Il caso Jonathan Reed

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
AlessandroCacciatore
00venerdì 17 aprile 2009 22:52
Questo caso è davvero incredibile...ho trovato delle parti subbate in italiano, riguardo la sua prima apparizione in TV, in una trasmissione messicana:

Parte 1: www.youtube.com/watch?v=O5M6q087MVE

Parte 2: www.youtube.com/watch?v=iOLgnrnJHrg

Parte 3: www.youtube.com/watch?v=hWvEnq6Vcik

Appena verranno inserite le altre parti le mettero'.

Opinioni?
RETE-UFO
00sabato 18 aprile 2009 09:06
Re:
AlessandroCacciatore, 17/04/2009 22.52:

Opinioni?



Spazzatura NUI

Profondo_Blu
00sabato 18 aprile 2009 12:20
Questa è certamente tra le storie di alieni più agghiaccianti che io abbia mai sentito... Non la più agghiacciante, ma si difende bene.
Un uomo che da solo stende un terribile alieno cattivo armato di "raggio polverizzatore", se lo carica a spalla e lo porta nel garage di casa, mettendolo nel congelatore. Ne effettua un'autopsia casalinga prelevando dei tessuti senza sapere poverino che il terribile mostro era ancora vivo, benché semicongelato e con la materia grigia che penzolava dal cranio sfondato. Tornato a casa un giorno vuole controllare in che condizioni si trova, ma prima di aprire il frigo pensa bene di accendere un registratore (tutti sanno che gli alieni morti sono soliti emettere un sacco di rumori [SM=g27993] ) e riesce così a registrare il terribile urlo che la ributtante creatura emette dimostrando di essere ancora viva e più inca***ta che mai. A questo punto comincia una folle corsa per la sopravvivenza, braccato da uomini in nero, agenti federali che distruggono TUTTE le prove della sua esistenza uccidendo senza pietà i suoi amici e parenti e condannandolo addirittura a dormire per strada e mangiare i rifiuti come i barboni... Ma nonostante tutto ciò il nostro uomo riesce a sopravvivere e combatte per la libertà e la verità (pubblicando anche libri e concedendo numerose interviste). Una storia davvero struggente... [SM=g28000]
Peccato che sia davvero un po' troppo esagerata... [SM=g27992]
Ho trovato un sito in cui si dimostra che il dr. Reed altri non è che un certo John Bradley Rutter, imbroglione di professione, grazie alle testimonianze di persone che lo hanno conosciuto davvero, le quali hanno fornito foto e filmati che lo ritraggono felice e spensierato insieme ai suoi familiari a Seattle nel periodo in cui avrebbe dovuto scappare senza sosta dagli agenti del governo...
www.ufowatchdog.com/exposed10.html
E' un po' lungo, ma è davvero illuminante sul soggetto in questione.
Per quanto riguarda le prove, effettivamente non mi pare che sia mai stato presentato nessun referto attendibile, le analisi sono sempre state eseguite da persone morte o da fantomatici laboratori stranieri dai quali però non è mai arrivato niente di concreto...
Mi spiace dirlo, Ale, ma ha ragione Rete-Ufo, questo caso è pura spazzatura in perfetto stile NUI [SM=g27996] , e mi lascia amareggiato sentire che tanti ricercatori acclamati ne hanno difeso a spada tratta l'autenticità, in America purtroppo l'ufologia è un vero circo equestre... [SM=g27992]
[SM=g8881]
AlessandroCacciatore
00sabato 18 aprile 2009 14:55
Si, dispiace molto anche a me. [SM=g27992]
RETE-UFO
00sabato 18 aprile 2009 15:28
Pura spazzatura
Profondo_Blu, 18/04/2009 12.20:



Mi spiace dirlo, Ale, ma ha ragione Rete-Ufo, questo caso è pura spazzatura in perfetto stile NUI [SM=g27996] , e mi lascia amareggiato sentire che tanti ricercatori acclamati ne hanno difeso a spada tratta l'autenticità, in America purtroppo l'ufologia è un vero circo equestre... [SM=g27992]




Vedi caro "Blue Deep",queste pagliacciate impazzano su riviste e siti web "ufologici" proprio perchè tanti fra di noi sono indulgenti verso certi sedicenti "ricercatori"..."Ma sì...lasciamoli fare...lasciamoli dire..." e poi i risultati sono questi : la gente si vergogna a raccontare di aver visto un UFO e i presentatori televisivi si mettono a ridere in diretta quando intervistano gli ufologi.Il CUN non ha mai dato spazio più di tanto a queste pseudo-notizie...è bene darne notizia perchè la gente ha diritto di essere comunque informata,senza che qualcuno possa decidere che cosa è bene divulgare e che cosa non divulgare.Il CUN non ha mai tenuto nulla segreto se non per il tempo strettamente necessario a fare delle verifiche oppure sino a che la Legge non ne ha consentito la declassificazione.La parola d'ordine è divulgare,divulgare,divulgare....
Ma non divulgare in maniera "bovina"...divulgare significare dare una notizia facendola accompagnare da un minimo di analisi ed un giudizio critico. Altri (non faccio nomi ma solo cognomi : la NUI) preferiscono presentare taluni personaggi come vere e proprie "autorità",attribuendo alle loro affermazioni indimostrate ed indimostrabili,la patente di "verità". La mitologia sugli UFO nasce e prospera su questo humus...

[SM=g27992]


AlessandroCacciatore
00sabato 18 aprile 2009 15:35
Paolo, secondo te buona parte di queste false notizie che rovinano la buona informazione, siano colpa soprattutto della NUI?
RETE-UFO
00sabato 18 aprile 2009 18:52
Re:
AlessandroCacciatore, 18/04/2009 15.35:


Paolo, secondo te buona parte di queste false notizie che rovinano la buona informazione, siano colpa soprattutto della NUI?



La NUI non crea le "false notizie"...le bufale sono create da buontemponi perdigiorno o da gente senza scrupoli per il proprio tornaconto.

Il vero problema è che i mezzi di informazione (radio,giornali,riviste,web,TV,ecc.ecc.) dovrebbero sì dare la notizia ma anche fornire pareri autorevoli ed attendibili in merito,interpellando gli esperti del settore.Nel caso del CUN le notizie vengono date sempre dopo un primo vaglio da parte dei ricercatori CUN o del Comitato Scientifico.Naturalmente tutti possono sbagliare (sbaglia il prete sull'altare...voglio dire...),però dall'alto dei suoi oltre 40 anni di esperienza,il CUN raramente sbaglia giudizio.

E gli altri ??

I gruppi di ricerca privati più seri e qualificati (vedi CISU e altri) si comportano allo stesso modo,che è poi anche l'unico modo serio di procedere.

Altri invece puntano al sensazionalismo,facendo da cassa di risonanza a storie inverosimili alle quali neppure loro ci credono fondamentalmente ma lo fanno per continuare ad alimentare un circuito perverso fatto di teorie inverosimili,cospirazioni,complotti,basi segrete,fantomatici dossier,Uomini in Nero,cadaveri alieni e quant'altro...In tal modo avranno sempre la loro Corte dei Miracoli fatta di ex agenti dell'Intelligence,ex-militari,ex-ingegneri licenziati dalla NASA,astrofili da PC & simili che produrranno dichiarazioni,foto,filmati di UFI precipitati,basi segrete,cadaveri alieni...La gente normale intanto va a scuola,studia,si laurea,si sposa,mette al mondo dei figli,si trova un lavoro,accende un mutuo,si fa la casa,perde il lavoro,si ammala,ride,piange...insomma la gente vive la sua vita normale mentre essi vivono (!) nel loro mondo fatto di Agenti dell'Intelligence (perchè "gli UFO sono un problema di Intelligence"),di Presidenti degli USA chesannotuttosugliUFOmanonlodicono,di documenti ultra-top-mega-cosmic-secret e così via...
Che tristezza! [SM=g27992]


rosental70
00giovedì 31 marzo 2011 14:39
Leggendo in piu' siti,tutta la storia di questo falso nemmeno tanto clamoroso,mi viene da pensare alla figura di Jaime Maussan.
In realta'chi e' Maussan?
Un giornalista sempre in cerca di scoop?
Un giornalista appassionato di ufologia?
Un "ricercatore" di?
Possibile che dopo certe figuracce,non ammetta mai i propri errori?
Com'e' possibile che oltre ad essere detestato da molti ricercatori,abbia tanti estimatori?Altrimenti non mi spiego come possa intervenire ad un gran numero di simposi in tutto il globo.
Qual'e' la posizione del CUN,nei confronti di codesto signore?
[SM=g8861]
RETE-UFO
00giovedì 31 marzo 2011 16:03
Re:
rosental70, 31/03/2011 14.39:



Leggendo in piu' siti,tutta la storia di questo falso nemmeno tanto clamoroso,mi viene da pensare alla figura di Jaime Maussan.

Qual'e' la posizione del CUN,nei confronti di codesto signore?

[SM=g8861]




Chiariamo un punto :in base allo Statuto del CUN (art.14),colui il quale rappresenta legalmente il CUN di fronte ai terzi è il Presidente del Centro Ufologico Nazionale.

Quindi,una posizione "ufficiale" del CUN andrebbe chiesta a Vladimiro BIBOLOTTI,attuale Presidente.

Ogni tanto accade che il Presidente del CUN prenda carta e penna per
chiarire la posizione ufficiale del Centro Ufologico ma questo avviene solo per casi molto particolari e non certo per una foto o per un video pubblicato da un contattista o da un giornalista !!

[SM=g8102]

Quindi ?

Quindi il CUN non prende necessariamente posizione su qualsiasi fatto o notizia ufologica...ognuno è libero di esprimere la propria opinione ,sino a quando il Centro non prenderà una propria posizione ufficiale.

Attualmente non mi risulta che il CUN abbia una "posizione" circa MAUSSAN, che è un divulgatore e non uno scienziato.Il suo compito è di mostrare in TV ciò che accade nel mondo ufologico e se lo fa lo fa con il linguaggio dei mass-media e con con quello della Scienza.
[SM=g8345]




rosental70
00giovedì 31 marzo 2011 17:26
Era solo per curiosita'.A volte capita che un serio ricercatore per una leggerezza,viene un po' screditato.
Certo il ruolo di Maussan e' differente,pero' si atteggia come il guru del Centro America.
Quando espone le proprie relazioni durante i simposi,piu' che un divulgatore sembra un ricercatore.
Tutto qui.
[SM=g8861]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com