE-UFO
00sabato 5 febbraio 2011 13:51
Re: Re:
deannatroy, 05/02/2011 10.08:




lungi da me criticarvi ma a questo punto il cun forum che dovrebbe parlare solo di ufologia è aperto a chiunque voglia propagandare la propria religione?dobbiamo quindi aspettarci personaggi che vengono qui a proclamare il "verbo"?



Ma no...ti assicuro che non c'è nessun pericolo di strumentalizzazione del Forum del CUN da parte di guru new-age o psicopatici in vena di farneticazioni.

[SM=g8881]

Qui si parla di UFO,alieni ed argomenti "di confine"...Chi ama i giochetti di Silvan o i calembours di Odifreddi sicuramente qui non si troverà bene....

[SM=g9201]

Hybrid1973
00sabato 5 febbraio 2011 13:56
Re: Re:
biancofive, 05/02/2011 12.16:



Hybrid sei proprio come il buon vino, più invecchi più migliori. [SM=g27988]




See, magari! [SM=g8358]
oggi ho anche la febbre!
biancofive
00sabato 5 febbraio 2011 14:16
Re: Biancofive
WOODOK, 04/02/2011 22.33:

Non è nella mia natura interrogare. Ma visto che dici questo, ti chiedo. Esamina le differenze tra il Gesù cattolico e quello bongiovanniano.



[SM=g27993]
WOODOK
00sabato 5 febbraio 2011 16:53
Re: Re: Biancofive
biancofive, 05/02/2011 14.16:



[SM=g27993]



Perchè quella faccia stupita ? Sei tu che hai sottolineato una certa (per te) differenza tra il Gesù cattolico e quello Bongiovanniano. Esponi le differenze, avanti!

RETE-UFO
00sabato 5 febbraio 2011 20:30
Re: Re: Re: Biancofive
WOODOK, 05/02/2011 16.53:



Perchè quella faccia stupita ? Sei tu che hai sottolineato una certa (per te) differenza tra il Gesù cattolico e quello Bongiovanniano. Esponi le differenze, avanti!




Cerchiamo di non andare OT....stavamo parlando di Mammona e rimaniamo in tema.

Il problema dell'intreccio tra Etica e Affari è una vexata quaestio bene illustrata anche in questo libro di LE GOFF :"Lo sterco del Diavolo".

[SM=g9201] [SM=g9201] [SM=g9201]
RETE-UFO
00sabato 5 febbraio 2011 20:32
Lo sterco del demonio
Ridiamoci sù :

[SM=g9423]


biancofive
00lunedì 7 febbraio 2011 08:56
Re:
biancofive, 03/02/2011 23.07:

Famoso gruppo musicale di musica elettronica nato in Germania nei primi anni ottanta ad opera di Andreas Thein e Ralf Dörper. A questi si aggiunse in un secondo momento anche Michael Mertens.
....



Mi autoquoto per spiegare il senso della mia risposta all'autore della discussione, il gruppo musicale è "PROPAGANDA".



PROPAGANDA della setta di bongiovanni è infatti quella che AlessandroZ007 sta facendo sul forum del CUN, lo dimostra anche il fatto che ha aperto la discussione e non è più intervenuto.

Mi sarei aspettato che qualcuno ci arrivasse... [SM=g27988]
WOODOK
00lunedì 7 febbraio 2011 13:26
Biancofive
Ancora devi rispondere alla domanda che ti ho fatto. Immagino che il tuo temporeggiare sia dovuto al fatto che non sai nemmeno te la spiegazione alla tua affermazione. O dici sciocchezze o parli tanto per parlare.
biancofive
00lunedì 7 febbraio 2011 14:21
Re: Biancofive
WOODOK, 07/02/2011 13.26:

Ancora devi rispondere alla domanda che ti ho fatto. Immagino che il tuo temporeggiare sia dovuto al fatto che non sai nemmeno te la spiegazione alla tua affermazione. O dici sciocchezze o parli tanto per parlare.



O dici sciocchezze o parli tanto per parlare, o semplicemente ti ignoro.

Ecco la terza !!


Non sai come funziona un forum ?

Alla tua domanda:

WOODOK, 05/02/2011 16.53: Perchè quella faccia stupita ? Sei tu che hai sottolineato una certa (per te) differenza tra il Gesù cattolico e quello Bongiovanniano. Esponi le differenze, avanti!

RETE-UFO è intervenuto dicendo: Cerchiamo di non andare OT....stavamo parlando di Mammona e rimaniamo in tema.


O dell'intervento dei moderatori non te ne frega niente, o sei troppo distratto da postare qualche avvistamento clamoroso trovato con google-alert.
WOODOK
00lunedì 7 febbraio 2011 19:11
Re: Re: Biancofive
biancofive, 07/02/2011 14.21:



semplicemente ti ignoro.




Ti sei "salvato" in calcio d'angolo, visto che l'hai sparata grossa. Tu hai parlato di presunte differenze tra il Cristo cattolico e quello Bongiovanniano. Differenze che non esistono !!! Tu non parli con cognizione logica. Sparli e basta! Portare avanti le proprie opinioni inventando falsità è peggiore che andare OT e sì che meriterebbe un intervento dei mod. Sempre sottolineando che OT ci sei andato tu sostenendo il discorso del Cristo cattolico e di Bongiovanni. Io ho solo chiesto chiarimenti. O parli e sai, o chiedi, o taci!


RETE-UFO
00martedì 8 febbraio 2011 09:07
Re: Re: Re: Biancofive
WOODOK, 07/02/2011 19.11:



O parli e sai, o chiedi, o taci!





Oppure,terza soluzione,vi banno tutti e due !!
State buoni !!!

[SM=g9765]


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com