12 marzo 1989 nasce Internet

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Demetrio.D
00mercoledì 12 marzo 2014 11:31
Il 12 marzo del 1989 Tim Berners Lee, un ingegnere informatico del Cern di Ginevra, presentava al suo superiore una proposta per ottimizzare lo scambio di informazioni tra i diversi gruppi di ricerca e laboratori dell’istituto svizzero.



Si trattava di un semplice scarno algoritmo che stava per diventare il World Wide Web. Tim Berners Lee e i suoi colleghi, quella mattina, non immaginavano che grazie a quella formula avrebbe per sempre rivoluzionato la vita di ciascuno.
Oggi, 12 marzo 2014, si festeggia l’intuizione dell’informativo Tim Berners Lee: presso il Conseil Européen pour la Recherche Nucléire, il più importante laboratorio di fisica in Europa, aveva presentato il documento “Information Management: a Proposal”, il progetto globale sull’ipertesto.

Tim Berners Lee


25 anni di Internet,un quarto di secolo di WWW: dietro al nome World Wide Web – coniato dall’ingegnere britannico – e al protocollo HTTP c’è il desiderio di Berners Lee di mettere in comunicazione i ricercatori impegnati al Cern e rendere più semplice e immediato lo scambio di informazioni.

Continua - Fonte: www.macitynet.it/25anni-di-internet/




Lidiona
00mercoledì 12 marzo 2014 12:30
E' stata davvero una grande rivoluzione, internet ha migliorato la vita di tutti. E' propio un genio quest'uomo   
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com