Ci è arrivata una segnalazione

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
AlessandroCacciatore
00mercoledì 16 luglio 2008 14:43
Direttamente dall'associazione a cui collaboro, il CROP, una ragazza hai inviato direttamente una foto al nostro presidente, che mostra uno strano oggetto volante. Io ed un'altro collaboratore abbiamo analizzato subito la foto, riusciendo a fare in poco tempo alcune considerazioni. Questa intanto è la foto scattata dalla ragazza:

www.postimage.org/image.php?v=aVd7C_A

La mia prima considerazione sulla foto:

"Hmm, ad una prima analisi sembrano che i due oggetti siano "uniti" da una sorta di "filo" dello stesso colore di quelle scie che si trovano proprio sotto i due piccoli oggetti che è evidente la forma circolare o sferica. Le scie si trovano proprio sotto i due UFO, e sembra che siano loro stessi a crearle. Trovo interessante che la linea delle scie superi la pisizione degli oggetti in quel momento, cioè questo ci porta a capire che probabilmente hanno fatto due tratti nel ciello. La seconda scia poi sembra essere più vecchia della prima, e questo potrebbe farci pensare che i due oggetti volano insieme, ma che non siano letteralmente "uniti". Si potrebbe pensare ad un meteorite, ultimamente ne sono stati registrati diversi di queste segnalazioni, con forme e colori molto simili, oltre che lasciano una scia per diverso tempo, proprio come nella foto. Quasi sicuramente emanano luminosità propria, e non si trovano penombre per riuscire a capire che oggetti siano. Sicuramente non si tratta di niente di artificiale sicuramente, ne velivoli ne satelliti. Opterei quindi per l'ipotesi astronomica, ma dobbiamo saperne di più."

Dopo ho chiesto aiuto ad un mio amico, che mi ha aiutato spesso in alcune analisi, nella divulgazione di notizie sugli UFO, e anche nella stesione di articoli.

Ecco quindi la seconda dichiarazione sulla foto in questione:

"Allora, ho fatto fare una prima analisi da Fabrizio, in quanto ora io non posso usare Photoshop. Questa è la prima analisi condotta, che afferma la mia teoria in cui i due UFO sono uniti da qualcosa di probabilmente rosso:

img373.imageshack.us/my.php?image=ufoti8.jpg (fate zoom per capire meglio, anche se la qualità è quella che è)

Ho fatto poi una ricerca nel modulo delle forme degli UFO, direttamente dal sito del CUN, ed ecco che l'ultimo UFO nella tabella ha la stessa forma di quelli nella foto, questo: www.cun-italia.net/faq/tipologie.htm

Una seconda analisi appena condotta sulla foto, mostra che gli UFO hanno luce propria, e sono effettivamente uniti da una sorta di "tubo". Qualsiasi cosa sia è estremamente qualcosa che per ora è sconosciuto. Inizio a dubitare che sia un meteorite. Sicuro al 100% che non si tratta di velivoli artificiali."

Le analisi continuano!

La zona in questione è Marsam Alam in Egitto. Per molto tempo è stata poco industrializzata, ma dal 2001 si è tecnologicamente evoluta, fino a diventare una delle zone più visitate dai turisti. Ora ha anche un aeroporto.

L'oggetto comunque sembra non appartenere a niente di conosciuto, per adesso almeno. Anche se nella zona in questione c'è un aeroporto, questo non spiega assolutamente niente. Nessun aereo produce scie in entrambi le direzioni avanti e dietro, inoltre le scie sono localizzate all'oggetto, non partono da lontano come invece sarebbe una scia di condensa, le luci sono attaccate tra di loro e producono scie parallele (se sono scie perchè a questo punto potrebbero essere oggetti lunghi come longarine) gli aerei non possono volare a queste distanze ravvicinate e inoltre sono ben allineati.

Voi cosa ne pensate?
Artorius80
00mercoledì 16 luglio 2008 14:57
le due linee parallele mi lasciano pensare molto ad un 'trascinamento' della luce, difficile stabilire qualcosa, potrebbe anche trattarsi di un aereo. Urgerebbe analisi rigorosa tramite photoshop e altri programmi per poter desumere qualcosa. Vediamo quali elaborazioni possiamo fare e cosa ne esce per stabilire la possibile origine.
AlessandroCacciatore
00mercoledì 16 luglio 2008 15:00
Re:
Artorius80, 16/07/2008 14.57:

le due linee parallele mi lasciano pensare molto ad un 'trascinamento' della luce, difficile stabilire qualcosa, potrebbe anche trattarsi di un aereo. Urgerebbe analisi rigorosa tramite photoshop e altri programmi per poter desumere qualcosa. Vediamo quali elaborazioni possiamo fare e cosa ne esce per stabilire la possibile origine.



Grazie mille. Onestamente a me quell'UFO non sembra affatto un aereo, non è possibile vedere niente che fa pensare a questo, coda, ali, ect...Hmmm è bizzarra come cosa!

In attesa!
ciaoale
Alfredo_Benni
00sabato 19 luglio 2008 00:17
Il tempo di posa è 2 secondi.
Ipotizziamo una spiegazione: un aereo viaggia nel cielo. Ha le luci di posizione accese. Si vedrà la scia dei due fari. Ad un certo punto, diciamo dopo un secondo il lampeggio dei 2 beam (superiore ed inferiore o ala ed inferiore). Poi solo le due scie delle luci di posizione. E' compatibile con la foto che abbiamo. Non è possibile invece che la scia doppia sia dovuta ad un movimento della mano. La foto probabilmente è stata fatta su un cavalletto. E non è possibile perchè la linea che unisce i due punti rossi non ha la stessa inclinazione della linea immaginaria che unirebbe i vertici delle due linee. E questo significa che un beam è quello dell'ala, l'altro quello sulla pancia del velivolo. Probabilmente le luci di posizione sono una sull'ala e una sulla coda del velivolo.
AlessandroCacciatore
00sabato 19 luglio 2008 00:57
Si, l'avevo ipotizzato anche io. Ma è anche vero che le luci sono davvero troppo "solide", non c'è tracca degli aerei, in oltre le due scie di fumo sono troppo ben formate, e parallele. E' molto strano. Teniamoci in aggiornamento comunque, perchè né arrivata un'altra di foto, ma la postero' domani.

grazie per la coolaborazione!
ciaoale
AlessandroCacciatore
00domenica 20 luglio 2008 12:06
Aggiornamento

La ragazza che ha fotografato i due UFO, ci ha inviato una foto scattata un minuto prima che mostra un bar illuminato, nelle vicinanze c'è poi anche una piscina.

Questa è la foto:

www.postimage.org/image.php?v=Pq1dZljJ

Si puo' notare che la ragazza nella foto scattata all'UFO ha tolto l'obiettivo dalla parte del bar, e quindi non potevamo sapere che c'era una fonte luminosa così alta.

Quindi i due UFO potrebbero benissimo essere il classico "gioco di luci" che capita a tutte le macchine digitali poco professionali. In particolare puo' essere capitato che il riflesso delle luci del bar siano state riflesse dalla piscina. Purtroppo questo capita molto spesso.

ciaoale
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com