Equipaggio tornado RAF incrociano Ufo nel Mare del Nord

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
fire1969
00domenica 6 marzo 2011 18:37
Tornado incrocia Ufo
Non è di oggi. Ma...
L’equipaggio di un Tornado della RAF ha avuto un inatteso quanto sbalorditivo incontro con un vero e proprio oggetto volante non identificato.
L’evento sarebbe avvenuto presumibilmente nella giornata del 3 Marzo 2011, al rientro da una missione di basso profilo presso la Base aerea di Laarbruch, in Germania (Mare del Nord), mentre sorvolava lo spazio aereo olandese.
L’oggetto, grande come un Hercules C-130, è apparso improvvisamente senza essere registrato sui radar. Il pilota ed il navigatore sono stati letteralmente colti di sorpresa, tanto da costringere l’equipaggio a compiere delle inusuali manovre per tenere l’oggetto all’interno del campo visivo. Nonostante i ripetuti appelli alla torre di controllo olandese nessun radar, a terra, ha registrato l’anomalo passaggio.
Una volta atterrato, l’equipaggio è stato chiamato a fare rapporto. Il centro di controllo radar ha confermato di non aver visualizzato nulla sulle apparecchiature. Il pilota ha dichiarato che l’oggetto non identificato appariva come “imbizzarrito” ed emanava una forte fiamma di colore blu costante ma di varia intensità. Altri due tornado che erano in volo nella zona, hanno incrociato l’oggetto, rischiando addirittura la collisione. Uno dei piloti, interpellato, ha escluso categoricamente che possa essersi trattato di un satellite spia russo: era grande come un aereo e si potevano vedere in dettaglio sia le luci che la zona del propulsore. I testimoni oculari ne sono certi: non hanno mai visto nulla di simile fino a ieri.
Fonte: www.telegraph.co.uk/news/newstopics/howaboutthat/ufo/8357165/UFO-files-RAF-tornado-crew-spotted-UFO-over-North-...
Interessato74
00lunedì 7 marzo 2011 12:44
Questo è un caso importante. [SM=g8945]
DeMultaNocte
00lunedì 7 marzo 2011 13:25
La cosa curiosa è che si parla di luci e di propulsore, come se l'oggetto potesse essere un aeromobile terrestre seppur sconosciuto.

Altri elementi significativi sono la dimensione dell'oggetto (40m circa) e il volo imbizzarrito.

Trovo poi scontato che non potesse essere un satellite, viste le dimensioni.

Rimane comunque il dubbio che possa trattarsi di qualche strana sperimentazione? Voi che ne pensate?
char_aznable
00lunedì 7 marzo 2011 13:33
La trovo una delle notizie più interessanti, trovandoci di fronte non a normali testimoni ma a piloti militari.
Sicuramente da tenere sott'occhio, nella speranza che vengano forniti ulteriori dettagli in merito (cosa di cui purtroppo dubito...).

Grazie Fire!
fire1969
00lunedì 7 marzo 2011 13:48
Per come hanno parlato i piloti, credo che questa volta abbiano realmente incrociato qualcosa di molto particolare. Luce blu, manovre inusulai, fanno pensare ad un qualcosa di diverso dal solito.
Spero molto in nuovi sviluppi e che si venga a conoscenza di cosa abbiano visto questi piloti. Se qualcun'altro conosce nuove informazioni, mi farebbe piacere condividerle. [SM=g27988]
DeMultaNocte
00lunedì 7 marzo 2011 14:26
Dubito che perverranno ulteriori notizie su questo avvistamento.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com