Garofalo ridefinisce il significato dell'acronimo UFO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
biancofive
00lunedì 21 febbraio 2011 17:14
Linko un'intervista a Giuseppe Garofalo, pubblicata dal sito Il Democratico, dove Garofalo ridefinisce il significato dell'acronimo UFO dichiarando:

"Per Ufo si intende quindi un Oggetto, Velivolo o Mezzo non riconducibile alla tecnologia terrestre, in parole povere un Astronave!"

Qui la prima parte dell'intervista, articolo

Chissà che cosa ci aspetta nella seconda parte [SM=g27993]
Hybrid1973
00lunedì 21 febbraio 2011 18:22
Re:
biancofive, 21/02/2011 17.14:

Linko un'intervista a Giuseppe Garofalo, pubblicata dal sito Il Democratico, dove Garofalo ridefinisce il significato dell'acronimo UFO dichiarando:

"Per Ufo si intende quindi un Oggetto, Velivolo o Mezzo non riconducibile alla tecnologia terrestre, in parole povere un Astronave!"

Qui la prima parte dell'intervista, articolo

Chissà che cosa ci aspetta nella seconda parte [SM=g27993]




Nell'articolo ci sono anche altre affermazioni "pittoresche";
non che debbano essere per forza false, anzi ci sono anche spunti interessnti ma...dove le ha prese?
In confronto i contattisti sono persone che parlano di ufologia in maniera cauta! [SM=g27993]
Stefano Pa.
00lunedì 21 febbraio 2011 19:24
Mi chiedo come si possano dire certe cose.
Evidentemente basta parlare, parlare, parlare ... [SM=g8193]
WOODOK
00lunedì 21 febbraio 2011 20:19
Cos'è che vi stupisce ? Avanti sentiamo!
biancofive
00lunedì 21 febbraio 2011 20:47
Re:
WOODOK, 21/02/2011 20.19:

Cos'è che vi stupisce ? Avanti sentiamo!




[SM=g27993] [SM=g27993] [SM=g27993]
WOODOK
00lunedì 21 febbraio 2011 21:23
Re: Re:
biancofive, 21/02/2011 20.47:




[SM=g27993] [SM=g27993] [SM=g27993]



A parte le faccine ?

Miro72
00lunedì 21 febbraio 2011 21:44
Sinceramente nell'intervista di Garofalo non ci trovo niente strano e per quanto mi riguarda quello che ha detto non fa una piega.
Hybrid1973
00lunedì 21 febbraio 2011 22:13
Re:
WOODOK, 21/02/2011 20.19:

Cos'è che vi stupisce ? Avanti sentiamo!




Cosa sono gli UFO?

Il termine U.F.O. È un sigla coniata negli Stati Uniti, è sta per Unidentified Flying Object o Unknown Flying Object , cioè Oggetto Volante Non Identificato /sconosciuto: O.V.N.I. Dicitura in uso alla maggiore, per specificare il fenomeno, nei paesi latini e neolatini.

Per Ufo si intende quindi un Oggetto, Velivolo o Mezzo non riconducibile alla tecnologia terrestre, in parole povere un Astronave!

Ormai negli ultimi Tempi, e sempre più UFO sta per Navicella Aliena, Extraterrestre.


Cosa sono /a cosa servono le sfere ?

Le Sfere sono delle sonde telemetriche, la parola stessa lo dice, Sonde poichè sondano, cioè scansionano, esplorano e prelevano dati, mentre sono solitamente teleguidate a distanze anche enormi. Per quanto mi riguarda, ho capito che le sfere, effettuano una lettura profonda sulla realtà, inimmaginabile alla mente umana e alla attuale tecnologia terrestre, essendo delle macchine perfette tanto da considerarle vive e con un pensiero autonomo proprio, prendono delle misurazioni ambientali a 360° sui livelli di inquinamento, delle informazioni sullo stato complessivo biologico ed atomico, e codificano il pensiero delle persone, conoscendo contemporaneamente lo stato emotivo, energetico e vibrazionale di milioni di persone, e trasmettono tutte queste informazioni alla base, li considero come un Occhio mentale cosciente.

L’interazione più efficace avviene in modo particolare proprio con le sfere, ma richiede una mente libera e non inquinata da preconcetti che chiudono i canali comunicativi.

Le Sfere di Luce e gli Ufo sono la stessa cosa?

Se per UFO si intende Oggetto sconosciuto non terrestre, allora Le sfere sono UFO, ma in realtà ,nella Tipologia e casistica ufologica compaiono degli Oggetti di diversa forma e dimensione, che non hanno la stessa funzione.

Esistono delle Astronavi Madri di grandissime dimensioni, che fungono da portaerei Extraterrestri, ospitano nel loro interno dei ricognitori e Velivoli di media dimensione, dai quali a loro volta fuoriescono delle sfere, che possono anche essere di grandezza anche esigua di pochi decimetri.




Questo è ciò che mi stupisce Woodok;
ho sempre pensato che nessuno abbia la verità in tasca in nessun campo soprattutto in ufologia.
Quì si fanno affermazioni clamorose anche se non escludo che i "forse" e i "se" che il signor Garofalo abbia (spero) usato durante l'intervista, siano stati trasformati in affermazioni dall'improbabile giornalista che l'ha trascritta.
Forse esistono astronavi madri, forse gli orbs sono sonde e forse riescono a captare tutto ciò che quì si dice ma non vedo chi possa avere certezze così forti in ciò a parte quelli che dai più vengono definiti creduloni.
Ci sono spunti interessanti ma ad oggi possono essere considerate solo teorie.
char_aznable
00martedì 22 febbraio 2011 12:02
Re: Re:
Hybrid1973, 21/02/2011 22.13:



...forse gli orbs sono sonde ....



Noooo! Ti prego, tutto ma gli ORBS no!!!!!
[SM=g27985]

Stefano Pa.
00martedì 22 febbraio 2011 12:25
Vi chiedete cosa c'è di strano?
L'articolo è zeppo di affermazioni che non stanno ne in cielo ne in terra.
Come ho scritto da un'altra parte, questi atteggiamenti tolgono ogni credibilità al movimento. [SM=g9765]
biancofive
00martedì 22 febbraio 2011 13:19
Re:
Stefano Pa., 22/02/2011 12.25:

Vi chiedete cosa c'è di strano?
L'articolo è zeppo di affermazioni che non stanno ne in cielo ne in terra.
Come ho scritto da un'altra parte, questi atteggiamenti tolgono ogni credibilità al movimento. [SM=g9765]



Ciao Stefano, è proprio questo il punto !!!

Mi piacerebbe conoscere il parere di Benni o di RETE-UFO in merito.
Miro72
00martedì 22 febbraio 2011 13:37
Riporto la seconda parte dell'intervista.
“Con molta tranquillità e convinzione, posso personalmente asserire di Sì, e da quanto si è capito, sono qui da sempre, dalla notte dei tempi”.
Esistono gli USO?
Praticamente le astronavi viaggiano indistintamente sia nel cosmo, che nei cieli che sotto acqua. Sono polifunzionali. Quindi il termine USO è solo indicativo di un Mezzo avvistato mentre emerge o si inabissa nel mare. Possibile che gli alieni abbiano dato una spinta alla nascita delle antiche civiltà?
Sono certo che lo stanno facendo e lo hanno sempre fatto.
Con molta certezza adottano una metodologia di non interferenza diretta, in pratica agiscono su molti fattori, nell’invisibile, principalmente suscitando negli esseri umani, più aperti alla consapevolezza, in molti campi, con idee, innovazioni, valori etici e cosmici.
Un altra azione sempre invisibile, ma molto tangibile, è l’interferenza in ambito militare, per scongiurare un conflitto atomico, si adoperano nella purificazione ambientale dell’ecosistema sia dalle radiazioni e altri fattori gravemente inquinanti e letali per la vita.
Da tutto questo contesto, spesso difficilmente riscontrabile, se non in ambienti di alto livello di segretezza sia militare che politico, per non parlare del contattismo, ne concludo, grazie alle mie esperienze, che le civiltà esogene che visitano, o che sono stabili nell’agire, con della Basi permanenti, fin dalla notte dei tempi, sono di natura pacifica e amichevole, in questo campo semmai esiste moltissima disinformazione e insabbiamento della realtà.
Possibile che i governi stiano nascondendo ripetuti contatti con esseri Extraterrestri?
Sono convinto che i Governi (Specialmente quello Americano) sono a conoscenza di quasi tutto, ma che preferiscono tenere la questione segreta per diverse ragioni. L’apertura degli archiv, gli X-File UFO, sono ancora uno specchietto per le allodole.
Gli aspetti della segretezza assoluta, perpetrata da decenni, in molti modi, anche illegali… hanno una motivazione profonda di ordine economico, pubblico, sociale, culturale, politico, religioso… e via dicendo (Immaginare se Gli extraterrestri concedono energia pulita a costo zero, cosa ne comporta).
Poiché sanno che l’impatto o il contatto con più civiltà avanzatissime Cosmiche, portano a un inesorabile cambiamento, tanto che la nostra civiltà ne verrebbe assorbita e trasformata totalmente, a danno perpetuo del Potere e della economia che tiene la massa nell’ignoranza e in un subdolo controllo, cioè nella menzogna.
L’impatto della nostra umanità con altre esseri progrediti non solo nell’aspetto tecnico ma soprattutto in quello etico, spirituale, in pochissimo tempo porterebbe il Pianeta terra e i suoi abitanti, a raggiungere delle mete che sono state negate da millenni.
Oggi si parla molto di contatto, sono convinto che questo non può avvenire, se non prima di una presa di coscienza globale, poiché L’incontro con altre Realtà implica, una libera adesione. Diversamente sarebbe una invasione, peggiore della tirannia che ormai regna sulla terra.
Asserisco che gli innumerevoli avvistamenti, che anno dopo anno si intensificano sempre più in qualità e quantità, coinvolgendo sempre più testimoni, che diventano dei reporter del cielo, a loro volta consapevoli di quello che vedono e documentano, è un passo avanti notevole, nella graduale preparazione a questo progetto di prossimo Contatto.
Il fenomeno degli Ufo è legato ai cerchi nel grano?
Da quanto si è dedotto in decenni di assiduo studio ed investigazione, gli artefici dei cerchi nel grano “crop circles” o pittogrammi sono proprio le sfere, (lasciando perdere gli eventuali falsi creati per screditare) ed è un fenomeno fortemente comunicativo, usando una simbologia subliminale, che è comprensibile indirettamente, poiché comunica all’inconscio umano, nella sua profondità ed interezza. La componente messaggistica infatti è fortemente matematica, cosmico, spirituale e comprende moltissime discipline filosofiche e tradizionali che sono universalmente innate in tutte la culture presenti nel nostro pianeta.
Interazione con il fenomeno
E’ possibile interagire con gli Ufo, essendo queste delle vere astronavi, con tanto di equipaggio a bordo, sono guidate o teleguidate.
In questi 15 anni di esperienza, ho appurato e sperimentato che le manifestazioni sono intelligenti, seguono un progetto, che gradualmente diventa sempre più evidente e familiare. In pratica asserisco che interagiscono con l’avvistatore o testimone dell’evento, tanto da creare un collegamento mentale, di agire e rispondere al pensiero dell’osservatore, è tutta una questione di consapevolezza, e chiunque con una buona dose di preparazione e concentrazione, può connettersi tanto da attirare l’attenzione e permettere una manifestazione Visibile e filmabile.
In questi 15 anni di esperienza, ho appurato e sperimentato che le manifestazioni sono intelligenti, seguono un progetto, che gradualmente diventa sempre più evidente e familiare. In pratica asserisco che interagiscono con l’avvistatore o testimone dell’evento, tanto da creare un collegamento mentale, di agire e rispondere al pensiero dell’osservatore, è tutta una questione di consapevolezza, e chiunque con una buona dose di preparazione e concentrazione, può connettersi tanto da attirare l’attenzione e permettere una manifestazione Visibile e filmabile. Ho ampiamente documentato con Videoriprese quello che asserisco.
Raccontaci una tua esperienza particolare con alieni o ufo, se ne hai mai avute
Il 16 Giugno 2007 ho programmato su appuntamento, scegliendo l’ora e il luogo, una interazione. Mi sono recato sul posto, già teatro di altri avvistamenti, munito di una comune pila, questa è solo indicativa, poichè ho associato quello che pensavo allo strumento stesso, difatti dopo pochi minuti di attesa, è arrivata una Sfera Luminosa, proprio nel punto di cielo che stavo osservando, e si è avvicinata rapidamente, tanto che da un punto impercettibile è diventata un tondino ben stagliato e circoscritto, ho impugnato quindi il fascio di luce in direzione all’Oggetto, collegando direttamente ogni movimento al pensiero, quando tiravo giù la luce, anche la Sfera scendeva di quota, poi ho iniziato a fare dei segnali intermittenti e alternati, e la Sfera rispondeva in simbiosi perfettamente, spariva quando era spenta, e riappariva quando era accesa, se davo un colpo a destra questa si spostava alla sua sinistra…. alla fine con grande emozione e stupore, ho salutato, e L’Oggetto extraterrestre ha preso quota, salendo in verticale prima lentamente, e poi è schizzato via.
Riflessioni Personali
In questi anni di attenta considerazione, di tutti gli aspetti che riguardano la Visita Extraterrestre e che sfuggono alle nostre capacità comprensive e pratiche, ho formulato alcuni esempi per rendere più chiara questa realtà.
1) Molti pensano che alla base attuale delle nostra conoscenza, è impossibile, a causa delle enormi distanze, e con tutte le difficoltà di stato che questo richiede, arrivare da altri sistemi stellari.
Esempio pratico, nel XIII secolo, Marco Polo per raggiungere la Cina, con i mezzi dell’epoca, ci impiegò ben tre anni, a suo tempo se qualcuno avrebbe detto o asserito che un giorno, era possibile arrivare in Cina, con un aereo impiegando poche ore, questa cosa sarebbe stata considerata una follia ed impossibile.
Il problema della nostra civiltà attuale, e che pensa di essere tecnologicamente avanzatissima, ma in realtà e solo all’inizio, visto che le nostre invenzioni più rivoluzionarie, hanno un periodo massimo di 60 anni. Adesso se proviamo ad immaginare, altre civiltà che nel Cosmo, hanno iniziato la scalata sia evolutiva che tecnica, molto prima di noi, se non secoli addirittura, milioni di anni, che base abbiamo per asserire, da ignoranti come siamo, che non è possibile, viaggiare nel cosmo, e coprire in poco tempo accettabile, grandissime distanze???
2) Negli ultimi anni, è stato possibile grazie ad internet, collegare tutto il mondo, tanto che in un baleno, si hanno notizie dirette in tempo reale. Questo è successo in pochissimo tempo … eppure siamo solo all’inizio, e molti pensano che questo stato attuale sia il massimo che le nostre capacità ideative e creative possano offrire. Fino a un secolo fa si comunicava con il telegramma, poi con la linea telefonica via cavo, poi a livello etere con il cellulare, adesso tramite satellite e via dicendo in complessità… mi chiedo perchè una civiltà esogena, con una tecnologia moltissimo avanti alla nostra, dovrebbe comunicare allo stesso modo, tanto che si creano dei Radiotelescopi, per captare le onde ed emissioni radio.
Probabilmente siamo invasi e pervasi, da segnali Alieni, ma non abbiamo la capacità di leggerli, codificarli e captarli, poichè usiamo dei mezzi diversi, tutto qui.
3) Sono convinto che la tecnologia extraterrestre, e così infinitamente diversa rispetto alla nostra, tanto da sembrare magica, irreale e incomprensibile.
Se facendo visita a una Tribù della foresta amazzonica, che non ha mai avuto contatto con la civiltà, portiamo dietro un Computer Portatile, per Loro questo Oggetto in un primo momento può sembrare ed essere associato a qualcosa di uso comune, secondo la loro praticità e semplicità, tipo un blocchetto di pietra o di legno ben lavorata e levigata, ma una volta aperto e accesso, visto che si illumina,e compaiono delle immagini in movimento,con suoni colori e altro, diventa per loro incomprensibile, causando stupore, paura, e altri sentimenti tanto da interpretare la cosa ad un evento e manifestazione di magia o addirittura del divino, e sicuramente non hanno le capacità e i mezzi per duplicare un Computer.
Noi ci troviamo nella stessa condizione, non siamo in grado di capire e replicare una tecnologia che non ha uguali alla nostra, ne possiamo copiare esternamente solo alcuni aspetti, ma il risultato è assai differente.
10) Sono tra noi?
Con molta tranquillità e convinzione, posso personalmente asserire di Sì, e da quanto si è capito, sono qui da sempre, dalla notte dei tempi.
biancofive
00martedì 22 febbraio 2011 13:46
Certo che fa delle belle affermazioni, chissà se sono supportate da uno straccio di prova.

Questa è una rivelazione da far accapponare la pelle:

"Con molta certezza adottano una metodologia di non interferenza diretta, in pratica agiscono su molti fattori, nell’invisibile, principalmente suscitando negli esseri umani, più aperti alla consapevolezza, in molti campi, con idee, innovazioni, valori etici e cosmici."

Una domanda: ma Garofalo è ancora collaboratore CUN ?
biancofive
00martedì 22 febbraio 2011 13:49
Re: Re: Re:
char_aznable, 22/02/2011 12.02:



Noooo! Ti prego, tutto ma gli ORBS no!!!!!
[SM=g27985]




[SM=g9423]

Dai char_aznable che cosa vuoi che siano gli orbs in confronto a tutto il resto. [SM=g27988]
Miro72
00martedì 22 febbraio 2011 13:58
Nell'intervista gli ORBS non vengono citati.
Stefano Pa.
00martedì 22 febbraio 2011 14:18
Ciao BiancoFive, in realtà sono molti di più quelli che sembrano coloro che hanno un sano atteggiamento scettico.
E'che lavorano nell'ombra, non sbraitano, e poi fan così per evitare di beccarsi le accuse più insensate. [SM=g8116]
Hybrid1973
00martedì 22 febbraio 2011 16:51
Probabilmente passo per uno che chiede troppo dall'ufologia.
Mi chiedo che avvocato sarei stato.
Ma c'è davvero qualcuno a cui basta molto poco.
Questa non è ufologia: è fantascienza bella e buona; nessuna prova ma tante affermazioni basate al limite su indizi.
E ora sbranatemi.

P.S: ho involontariamente tradotto i sondini di pochi decimetri con orbs; sorry.
Miro72
00martedì 22 febbraio 2011 23:14
Re:
Hybrid1973, 22/02/2011 16.51:

Probabilmente passo per uno che chiede troppo dall'ufologia.
Mi chiedo che avvocato sarei stato.
Ma c'è davvero qualcuno a cui basta molto poco.
Questa non è ufologia: è fantascienza bella e buona; nessuna prova ma tante affermazioni basate al limite su indizi.
E ora sbranatemi.

P.S: ho involontariamente tradotto i sondini di pochi decimetri con orbs; sorry.



Ciao Hybrid, [SM=g8351] sei pronto per lo sbrano?Non ti preoccupare sono vegetariano [SM=g8098] ho smesso con il cannibalismo.
La scelta di impostare l'intervista senza se e senza ma non può essere che discutibile però è anche vero che a disseminato diversi "personalmente" e "convinzione" il che rende il tutto una opinione personale,cosa che abbiamo un po' tutti in fin dei conti.Dei contenuti poi posso dire che in linea di massima sono un compendio di tante speculazioni fatte e che si trovano in tutta la letteratura ufologica,magari non espresse in maniera cosi diretta e decisa,ma prese seriamente in considerazione ,dunque niente di nuovo, almeno per quanto mi riguarda.Ho trovato molto interessante la parte del ponte psichico che si instaura con le sfere , nelle mie sedute di meditazione in montagna una telecamerina me la porto sempre ,e sarebbe stato interessante se Garofalo ,nel suo esperimento con la torcia,si fosse dotato di un EEG portatile,ti sembrerò matto,ma sono convinto che il fenomeno, si possa approcciare seriamente,di difficile applicazione magari,ma si può fare . Infine Hybrid penso che l'ufologia sia una complicata serie di indizi [SM=g9589] e che per le prove occorre rivolgersi agli Ifologi, ma non ne conosco neanche uno,ciao.
WOODOK
00mercoledì 23 febbraio 2011 02:22
"La fede è certezza di cose che si sperano, dimostrazione di cose che non si vedono" (Ebrei, 11-1)

Solo chi ha fede veramente può comprendere il senso di questa frase. E' vero, non serve vedere Dio se ci si crede veramente. Così come Garofalo e Urzi, e anche io, crediamo veramente che gli UFO che riprendono siano astronavi e non abbiamo bisogno di vedere l'omino verde dentro per capirlo. Capisco che chi non ha fede ragiona in modo diverso. Ma è così in realtà! E la frase che ho riportato è quella che meglio di tutte rappresenta la verità della fede.

Che poi ci sia anche un ragionamento tecnico alle affermazioni di Garofalo è ovvio. Un UFO di per sè non esiste. E' solo un termine indificativo per stabilire la natura ignota di un oggetto.

Esempio. Su 100 UFO, 90 vengono identificati come velivoli terrestri. Di 10 ne siamo talmente estasiati che non si riesce a capire cos'è ! E qual'è l'UNICA spiegazione che, accompagnata a tutto ciò che l'ETH propina in suo sostegno, dà consapevolezza dell'essenza di quel 10% ??? Quella extraterrestre. Sfido chiunque a controbattere quest'affermazione. Del resto è anche ciò che sostengono gli ufologi di tutto il mondo.

La fede, la consapevolezza di ciò che si sta osservano, la coscienza del contatto mistico e il punto di vista tecnico fanno delle affermazioni di Giuseppe Garofalo una verità inoppugnabile. Ma se solo manca una di queste componenti è ovvio che non si crede. A quel punto il problema è in chi ha queste mancanze e NON in chi non le ha. Non so se mi son spiegato.
biancofive
00mercoledì 23 febbraio 2011 20:54
Re:
WOODOK, 23/02/2011 2.22:

"La fede è certezza di cose che si sperano, dimostrazione di cose che non si vedono" (Ebrei, 11-1)

Solo chi ha fede veramente può comprendere il senso di questa frase. E' vero, non serve vedere Dio se ci si crede veramente. Così come Garofalo e Urzi, e anche io, crediamo veramente che gli UFO che riprendono siano astronavi e non abbiamo bisogno di vedere l'omino verde dentro per capirlo. Capisco che chi non ha fede ragiona in modo diverso. Ma è così in realtà! E la frase che ho riportato è quella che meglio di tutte rappresenta la verità della fede.




La frase della lettera agli Ebrei che hai citato fa riferimento alla fede in Dio, se permetti c'è una bella differenza tra la fede in Dio e la fede in Bongiovanni.

WOODOK, 23/02/2011 2.22:


Che poi ci sia anche un ragionamento tecnico alle affermazioni di Garofalo è ovvio. Un UFO di per sè non esiste. E' solo un termine indificativo per stabilire la natura ignota di un oggetto.

Esempio. Su 100 UFO, 90 vengono identificati come velivoli terrestri. Di 10 ne siamo talmente estasiati che non si riesce a capire cos'è ! E qual'è l'UNICA spiegazione che, accompagnata a tutto ciò che l'ETH propina in suo sostegno, dà consapevolezza dell'essenza di quel 10% ??? Quella extraterrestre. Sfido chiunque a controbattere quest'affermazione. Del resto è anche ciò che sostengono gli ufologi di tutto il mondo.




Allora se io vedo un filmato che rappresenta un oggetto simile ad un sacchetto di plastica trasportato dalle correnti e non ho la possibilità di dimostrare scientificamente che sia un sacchetto di plastica perché magari il video è traballante ed in bassa risoluzione, o non posso prendere un elicottero per intercettarlo, secondo te è un caso nella percentuale del 10% da te citato ? Sarebbe quindi un'astronave extraterrestre ?

WOODOK, 23/02/2011 2.22:


La fede, la consapevolezza di ciò che si sta osservano, la coscienza del contatto mistico e il punto di vista tecnico fanno delle affermazioni di Giuseppe Garofalo una verità inoppugnabile. Ma se solo manca una di queste componenti è ovvio che non si crede. A quel punto il problema è in chi ha queste mancanze e NON in chi non le ha. Non so se mi son spiegato.



Quì mi piacerebbe sentire un'opinione del CUN, visto che siamo sul forum medesimo.
RETE-UFO
00mercoledì 23 febbraio 2011 20:59
Re: Re:
biancofive, 23/02/2011 20.54:



Quì mi piacerebbe sentire un'opinione del CUN, visto che siamo sul forum medesimo.




GAROFALO ? Un ricercatore indipendente che non ha ritenuto di aderire al CUN.Evidentemente non c'è la piena identità di vedute sul fenomeno.

[SM=g8171]
WOODOK
00mercoledì 23 febbraio 2011 21:01
Biancofive
Garofalo non è mai stato con il CUN. Ha lavorato per l'USAC
biancofive
00mercoledì 23 febbraio 2011 21:02
Re: Re: Re:
RETE-UFO, 23/02/2011 20.59:




GAROFALO ? Un ricercatore indipendente che non ha ritenuto di aderire al CUN.Evidentemente non c'è la piena identità di vedute sul fenomeno.

[SM=g8171]



Grazie RETE-UFO, intendevo però avere il parere del CUN sulle conclusioni che ne trae woodok, quelle che ho quotato, tanto da capirne un po' di più.
biancofive
00mercoledì 23 febbraio 2011 21:02
Re: Re: Re:
RETE-UFO, 23/02/2011 20.59:




GAROFALO ? Un ricercatore indipendente che non ha ritenuto di aderire al CUN.Evidentemente non c'è la piena identità di vedute sul fenomeno.

[SM=g8171]



Grazie RETE-UFO, intendevo però avere il parere del CUN sulle conclusioni che ne trae woodok, quelle che ho quotato, tanto da capirne un po' di più.
biancofive
00mercoledì 23 febbraio 2011 21:06
Re: Biancofive
WOODOK, 23/02/2011 21.01:

Garofalo non è mai stato con il CUN. Ha lavorato per l'USAC



Eppure quì si dice che nel 1996 è diventato collaboratore del CUN, link
Alfredo_Benni
00mercoledì 23 febbraio 2011 21:08
Premesso che il CUN ha sempre contestato l'associazione religiosa all' ufologia; premesso che il CUN ha sempre contestato che le manifestazioni che Bongiovanni e amici dicono di avere, siano manifestazioni religiose; premesso tutto questo, ovvero che Dio non abbia nulla a che fare con gli UFO, io credo (mio pensiero) che ciascuno di noi debba seguire quello in cui crede. Esempio: Bongiovanni & co. credono che gli UFO siano apparizioni angeliche ? Io non condivido. Ma non posso nemmeno imporre a questa gente il mio punto di vista. Magari avrò ragione io, magari avrà ragione lui. Magari avremo torto tutti e due. Magari avremo ragione entrambi. Questo è lo spirito democratico che deve albergare in ogni ricercatore.


WOODOK
00mercoledì 23 febbraio 2011 21:11
Re: Re:
biancofive, 23/02/2011 20.54:


La frase della lettera agli Ebrei che hai citato fa riferimento alla fede in Dio, se permetti c'è una bella differenza tra la fede in Dio e la fede in Bongiovanni.



No. Quella frase non parla di Dio, parla della FEDE e basta !!! E io non mi riferivo a Bongiovanni ma alle convinzioni di Garofalo, che io condivido, sulla natura degli UFO che riprende. Anche lì c'è una componente fideistica che, come ho già detto, chi non ce l'ha non può comprendere.



Allora se io vedo un filmato che rappresenta un oggetto simile ad un sacchetto di plastica trasportato dalle correnti e non ho la possibilità di dimostrare scientificamente che sia un sacchetto di plastica perché magari il video è traballante ed in bassa risoluzione, o non posso prendere un elicottero per intercettarlo, secondo te è un caso nella percentuale del 10% da te citato ? Sarebbe quindi un'astronave extraterrestre ?



Urzi si è fatto regalare una videocamera nuova professionale e nessuno, compreso te, ne parla dei suoi nuovi video. Strano vero ? Perchè non criticate la qualità e la natura di quel filmato ?

Un'altra cosa. A cinisello svolazzano le buste in continuazione ad altezze superiori ai mille metri ? Filmati analoghi sono stati registrati anche nelle missioni NASA attorno all'orbita terrestre. Ne ho postato i fotogrammi e nessuno ha replicato - a parte x721 che scriveva delle obbrobbrosità indecenti in merito.

Parlate di bottoni, palloncini, buste !!! Ma non avete altro da dire ? Guardate che le vostre parole non sono più forti di ciò che Urzi mostra. Ficcatelo bene in testa.

Quelle che tu chiami buste godono di analisi e di fotogrammi sottoposti a vari filtraggi - le ho postate in tutti i forum - e nessuno ne parla. Chi ha provato a farlo, ha fallito ed è stato sbugiardato. E' tutto scritto e documentato in tutti i forum. Guardaci !!! O te lo sei già dimenticato ? Anche tu eri coinvolto nella debacle!



Alfredo_Benni
00mercoledì 23 febbraio 2011 21:12
biancofive, 23/02/2011 21.06:



Eppure quì si dice che nel 1996 è diventato collaboratore del CUN, link



Garofalo è un ricercatore indipendente. Prima si è avvicinato al CUN, all' USAC, poi ai Camelot (se ben ricordo), ora è da solo e partecipa con Urzi ogni tanto a degli Skywatching. A questi incontri ho partecipato diverse volte anche io senza vedere nulla di rilevante.




biancofive
00mercoledì 23 febbraio 2011 21:23
Re:
Alfredo_Benni, 23/02/2011 21.08:

Premesso che il CUN ha sempre contestato l'associazione religiosa all' ufologia; premesso che il CUN ha sempre contestato che le manifestazioni che Bongiovanni e amici dicono di avere, siano manifestazioni religiose; premesso tutto questo, ovvero che Dio non abbia nulla a che fare con gli UFO, io credo (mio pensiero) che ciascuno di noi debba seguire quello in cui crede. Esempio: Bongiovanni & co. credono che gli UFO siano apparizioni angeliche ? Io non condivido. Ma non posso nemmeno imporre a questa gente il mio punto di vista. Magari avrò ragione io, magari avrà ragione lui. Magari avremo torto tutti e due. Magari avremo ragione entrambi. Questo è lo spirito democratico che deve albergare in ogni ricercatore.



Grazie Benni per la tua risposta, siccome quì sul forum del CUN continuano a moltiplicarsi post che a mio modo di vedere fanno molto male all'ufologia, e siccome spesso i moderatori non intervengono per ribadire la posizione del CUN (quando ce ne sarebbe estremamente bisogno) mi ha fatto molto piacere questo tuo intervento, bisogna rispettare le idee di tutti ma intanto ritengo importante che il CUN ribadisca le proprie. [SM=g8149]

Alfredo_Benni
00mercoledì 23 febbraio 2011 23:11
biancofive, 23/02/2011 21.23:



Grazie Benni per la tua risposta, siccome quì sul forum del CUN continuano a moltiplicarsi post che a mio modo di vedere fanno molto male all'ufologia, e siccome spesso i moderatori non intervengono per ribadire la posizione del CUN (quando ce ne sarebbe estremamente bisogno) mi ha fatto molto piacere questo tuo intervento, bisogna rispettare le idee di tutti ma intanto ritengo importante che il CUN ribadisca le proprie. [SM=g8149]





Ribadisco, io sono molto tollerante con le persone. E sono altresì di mente aperta essendo io stesso stato testimone di molti eventi: ufologici e non. Pertanto rispetto le posizioni di tutti. Il CUN ha la sua posizione. Le persone hanno la loro posizione. Ciò non vuol dire che gli aderenti al CUN si debbano appiattire su posizioni predefinite. Anche fra di noi il dibattito è fervido.

Se non si interviene spesso come si vorrebbe è perché qui la gente lavora. Al contrario di quello che pensano alcuni io il pane me lo sudo e non sono a nessun libro paga di nessun servizio segreto. Lo stesso per Rete ed altri.






Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com