Canneto di Caronia (Me), tornano dopo dieci anni gli incendi misteriosi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Lidiona
00lunedì 7 ottobre 2013 14:54
Tornano gli incendi misteriosi a Canneto di Caronia, in provincia di Messina, a distanza di dieci anni dai fenomeni del 2003/2004, rimasti ancora avvolti nella nebbia. Nel piccolo centro del messinese, negli ultimi giorni si sono infatti verificati strani cortocircuiti e roghi senza un perché. Episodi che stanno scuotendo la popolazione e che richiamano alla mente il passato, quando fatti simili si produssero in gran quantità senza che ne fosse mai stata accertata la causa,

Poi, anni di tranquillità, senza più nessun fatto anomalo. Fino a pochi giorni fa, quando un faro della luce elettrica stradale ha cominciato ad accendersi e spegnersi a intermittenza, per poi prendere fuoco all'improvviso. Il rogo è stato poi spento dall'intervento di un uomo con un estintore.

Negli scorsi giorni, poi, altri piccoli avvertimenti, come sensori antincendio che davano l'allarme in piena notte o antifurto che scattavano improvvisamente. L'ultimo ieri, quando attorno alle 23 si è verificato un altro episodio analogo: il contatore di una casa privata è andato in corto circuito senza una ragione e ha immediatamente preso fuoco.

Nel 2004 dei misteriosi fatti di Canneto di Caronia si erano anche occupati giornali e trasmissioni nazionali e c'era anche chi aveva ipotizzato fatti soprannaturali o causati dagli Ufo. In passato era stato detto che questi fenomeni potessero essere causati dalla vicina rete elettrica delle Ferrovie, con dispersione di correnti vaganti, ma questa ipotesi non è mai stata suffragata e anche gli accertamenti avevano dato esito negativo.

E adesso, ecco che dopo dieci anni di nuovo avvenimenti misteriosi, con le stesse dinamiche che in passato. Mentre in paese ormai non si parla d'altro.



http://www.resapubblica.it/it/evidenza-2/3534-canneto-di-caronia-messina-,-tornano-dopo-dieci-anni-gli-incendi-misteriosi
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com