COMUNICATO STAMPA / PRESS RELEASE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Roberto_Pinotti
00giovedì 30 ottobre 2014 19:54
SUL TITANO I MISTERI DELLA STORIA E DELL’ESOTERISMO

Sotto l’egida dei Dicasteri sammarinesi agli Interni, agli Esteri, alla Cultura, al Turismo e al Territorio e col coordinamento del giornalista Roberto Pinotti, domani si apre l’edizione 2014 del tradizionale “doppio evento” autunnale di San Marino al Teatro Titano dedicato al 15° Simposio Mondiale sulle Origini Perdute della Civiltà e gli Anacronismi Storico-Archeologici e al 14° Simposio Mondiale su Scienza, Tradizione e Dimensioni del Sacro.
Oggi il “sapere” accademico impostato su certe conoscenze e teorie scientifiche, storiche ed archeologiche imperanti ma desuete appare sempre di più destinato ad essere del tutto scompaginato da una serie di dati che lo stanno ormai travolgendo con tutte le sue false “verità” e le sue fuorvianti e contraddittorie certezze di comodo. In tal senso, il concetto che la Terra sia stata visitata nel passato da entità extraterrestri all’origine di leggende e culti, al pari di quello che periodiche e incontrollabili catastrofi naturali su scala planetaria abbiano in effetti scandito la varie fasi dell’evoluzione umana si sta progressivamente ma inesorabilmente imponendo nell’immaginario collettivo, sia in funzione di più attente letture del nostro passato storico-mitologico sia per via della quotidianità della cronaca sui disastri naturali cui le mutate condizioni climatiche indotte dal dissennato comportamento umano ci stanno purtroppo abituando.
Da tutto questo deriva una nuova visione del mondo e della storia dell’Uomo. Una visione di maggiore respiro che pone la Terra, come corpo celeste ed ambiente vitale, al centro di un quadro in cui l’umanità potrebbe forse apparire più comparsa che attore, ma che ha quanto meno il vantaggio di restituire la nostra specie alla dimensione cosmica cui anche l’Homo Sapiens appartiene, nel suo ruolo non di padrone del mondo e dell’universo, ma di semplice coinquilino di uno splendido pianeta che stiamo solo depauperando.
Pertanto sul Titano sabato si spazierà dagli enigmi dell’antico Egitto a quelli del Graal, dei Templari e delle molteplici scoperte dell’America in varie epoche; e dalle antiche profezie e dal mito degli Angeli Caduti all’esplorazione del Sud America alla ricerca dell’Eldorado e delle citta perdute di Atlantide. Domenica la giornata sarà invece dedicata all’esoterismo, che attraverso la simbologia della Rosa condurrà il pubblico dalla Cabala ebraica alla letteratura fantastica, dalla simbologia in generale e da quella degli exlibris in particolare alla spiritualità dei Rosa+Croce antesignani della Massoneria; fino ad una digressione sulla “Isola delle Rose” di oltre 40 anni fa e al suo messaggio incompreso…


FABIOSKY63
00venerdì 31 ottobre 2014 04:04
"...alla ricerca delle origini..."

ecco! questo si che potrebbe essere un weekend interessante... [SM=g27985]

il programma dell'evento e i partecipanti...

www.centroufologiconazionale.net/documenti/2014SM2/2014-SM-Origini%20Perdute%20della%20Civilta%C2%A6%C3%87%20e%20Anacronismi%20Storico-archeologici%20...


@Rewind
potrebbe essere un'occasione per approfondire..."l'esoterismo"... [SM=g27988]


magari faccio un salto, così approfitto per salutare qualcuno...e, tra una rosa e l'altra, potrebbe anche capitare eh!eh! di poter vedere qualche mitologico "extra vulcaniano" etneo... [SM=g27989]


voi ci sarete?.. [SM=g8128]
_RewinD_
00venerdì 31 ottobre 2014 07:38
Re: "...alla ricerca delle origini..."
Sì Fabio, il programma sembra interessante, e vi avrei partecipato volentieri, ma non mi trovo esattamente in zona.


Alfredo_Benni
00lunedì 10 novembre 2014 22:58






















FABIOSKY63
00martedì 11 novembre 2014 17:57
...costatazioni...

sinteticamente ottimamente esplicativo in questo intervento Carpeoro...come di qua, "d'olio" risoluto... ;)


www.lettera43.it/fatti/massoneria-gianfranco-pecoraro-e-una-lobby-di-potere_4367512...


estratto...
«Uno Stato che da anni ha cessato di insegnare l’educazione civica nelle scuole ha alimentato nei cittadini il disinteresse e la non partecipazione alla democrazia che ha condotto alla situazione attuale. Se i cittadini non tornano a partecipare con progetti, ideali e presenza alla vita democratica l’Italia tornerà a essere una 'espressione geografica' come affermava Metternich ai tempi del Congresso di Vienna».


ne concordo...e fido...

"di bianca rosa assurgerà dal petalo lo verde ramoscello d'olivo"


un cordiale saluto... :)
Alfredo_Benni
00lunedì 17 novembre 2014 01:07




Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com