Che è successo nello spazio ?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4
Alfredo_Benni
00mercoledì 3 dicembre 2014 00:16
La Cristoforetti lancia una esclamazione di stupore

www.universo7p.it/samantha-cristoforetti-visto-ufo-durante-lattra...

Se guardate il II video, effettivamente al minuto 1:20 passa qualche cosa in diagonale dall' alto verso il basso da dietro alla ISS. Il solito detrito ?





Alfredo_Benni
00mercoledì 3 dicembre 2014 01:04
Alfredo_Benni
00mercoledì 3 dicembre 2014 01:04
Alfredo_Benni
00mercoledì 3 dicembre 2014 01:06
Scusate ma voi che siete attentissimi, non vi siete accorti che c'è qualche cosa che gira praticamente attaccata alla ISS ? Mi dite che roba è ?



Alfredo_Benni
00mercoledì 3 dicembre 2014 01:07
Alfredo_Benni
00mercoledì 3 dicembre 2014 01:07
Alfredo_Benni
00mercoledì 3 dicembre 2014 02:07
Alfredo_Benni
00mercoledì 3 dicembre 2014 02:08
Viene proiettata anche un' ombra...

FABIOSKY63
00mercoledì 3 dicembre 2014 05:23
...particolari e costatazioni...


aahbbè! mi fa piacere che si cominciano "a vedere" anche queste "cose strane"...cose che NON dovrebbero esserci lì... [SM=g27985]

guardo il video e poi dico "la mia"... [SM=g8096]

certo è che se la Samantha si è spaventata è perché ha notato "qualcosa" di strano ed imprevisto, qualcosa che NON lo era più -strano ed imprevisto e quindi ignoto- per il collega russo e che, di fatto e prontamente, l'ha tranquillizzata...questione solo eh!eh! di "abitudini"?.. [SM=g27989]


(edit. corretta grammatica e periodo)
Demetrio.D
00mercoledì 3 dicembre 2014 07:44
Re:
Alfredo_Benni, 03/12/2014 01:06:

Scusate ma voi che siete attentissimi, non vi siete accorti che c'è qualche cosa che gira praticamente attaccata alla ISS ? Mi dite che roba è ?


Chi segue da sempre AstronautiNews o Avamposto 42 lo avrà già scoperto perché lo spiega direttamente Samantha Cristoforetti:


Mentre mi sono girata per guardare fuori, all’inizio ho guardato indietro e ho visto uno dei pannelli solari della nostra Soyuz. Poi i miei occhi hanno colto qualcosa nella visione periferica. E mentre mi sono girata lentamente, quando mi sono resa conto di ciò che stavo vedendo, sono stata sopraffatta da puro stupore e gioia: la Stazione Spaziale era lì, ma non era solo una vista qualunque. Gli enormi pannelli solari erano inondati da una fiammata di luce arancione, vivida, calda e quasi aliena.



www.astronautinews.it/2014/11/25/l-1-wow-wow-wow-sto-scrivendo-dallo...


Ma è possibile prendere in considerazione anche la seguente fuffanotizia:
Samantha lancia un grido nello spazio
www.segnidalcielo.it/lastronauta-samantha-cristoforetti-lancia-un-grido-nello-spazio-cosa-avra-mai-visto-di-tanto-spa...




Scrive Massimo Fratini: "Samantha sembra scossa"
Spero non alluda alla possibilità che abbia visto lo stesso UFO che ha avvistato il C.UFO.M a Fragneto Monforte.




Alfredo_Benni
00mercoledì 3 dicembre 2014 09:17

No Demetrio. Ora tu a gran consulto con Gucumatz, Photobuster, Insider, Kosline, Scott Brando, il Conte Cazzé, Topolino e Topo Gigio, mi dite che è quella cosa che vortica sulla sinistra. E non è unn riflesso. Quindi non provateci. Non sto dicendo che sia un UFO, ma voglio sapere che cosa è.

Comunque questa cosa è presente anche in un altro video del 17-12-2010
www.bbc.co.uk/news/science-environment-12024895



Alfredo_Benni
00mercoledì 3 dicembre 2014 09:58
Il video del 2010


FABIOSKY63
00mercoledì 3 dicembre 2014 10:22
...analisi a monitor...

@Benni
dei particolari da te accennati... [SM=g27985]

nel clip sono presenti 2(due) ufo transitanti (in analisi), 1(uno) orb transitante, 1(uno) orb scintillante statico (quello segnalato da Alfredo) e...almeno 2(due) "angioletti d'attracco" eh!eh!eh! molto trasparenti... [SM=g27985]

rispettivamente disposti... [SM=g28002]

min. 0.47\48 "orb" nel Q. di Sx\b. transita da Sx-Dx vs. b.

min. 1.18\21 "ufo"(orb?) Q. di Dx\a. transita a\b. tra (in analisi) Soyuz e Iss.

min. 2.01\2 "ufo" nel Q. di Dx\a. transita a\b. medesima direzione del precedente.

min. 4.30\5.54 "orb-ufo" nel Q. di Dx\a. resta statico anche con inquadratura in uscita.

min. 4.36 la brava Samantha "si spaventa" e respira in sottofondo per un minuto e ciò si nota nonostante "la voce" del collega russo che l'ha tranquillizzata copra l'evidente ma giustificato affanno dovuto alla "sorpresa"... [SM=g27989]


il giusto commento di Flavio Vanetti all'episodio..."sarà stato un ufo?"...

www.universo7p.it/samantha-cristoforetti-visto-ufo-durante-lattra...


a presto... [SM=g27985]

_RewinD_
00mercoledì 3 dicembre 2014 11:12
Ma quella cosa non inizia a vibrare/vorticare proprio dopo che la Cristoforetti si spaventa (o esclama di gioia, per chi non ha mai capito un piffero e non vuole capire un piffero)?
Prima non sembra neanche che ci sia, non si distingue dallo sfondo..
Alfredo_Benni
00mercoledì 3 dicembre 2014 11:17
Allora, la cosa che "vortica" credo di averla risolta io guardando un altro video del maggio 2014. Si tratta probabilmente di una luce di segnalazione. Qui mi sembra si veda bene. Per il resto... soliti detriti ? [SM=g27988]

www.esa.int/spaceinvideos/Videos/2014/05/Soyuz_TMA-13M...


Ufologo-555
00mercoledì 3 dicembre 2014 12:03
MA COSA HA VISTO L'ASTRONAUTA SAMANTHA CRISTOFORETTI VICINO LA ISS?



Ma che cosa avrà mai visto Samantha Cristoforetti, l’astronauta italiana della missione Futura, durante la manovra di attracco alla stazione orbitale ISS? Ricapitolo i fatti in maniera essenziale, lasciandovi poi ai link dei video (il parlato è in russo, ma il passaggio cruciale ha una facile traduzione).

Dunque, al minuto 4’34”, Samantha caccia un urlo da paura, letteralmente, con tanto di respiro affannoso a seguire.
Il comandante le dice “tiho, tiho, tiho”, che vuol dire “calma, calma, calma”. Segue una battuta concitata, tipo “ma non mi dire”. Probabilmente lei non sa di avere il microfono aperto. Una volta diramato il video del “docking”, lei si precipita a dare spiegazione del fatto, sostenendo di essere stata sorpresa dalla meraviglia della luce arancione del Sole che rifletteva sui pannelli della ISS: “Quasi aliena”, dice.

Alcuni siti, ad esempio quelli di Astronauti Cast, postano su Youtube solo il dettaglio con la relativa spiegazione. Però, a puro titolo di cronaca, nella rete circola anche l’opinione di chi si lamenta delle continue interruzioni nella diretta della Nasa, buttando lì pure la tesi che il primo tentativo di attracco non era andato bene. Non è finita. A qualcuno è sfuggito (per caso o apposta?) che circa al minuto 1’20”, nel riquadro in alto a destra del video del “docking” si vede passare, diritto, come in traiettoria, un oggetto sferico.

Che cosa era? In attesa che qualcuno dia una spiegazione certa sulla sua natura (a cominciare dalla più semplice: un banale detrito spaziale), bisogna usare – piaccia o non piaccia – la definizione di oggetto volante non identificato, alias ufo. Ma non nell’accezione comune di “roba” aliena: non identificato, semplicemente. Riassumendo, io mi sono posto alcune domande: quell’urlo è davvero di stupore e non piuttosto di angoscia? E se non era di stupore, perché si è spaventata?

Andiamo avanti: un astronauta, espressione massima dell’attitudine e della preparazione al volo, non è addestrato per gestire ogni situazione critica o di stress (lo provarono, per dire, quelli dell’Apollo 13 oppure Virgil Grissom, quando rischiò di annegare nell’oceano per le difficoltà di recupero della sua capsula Mercury)? Delle due, l’una: o è stata addestrata male o la Cristoforetti ha visto qualcosa che è riuscita a scuotere perfino la corazza di un personaggio, a occhio e croce, tosto e di coraggio. E poi, è possibile che abbia visto il potenziale detrito solo un paio di minuti dopo una volta trovatasi nella posizione ottimale rispetto alla sua stretta visuale?

Ma in tal caso, il detrito ha fatto forse delle manovre? Lo stupore per la luce arancio sui pannelli della ISS, definita come detto “quasi aliena” (termine curioso, non credete?), a me suona tanto di bugia confezionata ad hoc. E quando lei ha urlato, non stupita ma spaventata, il comandante russo era tranquillo, come se fosse abituato allo scenario. Che cosa sapeva il “capo” che lei non sa? Queste sono le domande che mi sono fatto: chi volesse illuminarmi, è pregato di farlo. Nel filmato qui in coda trovate un video postato da Astronauti Cast.

misterobufo.corriere.it/2014...to-samantha/
www.universo7p.it/samantha-c...ttracco-iss/

(Fonte: www.noiegliextraterrestri.it...-spazio.html )


Potrebbero essere detriti spaziali, detriti orbitali, spazzatura spaziale o rottame spaziale (http://it.wikipedia.org/wiki/Detrito_spaziale) però che bisogno c'era di ... gridare?

Da buon militare sapeva cosa trovarsi lassù, diciamo che tra il sapere e vedere documentari vari l'emozione di ciò che (forse) non si apsettava l'ha fatta gridare sorprendendola ... Di certo non si sorprendeva nel vedere la Stazione Spaziale (tanto meno per .... "due Pannelli solari!) [SM=g27988]



E peccato che una volta a terra non ce lo dirà mai ....







WOODOK 2.0
00mercoledì 3 dicembre 2014 12:33
Re:
Ufologo-555, 03/12/2014 12:03:



Potrebbero essere detriti spaziali, detriti orbitali, spazzatura spaziale o rottame spaziale (http://it.wikipedia.org/wiki/Detrito_spaziale) però che bisogno c'era di ... gridare?

Da buon militare sapeva cosa trovarsi lassù

Di certo non si sorprendeva nel vedere la Stazione Spaziale (tanto meno per .... "due Pannelli solari!)

E peccato che una volta a terra non ce lo dirà mai ....




1) Da quello che scrivi non si capisce cosa pensi, se quell'oggetto sia un detrito spaziale o "altro" di più misterioso...e qui, sull'immaginazione del mistero, quelli come te non ci dormirebbero la notte...

2) Decidi tu cosa può sorprendere una persona e cosa invece non può?
Per la Cristoforetti è la prima esperienza nello spazio. In più è anche donna, quindi come tutte le donne tende generalmente a non nascondere le sue emozioni con esclamazioni come queste...

3) Considerazione personale: visti i precedenti storici, analoghi a questo, l'oggetto in questione è palesemente un detrito appartenente alla struttura della sonda. E non capisco perché ancora ci si interroghi su immagini come queste...

4)
[SM=g8899]


Ufologo-555
00mercoledì 3 dicembre 2014 12:38
Perché non si è sicuri di nulla; ti pare poco? [SM=g27987]




WOODOK 2.0
00mercoledì 3 dicembre 2014 12:57
Re:
Ufologo-555, 03/12/2014 12:38:

Perché non si è sicuri di nulla; ti pare poco? [SM=g27987]








[SM=g8888]
Alfredo_Benni
00mercoledì 3 dicembre 2014 13:43
Scusate c'è un problema.

Il detrito passa a 1:20
L' "urlo" passa a circa 3 minuti minuti dopo (a 4 e rotti)

Non è possibile quindi che l' "urlo" si riferisca a quel detrito. C'è dell' altro. O teniamo per buona la spiegazione ufficiale che si è impressionata per l' alba, o c'è qualche cosa che è stato visto ma che non era inquadrato dalla telecamera e che quindi noi non sappiamo e forse non sapremo mai.



Lidiona
00mercoledì 3 dicembre 2014 14:22
L'urlo è a 4:36, a me sembra che dica, correggetemi se sbaglio:" oh my God" e poi in italiano:"oh Dio,Dio,Dio", sembra abbastanza spaventata.
_RewinD_
00mercoledì 3 dicembre 2014 14:36
Re:
Alfredo_Benni, 03/12/2014 13:43:

Scusate c'è un problema.

Il detrito passa a 1:20
L' "urlo" passa a circa 3 minuti minuti dopo (a 4 e rotti)

Non è possibile quindi che l' "urlo" si riferisca a quel detrito. C'è dell' altro. O teniamo per buona la spiegazione ufficiale che si è impressionata per l' alba, o c'è qualche cosa che è stato visto ma che non era inquadrato dalla telecamera e che quindi noi non sappiamo e forse non sapremo mai.



Esatto. Se avesse semplicemente scambiato un detrito per qualcos'altro, perché non dirlo? Perché tirare fuori una spiegazione così improbabile e inverosimile come quella del riflesso della luce solare, mentendo anche sulle sue stesse emozioni?

In ogni caso, l'unico modo per sapere la verità è quello di rapirla e metterla sotto torchio, quando torna [SM=g8298]


WOODOK 2.0
00mercoledì 3 dicembre 2014 15:53
Appurato che il detrito non c'entra niente con l'esclamazione dell'astronauta (cosa di cui peraltro mi ero giá accorto non appena visto il video di Benni), mi chiedo: ma uno non può dire "Oh my God" che subito deve arrivare l'ufologo di turno a cercare di capire perché?

Prendiamo per buono quello che ha scritto la Cristoforetti sul suo post e basta. D'altronde è l'affacciarsi del riflesso solare sull'obiettivo della videocamera che coincide con il suo urlo.

Cioè non capisco proprio dove starebbe qui il mistero...

Ufologo-555
00mercoledì 3 dicembre 2014 16:25
Se di mistero si tratta, appunto; siccome però ci hanno abituato ai loro silenzi ... uno è prevenuto, tutto qui.


WOODOK 2.0
00mercoledì 3 dicembre 2014 16:45
Re:
Ufologo-555, 03/12/2014 16:25:

siccome però ci hanno abituato ai loro silenzi ... uno è prevenuto, tutto qui.







sono d'accordo, ma cerchiamo di essere prevenuti quando c'è qualche motivo per esserlo...e non sulla base di un urlo e basta [SM=g27986]
Alfredo_Benni
00mercoledì 3 dicembre 2014 16:59
Ma secondo te, una con 6 palle come la Cristoforetti si spaventa per un alba ? Vabbhé ... No comment !




Demetrio.D
00mercoledì 3 dicembre 2014 18:00
Re:
Alfredo_Benni, 03/12/2014 16:59:

Ma secondo te, una con 6 palle come la Cristoforetti si spaventa per un alba ? Vabbhé ... No comment !



Benni, si tratta di una impostazione mentale, quella che ti fa vedere quello che tu hai deciso di vedere e non mi sto riferendo a cosa ha visto la Cristoforetti ma a ciò che i complottisti hanno deciso che ha visto.

Per spiegarmi meglio, se la Cristoforetti ora dovesse comunicare in diretta mondiale che il suoi urli erano solo di stupore e rivolti a "oggetti" di origine terrestre, la ISS, ma anche il pianeta Terra eccetera, chi è complottista comunque non ci crederebbe e affermerebbe che la Cristoforetti è stata obbligata a fare un tale comunicato.

Comuque, la Cristoforetti ha infatti comunicato tutte le spiegazioni possibili che confermano che questo è un nuovo FALSO caso fuffologico.

Ora come funziona, si farà entrare di diritto anche la Cristoforetti tra i millemila casi di avvistamenti così da avere un nuovo nome famoso e attendibile da mostrare allo "scettico" quando farà notare che un palloncino che svolazza è solo un palloncino che svolazza?

Già mi immagino tra qualche anno affermazioni di questo tipo:
"sappi caro scettico che anni fa anche Samantha Cristoforetti, ingegnere e ben più che attendibile astronauta italiana, con referenze da quì a lì, una donna sana, equilibrata, con la testa sulle spalle, con una carriera nell'Aeronautica militare, un giorno mentre era nello spazio avvistò un'astronave aliena e ci sono anche le registrazioni vocali.
Ma poi i Governi, il NWO, misero tutto a tacere."














WOODOK 2.0
00mercoledì 3 dicembre 2014 18:31
Re:
Alfredo_Benni, 03/12/2014 16:59:

Ma secondo te, una con 6 palle come la Cristoforetti si spaventa per un alba ? Vabbhé ... No comment !







Ma che ne sai, la conosci? E poi chi te lo dice che è un grido di spavento? Lei stessa dice che non lo è.

WOODOK 2.0
00mercoledì 3 dicembre 2014 18:35
Re: Re:
Demetrio.D, 03/12/2014 18:00:



Già mi immagino tra qualche anno affermazioni di questo tipo:
"sappi caro scettico che anni fa anche Samantha Cristoforetti, ingegnere e ben più che attendibile astronauta italiana, con referenze da quì a lì, una donna sana, equilibrata, con la testa sulle spalle, con una carriera nell'Aeronautica militare, un giorno mentre era nello spazio avvistò un'astronave aliena e ci sono anche le registrazioni vocali.
Ma poi i Governi, il NWO, misero tutto a tacere."



















Demetrio, non buttarla in caciara.

Non confondere tra le affermazioni vere dei testimoni, e le affermazioni che certa gente mette in bocca ai testimoni (di nulla!)
_RewinD_
00mercoledì 3 dicembre 2014 18:48
Re: Re:
Il problema è un altro, è che se nei casi importanti la documentazione viene nascosta, parlare di queste cose non serve a niente, al più può servire a sviare l'attenzione. Chissenefrega di cosa ha visto un'astronauta lassù se quando quaggiù i fatti sono ben più eclatanti non si vuol far conoscere la verità.
Il teatrino tra "scettici" e "credenti" ha stufato, non è più credibile. Tutti sanno che esiste qualcosa, ma per interessi diversi e variegati non si vuol far capire cosa essa sia.
Non solo c'è chi diffonde falsità, ma anche chi persino discrimina tra quelli che possono o non possono avere le informazioni da studiare.
Eh sì, è molto bella l'ufologia italiana [SM=g8888]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com