Frank Edwards

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Secr3t
00mercoledì 27 aprile 2011 14:33
Sto cercando informazioni su Frank Edwards.
Radiospeaker americano collegato all'ufologia.
Fin'ora quello che sono riuscito a trovare è solo questo:

__________________________________________________________________

Già negli anni Sessanta, negli USA, molti ufologi, ricercatori, scrittori e giornalisti scomparvero in circostanze poco chiare. Forse, perché avevano compiuto con onore il loro dovere.
di Otto O. Binder

Negli ultimi dieci anni, non meno di 137 ricercatori sui dischi volanti, scrittori, scienziati, e testimoni, sono morti - molti nelle più misteriose circostanze. Sono stati messi a tacere, per sempre, perché si erano troppo avvicinati alla verità? Mancavano pochi giorni all’apertura del Congresso degli Ufologi Scientifici, del 1967, quando Gray Barker, organizzatore della manifestazione, ricevette due lettere e una chiamata telefonica che lo informavano che il giornalista e ufologo Frank Edwards sarebbe morto durante il congresso. All’indomani dell’inizio della manifestazione, ci fu un annuncio: Frank Edwards era stato stroncato da un “apparente” attacco cardiaco. Come è possibile che qualcuno sapesse dell’imminente morte di Edwards, a meno che questa non fosse stata pianificata? Era il 24 Giugno 1967 e a New York City faceva un caldo torrido. Ma un brivido gelido percorse il pubblico assiepato nella sala del Commodore Hotel quando Jim Moseley, Presidente della First World UFO Convention, poi divenuta nota come “Congresso degli Ufologi Scientifici”, richiamò l’attenzione dell’uditorio con la seguente allarmante dichiarazione: “Vi prego. Un po’ di attenzione”, esordì. L’assemblea piombò nel silenzio. “Abbiamo appena ricevuto una notizia tremenda. Frank Edwards, il noto speaker radiofonico e strenuo difensore della causa dei dischi volanti, è morto oggi, a causa di un attacco di cuore. Aveva 59 anni”.
Un nodo alla gola prese i 2000 presenti. Frank Edwards era stato uno dei principali sostenitori dell’esistenza degli UFO e si era prodigato affinché il pubblico e il governo prestassero attenzione a questo sconcertante fenomeno. Aveva gettato le basi per il rispetto dovuto all’argomento, grazie alla sua ottima reputazione di giornalista.
“Non c’è bisogno di ricordarvi la coincidenza davvero strana di questa notizia”, continuò Moseley, “che la morte di Frank Edwards sia avvenuta lo stesso giorno in cui 20 anni fa apparvero in America i primi grandi titoli sugli UFO. Era infatti il 24 Giugno 1947, quando Kenneth Arnold ebbe il suo famoso avvistamento di nove dischi volanti”.
Frank Edwards se n’era andato nella serata del 23 Giugno, poco prima della mezzanotte. Ma la coincidenza rimane - come se la sua morte fosse stata pianificata per quella data significativa. Pianificata? E da chi? Oppure, fu solo un caso?

Fonte: da un articolo pubblicato nel 1971 sul periodico statunitense “SAGA”
_____________________________________________________________________

Magari qualcuno qui ne sa qualcosa in più..
[SM=g8861]
Tardis
00mercoledì 27 aprile 2011 18:45
Ciao!

Io sto proprio leggendo in questo periodo il libro di Frank Edwards "La verità sui dischi volanti":

www.aseq.it/la-verita-sui-dischi-volanti/

Il titolo mi aveva attirato per l'omonimia con il libro di Keyohe ma devo dire che è stato un buon acquisto, soprattutto per i vari episodi ufologici "storici" che vengono citati di cui non ero a conoscenza...

E ci sono anche degli aneddotti "divertenti" come ad esempio l'aspra critica ad Hynek, che a quanto pare in quel periodo era ancora uno scettico stile cicap! [SM=g27988] Vale la pena di averlo solo per questo! [SM=g8899]

Magari lo trovi su e-bay a un prezzo decente! [SM=g27985]

Secr3t
00mercoledì 27 aprile 2011 20:46
Grazie tardis [SM=g8861]
Carlo Rofena
00lunedì 2 maggio 2011 00:16
Il libro di Frank Edwards è in vendita su Ebay, l'asta scade il 6 maggio, se vi interessa non ve lo fate scappare! [SM=g27988]

cgi.ebay.it/UFO-LA-VERITA-SUI-DISCHI-VOLANTI-EDWARDS-1969-/180661209308?pt=Libri&hash=item2a...


Ciao,
Carlo

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com