Il caso Coyne

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
AlessandroCacciatore
00domenica 10 agosto 2008 12:44
Avvistamento UFO in volo
Il fatto avvenne precisamente il 18 Ottobre 1973, a Mansfield (Ohio). Protagonista un pilota militare della base aerea di Cleveland,Lawrence "Larry" Coyne, che quella sera a bordo del suo elicottero, con altri militari a bordo, ebbero un incontro ravvicinato con un oggetto volante non identificato, che come descritto da lui era metallico colore grigio, di forma a sigaro e con tutte luci rosse e verdi intorno.

La squadra era partita per una missione di trasporto da Cleveland, per dirigersi verso Columbus, e proprio nel tratto di ritorno avvistarono verso le 23:05 ad una quota di 2.500m una misteriosa luce rossa all'orizzonte, verso Est, ed a circa 90° dalla linea di volo seguita dall'elicottero. Circa 30 secondi dopo, uno dell'equipaggio di Coyne, il sergente Yanacsek segnalo' che l'oggetto volava alla stessa quota e liena di volo del loro velivolo, cioè gli stava andando contro, in oltre la sua velocità superava i circa 600 nodi (che ad una quota del genere era vietato andare). Una volta che il misterioso velivolo fu sempre più vicino, il capitano Coyne, decise di abbassare il suo velivolo a circa 1.700m di altitudine, così facendo avrebbe risparmiato l'impatto sicuro con l'UFO. A quel punto, la torre di controllo di Mansfield, si mise in contatto con l'equipaggio, e Coyne ne approfitto' per chiedere alla base se c'erano altri elicotteri oltre il loro, in volo in quel momento. Non ci fu risposta. L'equipaggio intanto si aspettava un altra possibile collisione con l'UFO, ma questo rimase stazionario sopra il loro aereo, rimanendo totalmente immobile. Poco dopo, l'equipaggio puo' vedere con "orrore" che da una delle luci intorno l'UFO, gli illumino' tutto il velivolo, di una forte luminescenza verde. In quel preciso momento, la radio di bordo non funziona, compreso anche gli altri apparecchi di bordo. L'UFO prima compie alcune virate intorno l'elicottero, come se volesse "divertirsi" con l'equipaggio. Poco dopo prese quota, e a debole velocità si diresse verso Ovest, per poi aumentare incredibilmente velocità e sparire verso Nord-Ovest. Il capiato Coyne segnalo' in oltre che l'altimetro indicava una velocità ascendente di 1000/mn ed un'altitudine di 3.500 piedi, mentre i comandi del suo velivolo erano sempre in posizione di discesa massima. L'elicottero tuttavia riprese quota, dopo l'allontanamento dell'UFO, e tornando a quota 2.500m Coyne, atterro' sano e salvo con il suo equipaggio alla base Cleveland. Coyne dopo l'incredibile fatto, fece rapporto alla FAA, e anche gli altri equipaggi confermarono su carta scritta quello che era successo.

In seguito, in data 27 Novembre 1978, nel corso di una riunione all'ONU, dove c'erano anche Hynek e Vallée (quando si trattava di parlare di UFO), e in quel caso c'era anche il tenente Coyne, che quel giorno racconto' il fatto da lui successo, facendo perfino domanda all'ONU di uno studio ufficiale sugli UFO, per capire di che natura potessero essere.


P a o l o G
00mercoledì 6 gennaio 2010 22:40
Tradotto il documento ufficiale (ed altro) sul caso dell'UFO di Coyne
Ciao a tutti,

ho appena pubblicato nella sezione Casi e Documenti Singoli una pagina relativa al caso del cosiddetto “UFO di Coyne”.

In questa pagina, oltre alla traduzione del documento ufficiale sul caso, ovvero il rapporto sull'incidente (“Disposition Form”) firmato dai quattro membri dell’equipaggio (che si trova sul sito del NICAP, che lo ha ottenuto grazie al FOIA) ho anche pubblicato la traduzione dell’indagine sul caso svolta da Jennie Zeidman del CUFOS, che si trova anch’essa sul sito del NICAP, e la traduzione della pagina che il sito ufologie.net ha dedicato al caso, che contiene un’interessante descrizione del caso, con disegni molto utili per meglio comprendere la dinamica degli eventi.

La pagina in questione si trova al seguente indirizzo: www.freewebs.com/paolog/CASI/COYNE/CoyneUFO.htm .

Con questo mi sembra di aver detto tutto, quindi non mi resta che augurare buona lettura e buon anno a tutti.

Ciao a tutti,


Paolo
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com