9 Aprile 2011 - Avvistamento in provincia di Barcellona (SP)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
WOODOK
00mercoledì 13 aprile 2011 21:31
E' sul sito del CUB che compare una segnalazione interessante con tanto di ripresa video di un probabile UFO in provincia di Barcellona, in Spagna. Che ne pensate ?

centroufologicobenevento.wordpress.com/2011/04/13/video-ovni-montigala-badalona-barcelona-cataluna-espana-09-04-11-mrov...
Miro72
00mercoledì 13 aprile 2011 23:07
Ciao Woodok,dal video si evince poco però c'è una cosa che non mi convince,al secondo 0:02 si vede lei che sorride,o almeno ritengo che sorrida,il che suona un po strano vista l'emozione di incredulità del momento.Da gran tecnico dell'immagine quale sono [SM=g27987]volevo postare direttamente l'immagine esatta ma l'unica cosa che riesco a fare e postare l'URL esatto del video nel momento in cui questo avviene,ma non so se può essere utile,è proprio un attimo. P.S. Ci sara da qualche parte un tutorial per fare queste "diavolerie"! [SM=g9589] www.youtube.com/watch?v=i4008m3ChFU&feature=player_detailp...
WOODOK
00mercoledì 13 aprile 2011 23:21
Vediamo cosa diranno gli ""esperti"" miro [SM=g27988]
Hybrid1973
00giovedì 14 aprile 2011 09:24
Ciao a tutti;

a me non sembra che stia sorridendo quindi il "comparto emotivo" a mio avviso è coerente con la situazione anche se come giustamente fa notare Miro72 è una frazione di secondo per cui è difficile da cogliere.
Anche se poi sorridesse potrebbe essere una reazione spontanea; anch'io credo sorriderei se vedessi un UFO e non smetterei per un bel pò; quindi secondo me in sè non pregiudica l'attendibilità.

Sulla genuinità o elaborazione dei video non ci capisco nulla per cui come voi attendo pareri più esperti.

Se c'è qualcosa che puzza a livello comportamentale dei passanti è quel mettere le mani sulla fronte come per ostentare il fatto che si sta guardando il cielo.
Infatti l'oggetto non è altissimo e dal secondo 0.08 entra "in scena" una persona con il casco in mano la cui ombra si allunga in avanti per cui il sole è alle spalle; 2 ragioni per le quali la mano sulla fronte a coprire fonti di luce fastidiose potrebbe essere esagerata.

Poi c'è scritto che il video è stato girato sabato 9 aprile quasi a mezzogiorno ma l'ombra è abbastanza lunga come se il sole fosse ancora bassino; eppure il "mezzogiorno" è il momento della giornata nel quale il sole si trova nella sua massima altezza esattamente a sud. A meno che quella di fronte agli spettatori non sia una strada in discesa molto ripida il che non mi pare.
Sinceramente però non ho notato quant'è lunga l'ombra che proietto a mezzogiorno; più tardi ci faccio caso.

Oltre ai testimoni in primo piano (la bionda, la mora, il motociclista, il camerman e l'uomo in giacca bianca che alla fine copre tutto) che potrebbero far parte della eventuale fuffa ed essere quindi d'accordo, ci sono dei passanti non curanti dell'evento. Uno però è al semaforo lontano e sebbene all'inizio sia impegnato al telefono e guarda a destra, poi passa a guardare in quella direzione anche se non si capisce bene dove di preciso (ovviamente).

Per quel che riguarda i passanti non curanti, uno entra nel campo visivo quasi subito e attraversa davanti alla macchina da sinistra a destra; l'altro sta camminando dal semaforo verso la telecamera.
Entrambi non hanno l'oggetto nel loro campo visivo per cui potrebbero averlo snobbato il che è coerente con la situazione; se il video fosse durato un pò di più magari avrebbero visto che tutti guardavano in quella direzione e anche loro l'avrebbero visto.

E questo è un pò il solito punto dolente sulla durata di questi filmati shock che smettono sul più bello anche se l'autore da quel poco che capisco di spagnolo mette le mani avanti dicendo che "la telecamera ha registrato solo pochi secondi prima che smettesse di funzionare" lasciando quell'alone di mistero sui motivi per cui non registrava più: l'ufo ha bloccato i dispositivi elettronici o c'ha solo le pile scariche?

Il punto più grave è che al secondo 0.11 prima che l'uomo con la giacca bianca copre tutto, l'ufo SCOMPARE.

1) Partenza a razzo?
2) Errore di editing video?

Se è vera la 1, allora perchè specificare che la videocamera non funziona più?


A mio parere (e non ci indovino mai) è un falso per le potenziali dichiarazioni mendaci in gioco.


fineufologia
00venerdì 15 aprile 2011 00:28
DISCUTETE DELLA FINE DELL'UFOLOGIA? THE END
Hybrid1973
00venerdì 15 aprile 2011 11:59
No, mi sbagliavo;
la strada è in pianura. Google Earth mi da la stessa quota dal mare.
L'ombra lunga dipende solo da sole.

Questi giorni a casa mia non c'è; non posso verificare...

Ecco la zona. Dove c'è scritto "Decathlon" dovrebbe essere l'edificio "Ikea" del video.

Secr3t
00venerdì 15 aprile 2011 14:10
Re:
fineufologia, 15/04/2011 00.28:

DISCUTETE DELLA FINE DELL'UFOLOGIA? THE END




Troll...non fa altro che ripetere queste parole.
Pure su questo altro forum: ufoonline.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...

[SM=g8887]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com