"Apollo-11"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
ufologo 555
00sabato 16 luglio 2011 20:13
Oggi ricorre l'anniversario del Lancio dell'"Apollo-11" sulla Luna; in Tv ho rivisto il lancio, quanta nostalgia; che apprensione e quanta emozione in quegl'anni ...!
Tutto quello che mi resta oggi è ... un modellino scala 1/100






Hybrid1973
00sabato 16 luglio 2011 20:59
Bel momento. tu come tanti altri allora, hai avuto il privilegio di esserci e di seguirlo in diretta.
Non so se noi altri avremo mai l'occasione di assistere un evento di paragonabile portata.
Peccato che un evento così il quale solo a pensarlo suscita commozione e ammirazione nei confronti di chi lo ha messo in atto praticamente, venga facilmente "coperto" dalla grave cronaca di ogni giorno e dal peso delle bollette.
Così oggi di esso e dei suoi eroi, resta solo l'ombra della realizzazione della più grossa delle messe in scena.
Tu che "l'hai visto" Ufologo555, cosa ne pensi? L'allunaggio c'è stato o non c'è stato?
RETE-UFO
00domenica 17 luglio 2011 00:47
Re:
ufologo 555, 16/07/2011 20.13:

Oggi ricorre l'anniversario del Lancio dell'"Apollo-11" sulla Luna; in Tv ho rivisto il lancio, quanta nostalgia; che apprensione e quanta emozione in quegl'anni ...!
Tutto quello che mi resta oggi è ... un modellino scala 1/100






Ancora problemi con photoshop,eh ?? [SM=g9201]

In effetti anche a me viene il magone quando rivedo i filmati delle missioni Apollo : un'epoca (gli anni '60),unica ed irripetibile !!

[SM=g8161]
ufologo 555
00domenica 17 luglio 2011 09:29
(Non ho Photoshop ...Comunque se vuoi, RETE-UFO, puoi ridurla tu, gentilmente, ma non troppo; puntavo anche sull'effeto ... scenico!) [SM=g27987]


Riguardo il mio pensiero e constatazione riguardo l'"Affare Apollo-11" ecco cosa postai:



“APOLLO-11”: QUELLE CINQUE ORE E MEZZO DI... BLACKOUT!



Quella sera; dovevano sbarcare sulla Luna verso Le 22,30, ma dalle 22,30 Houston riattivò I collegamenti versole ore 05,30 del mattino (in Italia). Mi ricordo che attendevamo di ora in ora lo sbarco sulla Luna senza capire il motivo di quel pazzesco ritardo! I giornalisti, nella sala stampa di Houston, furono scollegati con il Controllo della Missione.
Ogni tanto mia moglie veniva a vedere che fine avessi fatto...
Insomma l'uomo attendeva da un milione e mezzo di anni di mettere piede sulla Luna e gli astronauti cosa facevano, secondo Houston? Dormivano...

Questo è ciò che vollero far credere al mondo. Con più di 160 battiti al minuto di frequenza cardiaca dei due astronauti... Dormivano!
Già erano successe cose strane durante la missione, comunque pur se scollegati I giornalisti, in Europa poterono essere captati i dialoghi degli astronauti con Houston (che poi, sollecitati da Terra, cambiarono frequenza) dall'Osservatorio di Bokum, in Germania e da radioamatori vari; (fatti ascoltare anche da uno Speciale Tg-1 Della RAI) riguardavano cosa stava in realtà succedendo lassù. Dai brani registrati si sentiva chiaramente Armstrong dire concitatamente:
"... Che cosa era? Che diavolo era... Lo vorrei proprio sapere... ". E da Houston: "Che c'è... (che)... Non funziona? Controllo missione chiama "Apollo-11 "... " Avrebbe detto dopo alcuni istanti di confusione il controllore da Houston. E Armstrong riprendendo: "avete una spiegazione? Questi AGGEGGI sono giganteschi, signore... Enormi! Oh, Dio! Non ci credereste...!". Silenzio imbarazzato dalla sala di controllo, e Armstrong ancora: "Vi dico che ci sono altre ASTRONAVI laggiù, allineate sul bordo del cratere... SONO sulla Luna per osservarci...!".

Da Houston cominciarono ad urlare : “ non preoccupatevi, attenetevi al programma!” E di rimando l'altro astronauta: ”mio Dio, ma è incredibile, questo è fantastico, non lo potreste mai immaginare!” Da Houston:“ sappiamo di questo, andate dall'altra parte!” Ed Armstrong “ allora è UNA FORMA DI VITA, QUELLA!” Da Houston perdendo anche loro il sangue freddo cominciarono ad urlare di cambiare canale, cioé di usare la frequenza criptata di protocollo usata per Le emergenze.
Da Houston: “ cambiate frequenza, usate “Tango”, “Tango”!
“ Allora è una FORMA DI VITA quella!” Ancora Houston: “cambiate frequenza! Usa “Bravo Tango”, vai su “”Jezabel,Jezabel”! “...Sì, ma tutto questo è incredibile!”
“...Passa su “Bravo Tango,” “ Bravo Tango”!
Evidentemente gli astronauti, presi alla sprovvista, parlavano spontaneamentee ed in preda ad evidente emozione.

Resta IL fatto che, dopo poche altre missioni, nulla, nemmeno l'ombra di un... Transistor, andò più sulla Luna e DA 32 anni ! Come ebbe a dire Armstrong durante un colloquio, furono "severamente redarguiti dal mettere piede sulla Luna". Naturalmente, per nascondere la cosa all'opinione pubblica, vi furono altri voli "Apollo", ma non fino al n° 20, come DA programma.
Ora , se fosse stata tutta una mess'inscena, già di per sé complicata, avrebbero pensato a metterci dentro anche gli UFO? Riguardo il "fallimento" dell'"Apollo-13", si dice che trasportasse una mini carica nucleare per testare le onde sismiche sulla Luna, poiché durante l'ultima prova di allunaggio di una missione precedente, non so se fosse l'"Apollo-10", dopo che si abbassarono (simulando la procedura di atterraggio) prima di risalire in orbita lunare e congiungersi con il Modulo di Comando, il LEM abbandonò, ad una certa quota, la piattaforma d'atterraggio che sarebbe precipitata sulla Luna. Ebbene, si notò che la stessa, impattando con il suolo lunare, provocò un terremoto le cui onde sismiche continuarono a risuonare per circa 3/4 d'ora! Come se la Luna fosse vuota! Da lì la prova con la mini carica che sarebbe dovuta essere testata; perciò anch'io sono convinto che l"Apollo-13" fu sabotato... Come credo molto poco che la sola spinta del LEM abbia da solo riportato indietro anche il Modulo di Comando... Ma, sono sicuro che"Apollo-13" fu sabotato...
Come già detto in precedenza, anche Le altre Missioni furono accompagnate da varie altre STRANEZZE.

A proposito delle "ben documentate prove" che sulla Luna non ci sia andato nessuno, io che ho vissuto quegli anni, mettevo tutti I componenti del "puzzle" in fila... E tutto risultava reale !
Non c'è stato nessun falso ! Basta riflette sulle "ricadute" tecnologiche dell'intero Programma ! Tutte Le applicazioni tecniche, mediche, industriali, chimiche, computers, videocamere, etc...
Se non ci fossero andati non avremmo avuto nessuna applicazione tecnologica... E tutte Le centinaia di Ditte che parteciparono al Programma Spaziale? Per non parlare di tutti I Centri d'ascolto del mondo concentrati sulla Luna in una sorta obbligata di triangolazione ! In più,oltre la preoccupazione che avrebbero avuto di costruire un “falso”, avrebbero perfino complicati IL tutto inserendovi un presunto avvistamento di U.F.O.?
MA C'E' UNA COSA CHE NON TUTTI SANNO ( possiedo ancora i quotidiani dell'epoca ) I RUSSI, PER ESSERE SICURI CHE GLI AMERICANI NON BLEFFASSERO INVIARONO DIETRO L'APOLLO-11 UNA LORO SONDA PER SPIARLI : IL " LUNAR-15 " ( che in ambienti NASA creò non poche preoccupazioni perché non sapevano cosa avessero intenzione di fare i Russi, pensavano perfino ad un atto di sabotaggio...). Quando L'"APOLLO" atterrò sulla Luna, la Sonda "LUNAR-5", dopo qualche orbita attorno alla Luna a bassa quota, SI SCHIANTO' SUL SUOLO LUNARE, DOPO AVER RILEVATO L'EFFETTIVO ALLUNAGGIO DELL'APOLLO-11.
Figuriamoci se l'allora Unione Sovietica avesse fatto passare un simile inganno ! In quei particolari tempi, di "guerra fredda", bastava un niente per "strillare"...
Poi, parlavano chiaramente di Alien ships allineati sul bordo del cratere...
In fine, ho riflettuto sui dialoghi originali, quando parlavano degli specchi ( che probabilmente erano quelli per riflettere il laser, da Terra ), quindi sta a significare, come dubitavo, che non uscirono dal LEM cinque ore e mezzo dopo l'arrivo sulla Luna, come vollero farci credere quella notte, ma continuarono per forza di cose con la loro missione, solo che a noi terrucoli fecero sapere che uscirono dal LEM soltanto alle cinque e trenta del mattino... Ecco l'arcano ! Gli asrtonauti rimasero in contatto, con Houston, tramite la frequenza criptata, per tutte quelle ore. Quando in fine gli UFO se ne andarono, cominciarono a trasmettere in "diretta" ( anche questo non esatto, poiché la NASA si arrogava il diritto di censura; da qui, l'arruolamento di soli piloti militari; perciò le trasmissioni erano ritardate di qualche secondo, proprio per filtrare...), e così fummo convinti che ripresero il programma soltanto dopo tutte quelle ore !
Ma è impossibile! Perché a causa di appuntamenti orbitali, e problemi di ossigeno, il programma doveva essere scrupolosamente eseguito alla lettera, come in effetti debbono aver fatto...
Così ho avuto una conferma di ciò che pensavo da anni...

Avendo trovato altri brani delle conversazioni tra Houston e gli astronauti dell'"Apollo-11", li riporto in modo da integrare e comlpetare la discussione intercettata, poiché, quando ti fanno ascoltare qualcosa, non è mai la registrazione completa...

Controllo Missione: "Registrate su Bravo - Tango, Bravo - Tango!"
A questo punto le comunicazioni proseguono su un canale radio codificato, impedendo ai radioamatori di ascoltare lo scambio di battute che stava diventando molto interessante, ma allo stesso tempo molto imbarazzante da spiegare da parte della NASA, nel caso in cui la faccenda fosse trapelata tra i milioni di telespettatori incollati davanti alla TV ed ignari di quanto stesse avvenendo. La seconda sorpresa avviene durante la fase di risalita dalla superficie della Luna del L.E.M. "Aquila", con a bordo Armstrong e Aldrin, ed il rendez vous in orbita lunare con Collins ed il Modulo di Comando "Columbia". Il dialogo che segue è stato registrato al magnetofono e riportato dal settimanale "National Bulletin" di Montreal il 29 Settembre 1969:
Apollo 11: "Cos'è? Per il Diavolo, cos'è? Non voglio saperne di più! Queste ... piccole ... cose ... sono gigantesche, sono enormi! No, no, questa è addirittura un'allucinazione. No, no, no, questa non è un'illusione ottica! Oh, cielo, non ci crederà nessuno!"
Controllo Missione: "Cosa ... cosa succede, dannazione? Come state, ragazzi?"
Apollo 11: "Sono là, sotto l'orizzonte!"
Controllo Missione: "Cosa c'è? ... Disturbi radio ... qui è il Controllo Missione che chiama Apollo 11."
Apollo 11: "Roger, siamo qui, ma abbiamo visto altri ... devono essere qui da tempo per osservare le attrezzature."
Controllo Missione: "Controllo Missione! Ripetete le ultime comunicazioni!"
Apollo 11: "Dico che ci sono altri veicoli spaziali. Sono allineati sull'orlo del cratere!"
Controllo Missione: "Ripetete! Ripetete!"
Apollo 11: "Lasciateci completare questa orbita, poi ... a casa! In 625 a 5 ... Ho regolato i relè ... mi tremano le mani, non posso ... filmare! Dio, chissà se queste dannate macchine fotografiche hanno ripreso qualcosa? ..."
Controllo Missione: "Avete fotografato qualcosa di interessante?"
Apollo 11: "Non abbiamo pellicole a portata di mano ... Disturbi radio ... tre colpi dei dischi volanti, o quel che diavolo sono, possono aver rovinato le pellicole."
Controllo Missione: "Controllo Missione. Qui è il Controllo Missione ... siete sulla strada per il ritorno a casa? ... Ripeto, siete sulla strada per il ritorno a casa? Cosa sono tutte queste voci sugli U.F.O.?"
Apollo 11: "Si sono posati là ... sono sulla Luna ... ci stanno osservando."
Controllo Missione: "Gli specchi, gli specchi, li avete piazzati?"
Apollo 11: "Si, gli specchi sono al loro posto. Ma chi ha costruito simili navi spaziali può andare li domani e strappare via quei dannati specchi ... Passo e chiudo."

A questo punto terminano di nuovo, bruscamente, le comunicazioni radio tra l'Apollo 11 ed il Controllo Missione a Houston, ma questi episodi bastano per farci capire che il fenomeno U.F.O. esiste al di là di tutte le politiche di "Cover Up" da parte della NASA e del Governo degli Stati Uniti, che continuano a negare l'esistenza di oggetti volanti non identificati e degli incontri avvenuti durante le varie missioni spaziali.

Per non parlare dell'"Apollo-16", che dovettero rientrare 16 ore prima...

Ogni missione doveva essere accuratamente preparata,pianificata fino nei minimi dettagli, per svariati problemi; specialmente quando vi era in ballo l'uomo.
Poi, fino alla Luna...
Vi erano problemi per il carburante, per gli appuntamenti in orbita, per l'ossigeno; tante e tante cose...
Dovevano stare attenti perfino ai razzi direzionali ( quelli che controllano l'assetto dei vari mezzzi spaziali ) del LEM o del Modulo di Comando, che rimaneva in orbita con il terzo astronauta, in attesa del ricongiungimento, dopo "l'escursione" lunare.
Quindi , tutto era calcolato al millesimo; anche adesso vi sono pochi margini con lo "Shuttle" ( per il decollo, per l'atterraggio e così via ); figuriamoci se potevano rinviare lo sbarco sulla Luna di tutte quelle ore!
Ed il mondo...credette!
Daltra parte era solo spettatore. Ma, dico io, tutti quei giornalisti, esperti e compagnia briscola che erano in studio, alla Tv, a chiacchierare fino al mattino, ma possibile che non sospettassero niente? Rimandavano, dicevano i corrispondenti dall'America, di ora in ora!
Roba da matti!
Facevano tutte ipotesi stupide; e poi, al mattino, tutti a battere le mani perché era sceso Armstrong!
Quello, sai da quanto era in giro, e già si era preso le "rampogne" dagli "Amici"!
Ma a chi le vai a dire queste cose...
Come dissi, qualche anno fa, non ricordo, fecero quello speciale sul Tg-1, ma a chi gliene fregò qualcosa, il giorno dopo!
Era passato tanto tempo e chissà cosa successe...
Ecco il commento di chi aveva visto lo speciale!
Ci dimentichiamo di tutto, se non viene spiegato subito; questa è la strategia!

Tutto quello che si trova adesso riguardo la Luna mi fa solo sorridere, per non dire un'altra cosa!
Perché quei "fessi" di cronisti , in Italia e dall'America ( con l'informatiissimo Ruggero Orlando ) discussero tutta la notte sul perché non sbarcassero....?
Ed in studio, non so se lo "conoscete", c'era l'espertissimo fisico Enrico Medi; e tutti erano perplessi...
E ditemi ancora, per modo di dire, perché da Houston, tradotto da R. Orlando, dissero al mondo, che gli astronauti "dovevano dormire"...?
Ma diamo i numeri?
E tutti dissero " in effetti, dopo tutto quel viaggio..."
AVEVANO LE PULSAZIONI CARDIACHE A 110 BATTITI AL MINUTO !
Chi riuscirebbe a riposare? Vai a trovare la ragazza e...ti riposi sugli scalini del pianerottolo? Ooooooh!
Sapevate che i luoghi di atterraggio di tutti i voli "Apollo" erano in zone " d'interesse"?
Erano quelle zone dove avvenivano cose...strane!
Altro che zone pianeggianti per atterrare meglio!
Avevamo il programma NASA stampato dappertutto,su riviste e quotidiani, minuto per minuto, figuriamoci se stavano dentro il LEM PER TUTTE QUElLE ORE!
Per fortuna che vi sono quelle registrazioni, che hai messo anche tu, Digdug, nelle quali mentre ufficialmente erano all'interno, Houston chiedeva loro, fra tutto il bailame con gli UFO, se avessero almeno sistemato gli "specchi",che erano quelli per la riflessione laser da terra,ecco tutta la falsità delle cose, poi chiedete delle PROVE! Il programma super scrupoloso delle missioni, ecco le prove; e lo svolgersi di esse sotto copertura radio! "Infinocchiando" il resto del modo con i...ritardi!
Ragazzi, ripeto: dovevano stare attenti a tutto; minuto per minuto.
Lo vedete anche adesso con lo "Shuttle": e le "finestre" per il decollo, e le "finestre" per l'atterraggio; ORA dopo 40 anni!
Figuriamoci per la prima "escursione" lunare...
Non erano nemmeno sicuri che il LEM si sarebbe riacceso!
Erano dei veri e propri pionieri! E se tutto fosse stato falso, come qualcuno, per qualche foto "rifatta", tenta di far credere, si sarebbero inventata anche la "storia" degli UFO ?
SAREBBE STATA GIA' COMPLICATA DI PER SE LA COSA, NO?


Secondo l'astronauta della NASA Neil Armstrong (il primo uomo a metter piede sulla Luna), gli alieni hanno una base sul nostro satellite e ci dicono, in termini piuttosto decisi, di stare alla larga dalla Luna. A quanto dicono i rapporti finora noti, sia Neil Armstrong che Edwi.n Aldrin videro degli UFO dopo il famoso atterraggio sulla Luna dall'Apollo 11 il 21 luglio 1969. Uno degli astronauti riferì di aver visto una "luce" sopra e dentro un cratere durante la ripresa televisiva, seguita da una richiesta di maggiori informazioni da parte del controllo missione. Ecco il dialogo che si sarebbe svolto fra Luna e Terra:

NASA: Che cosa c'è? Controllo missione chiama Apollo 11...
Apollo 11: Quei "cosi" sono enormi, mio Dio! Enormi! Oh, mio Dio, non ci credereste! Vi dico che stiamo vedendo altre ' navicelle qui fuori. Sono ferme sulbordo del cratere! Sono sulla luna e ci stanno osservando!
Un professore, ha voluto rimanere anonimo, ha inviato alle organizzazioni ufologiche il seguente resoconto di un dialogo da lui avuto con Neil Armstrong durante un simposio della NASA:
Professore: Che cosa accadde veramente fuori dell'Apollo 11?
Armstrong: Una cosa incredibile, anche se noi abbiamo sempre saputo di questa possibilità. Il fatto è che loro (gli Alieni) ci hanno intimato di allontanarci! .
Professore: Che cosa vuole dire "intimato di allontanarci"?
Armstrong: Non posso entrare nei dettagli, posso solamente dire che le loro astronavi sono di gran lunga superiori alle nostre sia per dimensioni che per tecnologia. Accipicchia se erano grandi!... e minacciose!
Professore: Ma la NASA ha ugualmente inviato sulla Luna altre missioni dopo l'Apollo 11... .
Armstrong: Naturalmente: la NASA le aveva già annunciate a quel tempo, e non poteva rischiare il panico sulla Terra.
Secondo l'ufologo americano Vladimir Azhazha, "Neil Armstrong disse al Controllo Missione che due enormi oggetti sconosciuti stavano osservando lui ed Aldrin dopo l'atterraggio sulla Luna. Ma questo messaggio non è mai stato ascoltato dal pubblico, perché la NASA lo ha censurato."
Aleksandr Kasantesev afferma che Buzz Aldrin fece un film a colori dell'UFO da dentro la navicella, e continuò a filmare loro, Armstrong e lui stesso anche quando furono fuori. Armstrong confermò che la storia era vera, ma rifiutò di dare ulteriori dettagli, poi ammise che la CIA voleva nascondere l'accaduto.





Hybrid1973
00domenica 17 luglio 2011 12:16
Grazie; risposta molto esauriente.
Non so più cosa pensare...
RETE-UFO
00domenica 17 luglio 2011 13:07
Re:
ufologo 555, 17/07/2011 09.29:




(Non ho Photoshop ...





Da qui puoi scaricare gratuitamente un bel programmino (in italiano):

www.getpaint.net/


[SM=g8106]

ufologo 555
00domenica 17 luglio 2011 15:55
(Grazie, vedrò ...) [SM=g27985]


Hybrid1973, in effetti tutto ciò che è passato si tende a sminuire, a tralasciare oa dubitare; ma io ,porco giuda, c'ero! E sò l'imbarazzo di chi conduceva la trassmissione in diretta quella notte, quando non si davano pace per risolvere l'"Enigma" ...

Si dice che i dialoghi fossero finti, un montaggio, quello che mi diede la certezza degli stessi, fu quando lessi la frase di "piazzare almeno gli specchi" e via. Chi pensava che gli astronauti dovevano installare gli specchi per riflettere il Laser da Terra, come misurazione della distaza Terra-Luna?
Non credo che la fantasia pensi proprio a tutto! E' un particolare che sarebbe senza dubbio sfuggito ... [SM=g27988]







Hybrid1973
00domenica 17 luglio 2011 20:17
Scusa ufologo; rivolgo questa perplessità a te che hai citato delle parole direttamente ma sarei curioso se tu o chiunque altro ne sapesse qualcosa.
Quelle parole attribuite ad Armstrong nelle quali dice "ma allora è una forma di vita quella" e Houston che ribatte "cambiate frequenza, usate Tango" e tutta la comunicazione in generale, l'ho sentita
molte volte sia in trasmissioni televisive, sia in YT;
è stata mai fatta una perizia audiometrica al riguardo? E' veramente la voce di Armstrong? Non potrebbe trattarsi di un file audio registrato chissà dove in epoca recente applicando dei
filtri "radio 1969" verosimili?
ufologo 555
00lunedì 18 luglio 2011 10:41
Come al solito tutto è possibile; come è possibile che quelle che fanno sentire su nastro, possono essere state lette (come fanno quando ascoltiamo le interecettazioni telefoniche ...). Ciò non toglie che siano vere; io le ritengo tali per i motivi che ho spiegato...
Se hai qualche domanda da fare, sono a disposizione.




ufologo 555
00lunedì 18 luglio 2011 11:28
Comunque il buon Pinotti, cosi riporta nel suo volume:" Strutture artificiali Extraterresri"


"SIAMO STATI SEVERAMENTE REDARGUITI..."

Così disse Armstrong, dopo un Simposium, ad un certo professore che ha voluto rimanere anonimo (e te pareva! Il posto di lavoro...) riferito da Otto Binder. Il dialogo si sarebbe svolto pressappoco così: Prof- Cosa accadde verasmente là fuori, con l'"Apollo11"?
Armstrong - Fu incredibile, avevamo sempre saputo che c'era questa possibilità... Il fatto è che siamo stati duramente redarguiti dagli Alieni: non dovevamo costruire nessuna Stazione Spaziale o città sulla Luna...
Prof - Cosa intendete esattamente con "duramente redarguiti"?
Armstrong - Non posso entrarenei dettagli, ma le Loro astronavi erano estremamente superiori alle nostre, sia per dimensioni che per tecnologia. Ragazzi, quanto erano grosse! E minacciose! No, di una Stazione Spaziale lassù non se ne parla nemmeno...
Prof - Ma la NASA ha effettuato altre Missioni dopo quella (...) - Naturale. La NASA ne aveva l'obbligo a quell'epoca. E non poteva correre il rischio del panico rivelando tutto. Ma furono davvero delle "scappate" veloci, una emplice corsa e via a casa!"


Naturalmente aspettarsi una conferma di detto dialogo sarebbe per lo meno ingenuo, sta di fatto, come dissi altre volte, che da 40 anni, nemmeno un ... transistor, volò verso la Luna! E praticamente tutti gli astronauti sono tornati un po ... "stralunati" (a proposito di Luna), come se avessero qualcosa da dire ma non POSSONO! Il segreto ... divora! Pensateci ... [SM=g27989]








Hybrid1973
00lunedì 18 luglio 2011 12:03
Però sonde automatiche ci sono andate a decine (tra statunitensi e non); e per di più alla ricerca di acqua, la presenza della quale è indispensabile per sostenere una base permanente.
Non voglio attaccare il tuo pensiero si intenda; vorrei solo vederci + chiaro.
ufologo 555
00lunedì 18 luglio 2011 12:52
"Sonde" a .. decine? Quali? Una indiana, una giapponese e quella americana (con la scusa di trovare acqua!); tutto qui in 40 anni?
A me basta.
Guarda, il pensiero poi, è di tutti; quindi il mio vale tanto quanto il tuo!
Le mie sono esperienze (personali e di lavoro) e constatazioni di 54 anni di interessamento riguardo l'Ufologia; ciò non toglie che sbagli tutto! [SM=g27995]



Profondo_Blu
00lunedì 18 luglio 2011 17:40
Re:
Hybrid1973, 17/07/2011 20.17:

Scusa ufologo; rivolgo questa perplessità a te che hai citato delle parole direttamente ma sarei curioso se tu o chiunque altro ne sapesse qualcosa.
Quelle parole attribuite ad Armstrong nelle quali dice "ma allora è una forma di vita quella" e Houston che ribatte "cambiate frequenza, usate Tango" e tutta la comunicazione in generale, l'ho sentita
molte volte sia in trasmissioni televisive, sia in YT;
è stata mai fatta una perizia audiometrica al riguardo? E' veramente la voce di Armstrong? Non potrebbe trattarsi di un file audio registrato chissà dove in epoca recente applicando dei
filtri "radio 1969" verosimili?




Ciao a tutti, mi permetto di intervenire su questa cosa perché c'è chi invece sostiene che il dialogo in questione sia un falso, come veniva spiegato in questa discusione:
cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...
Lungi da me dire che non sia successo niente di anomalo durante le missioni Apollo, ma queste "registrazioni" in particolare mi sembrano alquanto sospette, anche perché ne esistono solo le trascrizioni, le versioni audio che si trovano in giro pare che siano (come c'era da aspettarsi) solo "reinterpretazioni" recenti... Inoltre lo strafalcione del "siamo qui TUTTI E TRE", quando sulla Luna sanno tutti che si trovavano solo in due, appare davvero poco credibile...
Comunque, come in tutti i casi è difficile discernere la verità dalla menzogna, in effetti basterebbe solo che la NASA stessa avesse diffuso una versione "inventata" di un dialogo che magari è avvenuto davvero ma in modo diverso per screditare la faccenda degli UFO e dell'Apollo in toto, volendo essere cospirazionisti non si può essere sicuri di nulla...
Va detto in ogni caso che le trascrizioni in sé e per sé non provano nulla, in quanto è impossibile risalire a chi le abbia realizzate, né è possibile analizzare gli originali perché non si sa che fine abbiano fatto. Quello che secondo me resta come punto fermo è l'intrigante fatto descritto da Ufologo del "black out" di 5 ore e mezza che sicuramente lascia molto pensare e fatica a trovare spiegazioni razionali.

Io per di più sono l'ultimo che si possa mettere a deridere chi sostiene che durante le missioni lunari siano successe cose strane, perché ho avuto anch'io le rivelazioni di un "insider" [SM=g27988] , riguardo però l'Apollo 13, che ho riportato nella discussione qui sotto (come probabilmente Ufologo ben ricorda!):
cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...
Capisco bene che se un generico utente dovesse leggere per caso questo scritto avrebbe forti difficoltà a credere ad una cosa del genere sulla parola e troverebbe più facile liquidare il tutto come il classico pettegolezzo cospirazionista di internet probabilmente falso, proprio come verrebbe da fare a me con le registrazioni di cui sopra. Per me invece che l'ho sentito dalla viva voce di una pesona che conosco bene e di cui mi fido assolutamente, la cosa assume tutt'altro contorno, ma purtroppo (anzi per fortuna, non vorrei mai sentir suonare il campanello e trovarmi davanti degli omini in nero con uno strano aggeggio in mano!) non posso presentare prove a sostegno di quello che dico... [SM=g27989]
Profondo_Blu
00lunedì 18 luglio 2011 17:53
Re:
ufologo 555, 17/07/2011 09.29:

(Non ho Photoshop ...




In realtà non c'è bisogno né di photoshop né di scaricare programmi particolari, c'è già un programma standard in Windows che può facilmente servire alla bisogna: si tratta di Microsoft Office Picture Manager.
Se apri una foto con questo programma, basta cliccare in alto su "Modifica Immagini...": si aprirà un menu a destra dove puoi selezionare in fondo "comprimi immagini". Scegliendo "Documenti" tra i formati di compressione e cliccando su "OK" avrai un'immagine molto meno pesante e che si adatterà tranquillamente alla pagina del forum. Basta salvare la nuova immagine (con un nome diverso o con lo stesso se vuoi sovrascriverla) e il gioco è fatto. Il problema principale quando posti un'immagine grossa è che anche il testo scritto viene ridistribuito per tutta la larghezza dell'immagine, pertanto l'utente è costretto a scorrere avanti e indietro la barra di scorrimento orizzontale perché il testo esce dalla pagina... [SM=g27986]
Così invece dovrebbe andare tutto ok! [SM=g27988]
ufologo 555
00lunedì 18 luglio 2011 19:54
Ricevuto, grazie (cercherò di ridurre con paint)


Profondo_Blu
00lunedì 18 luglio 2011 23:34
Vorrei aggiungere che il pezzo del "cambiate frequenza, usate bravo tango" a quanto pare è stato tratto di peso dal documentario-bufala "Alternative 3" del 1977, qui sotto la parte di interesse (a 5:47):


Ammetto che questa notizia l'ho tratta dal blog di Attivissimo, comunque a quanto pare questa volta ha ragione... [SM=g8490]
Alfredo_Benni
00martedì 19 luglio 2011 01:23
Lo hanno usato anche nel film Transformers 3 !




MarcoFranceschini
00martedì 19 luglio 2011 12:09
Si`...
Hybrid1973, 18/07/2011 12.03:

Però sonde automatiche ci sono andate a decine (tra statunitensi e non); e per di più alla ricerca di acqua, la presenza della quale è indispensabile per sostenere una base permanente.
Non voglio attaccare il tuo pensiero si intenda; vorrei solo vederci + chiaro.




...converrai pero` che una sonda cosiddetta "automatica" e` una cosa altra ben diversa cosa e` un eventuale insediamento di una delle specie senzienti tra le piu` "casiniste" in questo universo (la porzione di Universo "illuminata" dalla radiazione elettromagnetica).
Lo stesso ragionamento si applica per Lahmu ovvero Marte...
Sono convinto che le nostre sonde/robottini oggi fanno bella mostra di se` in un parco giochi di modellismo radiocomandato per "bambini" alti un metro ed ottanta appartenenti alla civilta` che ci ha creato.
Per giustificare il fatto che non possiamo costruire un bel nulla altrove che qui sulla prigione chiamata Terra (sembra la prigione degli immortali in Highlander) adesso il braccio delle varie confraternite, massonerie ecc. che controlla il pianeta chiamato N.A.S.A per prima cosa fa finire l`era degli Shuttle, poi procrastina all`infinito una eventuale missione insomma in poche parole moriremo tutti noi scriventi oggi senza avere avuto nessuna soddisfazione.
Beninteso, molto probabilmente la responsabilita` e` tutta nostra, della nostra altamente inaffidabile societa` e civilta`...
Se osservate ogni giorno le begucce di economia, di cronaca rosa e nera nostrane e fate poi un volo pindarico con il pensiero e` impossibile non notare che per fare il "salto" servono parecchi calci nel posteriore che ci facciano radicalmente cambiare.
Sigh.

Marco71.
ufologo 555
00martedì 19 luglio 2011 12:44
Meno male che io me la sono goduta tutta l'Era Spaziale, quella vera!
Non vedrò il "Contatto", ma quello nemmeno gli altri (e per parecchio tempo, ancora). [SM=g27988]




Tigro68
00mercoledì 20 luglio 2011 09:55
Sapevo che, in piena guerra fredda, americani e russi si spiavano a vicenda. Ma non ero a conoscenza della sonda russa "Lunar-5" lanciata all'inseguimento dell'Apollo 11 per verificare l'effettivo allunaggio.
Un ringraziamento personale e particalare a ufologo555 per avere arricchito le mie conoscenze.

Antonio Sodano

[SM=g8945]
ufologo 555
00mercoledì 20 luglio 2011 20:06
Infatti, quando dicono che non è vero che siano mai andati sulla Luna, mi fanno impazzire dal nervoso! Parla sempre chi non sà ...


rosental70
00mercoledì 20 luglio 2011 20:42
Re:
ufologo 555, 20/07/2011 20.06:

Infatti, quando dicono che non è vero che siano mai andati sulla Luna, mi fanno impazzire dal nervoso! Parla sempre chi non sà ...




Rosental presente.Qualcuno mi ha chiamato?

[SM=g9423]
ufologo 555
00mercoledì 20 luglio 2011 21:09
Why? Pecché ...? [SM=g27994]


ufologo 555
00lunedì 8 agosto 2011 12:44
PERCHE' RITENGO VERI I DIALOGHI DELL'"APOLLO-11" RIGUARDANTI GLI UFO SULLA LUNA ...

(Eppure vorrei tornare sopra a quei dialoghi ...)







ECCO PERCHE', SECONDO IL MIO PARERE , I DIALOGHI SONO VERI!



Quella sera; dovevano sbarcare sulla Luna verso Le 22,30, ma dalle 22,30 Houston riattivò I collegamenti versole ore 05,30 del mattino (in Italia). Mi ricordo che attendevamo di ora in ora lo sbarco sulla Luna senza capire il motivo di quel pazzesco ritardo! I giornalisti, nella sala stampa di Houston, furono scollegati con il Controllo della Missione.
Ogni tanto mia moglie veniva a vedere che fine avessi fatto...
Insomma l'uomo attendeva da un milione e mezzo di anni di mettere piede sulla Luna e gli astronauti cosa facevano, secondo Houston? Dormivano...

Questo è ciò che vollero far credere al mondo. Con più di 160 battiti al minuto di frequenza cardiaca dei due astronauti... Dormivano!
Già erano successe cose strane durante la missione, comunque pur se scollegati I giornalisti, in Europa poterono essere captati i dialoghi degli astronauti con Houston (che poi, sollecitati da Terra, cambiarono frequenza) dall'Osservatorio di Bokum, in Germania e da radioamatori vari; (fatti ascoltare anche da uno Speciale Tg-1 Della RAI) riguardavano cosa stava in realtà succedendo lassù. Dai brani registrati si sentiva chiaramente Armstrong dire concitatamente:
"... Che cosa era? Che diavolo era... Lo vorrei proprio sapere... ". E da Houston: "Che c'è... (che)... Non funziona? Controllo missione chiama "Apollo-11 "... " Avrebbe detto dopo alcuni istanti di confusione il controllore da Houston. E Armstrong riprendendo: "avete una spiegazione? Questi AGGEGGI sono giganteschi, signore... Enormi! Oh, Dio! Non ci credereste...!". Silenzio imbarazzato dalla sala di controllo, e Armstrong ancora: "Vi dico che ci sono altre ASTRONAVI laggiù, allineate sul bordo del cratere... SONO sulla Luna per osservarci...!".

Da Houston cominciarono ad urlare : “ non preoccupatevi, attenetevi al programma!” E di rimando l'altro astronauta: ”mio Dio, ma è incredibile, questo è fantastico, non lo potreste mai immaginare!” Da Houston:“ sappiamo di questo, andate dall'altra parte!” Ed Armstrong “ allora è UNA FORMA DI VITA, QUELLA!” Da Houston perdendo anche loro il sangue freddo cominciarono ad urlare di cambiare canale, cioé di usare la frequenza criptata di protocollo usata per Le emergenze.
Da Houston: “ cambiate frequenza, usate “Tango”, “Tango”!
“ Allora è una FORMA DI VITA quella!” Ancora Houston: “cambiate frequenza! Usa “Bravo Tango”, vai su “”Jezabel,Jezabel”! “...Sì, ma tutto questo è incredibile!”
“...Passa su “Bravo Tango,” “ Bravo Tango”!
Evidentemente gli astronauti, presi alla sprovvista, parlavano spontaneamentee ed in preda ad evidente emozione.

Resta IL fatto che, dopo poche altre missioni, nulla, nemmeno l'ombra di un... Transistor, andò più sulla Luna e DA 32 anni ! Come ebbe a dire Armstrong durante un colloquio, furono "severamente redarguiti dal mettere piede sulla Luna". Naturalmente, per nascondere la cosa all'opinione pubblica, vi furono altri voli "Apollo", ma non fino al n° 20, come DA programma.
Ora , se fosse stata tutta una mess'inscena, già di per sé complicata, avrebbero pensato a metterci dentro anche gli UFO? Riguardo il "fallimento" dell'"Apollo-13", si dice che trasportasse una mini carica nucleare per testare le onde sismiche sulla Luna, poiché durante l'ultima prova di allunaggio di una missione precedente, non so se fosse l'"Apollo-10", dopo che si abbassarono (simulando la procedura di atterraggio) prima di risalire in orbita lunare e congiungersi con il Modulo di Comando, il LEM abbandonò, ad una certa quota, la piattaforma d'atterraggio che sarebbe precipitata sulla Luna. Ebbene, si notò che la stessa, impattando con il suolo lunare, provocò un terremoto le cui onde sismiche continuarono a risuonare per circa 3/4 d'ora! Come se la Luna fosse vuota! Da lì la prova con la mini carica che sarebbe dovuta essere testata; perciò anch'io sono convinto che l"Apollo-13" fu sabotato... Come credo molto poco che la sola spinta del LEM abbia da solo riportato indietro anche il Modulo di Comando... Ma, sono sicuro che"Apollo-13" fu sabotato...
Come già detto in precedenza, anche Le altre Missioni furono accompagnate da varie altre STRANEZZE.

A proposito delle "ben documentate prove" che sulla Luna non ci sia andato nessuno, io che ho vissuto quegli anni, mettevo tutti I componenti del "puzzle" in fila... E tutto risultava reale !
Non c'è stato nessun falso ! Basta riflette sulle "ricadute" tecnologiche dell'intero Programma ! Tutte Le applicazioni tecniche, mediche, industriali, chimiche, computers, videocamere, etc...
Se non ci fossero andati non avremmo avuto nessuna applicazione tecnologica... E tutte Le centinaia di Ditte che parteciparono al Programma Spaziale? Per non parlare di tutti I Centri d'ascolto del mondo concentrati sulla Luna in una sorta obbligata di triangolazione ! In più,oltre la preoccupazione che avrebbero avuto di costruire un “falso”, avrebbero perfino complicati IL tutto inserendovi un presunto avvistamento di U.F.O.?
MA C'E' UNA COSA CHE NON TUTTI SANNO ( possiedo ancora i quotidiani dell'epoca ) I RUSSI, PER ESSERE SICURI CHE GLI AMERICANI NON BLEFFASSERO INVIARONO DIETRO L'APOLLO-11 UNA LORO SONDA PER SPIARLI : IL " LUNAR-15 " ( che in ambienti NASA creò non poche preoccupazioni perché non sapevano cosa avessero intenzione di fare i Russi, pensavano perfino ad un atto di sabotaggio...). Quando L'"APOLLO" atterrò sulla Luna, la Sonda "LUNAR-5", dopo qualche orbita attorno alla Luna a bassa quota, SI SCHIANTO' SUL SUOLO LUNARE, DOPO AVER RILEVATO L'EFFETTIVO ALLUNAGGIO DELL'APOLLO-11.
Figuriamoci se l'allora Unione Sovietica avesse fatto passare un simile inganno ! In quei particolari tempi, di "guerra fredda", bastava un niente per "strillare"...
Poi, parlavano chiaramente di Alien ships allineati sul bordo del cratere...
In fine, ho riflettuto sui dialoghi originali, quando parlavano degli specchi ( che probabilmente erano quelli per riflettere il laser, da Terra ), quindi sta a significare, come dubitavo, che non uscirono dal LEM cinque ore e mezzo dopo l'arrivo sulla Luna, come vollero farci credere quella notte, ma continuarono per forza di cose con la loro missione, solo che a noi terrucoli fecero sapere che uscirono dal LEM soltanto alle cinque e trenta del mattino... Ecco l'arcano ! Gli asrtonauti rimasero in contatto, con Houston, tramite la frequenza criptata, per tutte quelle ore. Quando in fine gli UFO se ne andarono, cominciarono a trasmettere in "diretta" ( anche questo non esatto, poiché la NASA si arrogava il diritto di censura; da qui, l'arruolamento di soli piloti militari; perciò le trasmissioni erano ritardate di qualche secondo, proprio per filtrare...), e così fummo convinti che ripresero il programma soltanto dopo tutte quelle ore !
Ma è impossibile! Perché a causa di appuntamenti orbitali, e problemi di ossigeno, il programma doveva essere scrupolosamente eseguito alla lettera, come in effetti debbono aver fatto...
Così ho avuto una conferma di ciò che pensavo da anni...

Avendo trovato altri brani delle conversazioni tra Houston e gli astronauti dell'"Apollo-11", li riporto in modo da integrare e comlpetare la discussione intercettata, poiché, quando ti fanno ascoltare qualcosa, non è mai la registrazione completa...

Controllo Missione: "Registrate su Bravo - Tango, Bravo - Tango!"
A questo punto le comunicazioni proseguono su un canale radio codificato, impedendo ai radioamatori di ascoltare lo scambio di battute che stava diventando molto interessante, ma allo stesso tempo molto imbarazzante da spiegare da parte della NASA, nel caso in cui la faccenda fosse trapelata tra i milioni di telespettatori incollati davanti alla TV ed ignari di quanto stesse avvenendo. La seconda sorpresa avviene durante la fase di risalita dalla superficie della Luna del L.E.M. "Aquila", con a bordo Armstrong e Aldrin, ed il rendez vous in orbita lunare con Collins ed il Modulo di Comando "Columbia". Il dialogo che segue è stato registrato al magnetofono e riportato dal settimanale "National Bulletin" di Montreal il 29 Settembre 1969:
Apollo 11: "Cos'è? Per il Diavolo, cos'è? Non voglio saperne di più! Queste ... piccole ... cose ... sono gigantesche, sono enormi! No, no, questa è addirittura un'allucinazione. No, no, no, questa non è un'illusione ottica! Oh, cielo, non ci crederà nessuno!"
Controllo Missione: "Cosa ... cosa succede, dannazione? Come state, ragazzi?"
Apollo 11: "Sono là, sotto l'orizzonte!"
Controllo Missione: "Cosa c'è? ... Disturbi radio ... qui è il Controllo Missione che chiama Apollo 11."
Apollo 11: "Roger, siamo qui, ma abbiamo visto altri ... devono essere qui da tempo per osservare le attrezzature."
Controllo Missione: "Controllo Missione! Ripetete le ultime comunicazioni!"
Apollo 11: "Dico che ci sono altri veicoli spaziali. Sono allineati sull'orlo del cratere!"
Controllo Missione: "Ripetete! Ripetete!"
Apollo 11: "Lasciateci completare questa orbita, poi ... a casa! In 625 a 5 ... Ho regolato i relè ... mi tremano le mani, non posso ... filmare! Dio, chissà se queste dannate macchine fotografiche hanno ripreso qualcosa? ..."
Controllo Missione: "Avete fotografato qualcosa di interessante?"
Apollo 11: "Non abbiamo pellicole a portata di mano ... Disturbi radio ... tre colpi dei dischi volanti, o quel che diavolo sono, possono aver rovinato le pellicole."
Controllo Missione: "Controllo Missione. Qui è il Controllo Missione ... siete sulla strada per il ritorno a casa? ... Ripeto, siete sulla strada per il ritorno a casa? Cosa sono tutte queste voci sugli U.F.O.?"
Apollo 11: "Si sono posati là ... sono sulla Luna ... ci stanno osservando."
Controllo Missione: "Gli specchi, gli specchi, li avete piazzati?"
Apollo 11: "Si, gli specchi sono al loro posto. Ma chi ha costruito simili navi spaziali può andare li domani e strappare via quei dannati specchi ... Passo e chiudo."

------------------------------------------------------------------------------

I dialoghi saranno pure falsi, nel senso che sono registrati/interpretati (e male), ma il testo deve essere vero, perché uno che s'inventa un incontro con Astronavi Aliene, non penserebbe mai e poi mai di "mettere dentro" anche il fatto degli specchi, perché pochi sapevano della loro esistenza; e poi non avrebbero pensato mai ad inserirli in un contesto simile!
Questo, oltre il resto descritto, mi fa pensare che siano veri! Nessuno mai ci avrebbe pensato.


E ... dimenticavo un'altro particolare: al mattino, quando ci hanno fatto credere che stavano sbarcando, come mai era già posizionata la telecamera? [SM=g27988]
Evidentemente, la sera, avevano continuato il loro programma calcolato al minuto ... Poi, al mattino ci hanno mostrato le immagini! (E magari, quella telecamera, ha fatto vedere Qualcosa a Houston ...) [SM=g27991]


ziobenti
00lunedì 8 agosto 2011 16:31
Salve a tutti.

Io su questo argomento sono sempre rimasto un po' scettico. Ci siamo andati? Non ci siamo andati? Tutto falso o tutto vero? Ho letto il libro di Kaysing e tante altre cose ma non mi sono mai voluto sbilanciare. La lettura di questo post mi ha dato il la per esternare un dubbio.

Tanti anni fa acquistai il libro di Michael Light "FULL MOON" (ai tempi lo davano semplicemente per "MOON" o, in italiano "LUNA".
Se andate sul suo sito www.michaellight.net/workFullMoon.html potete cliccare su "explore full moon" e vedere le anteprime delle foto interne.
Sfogliando il volume non puoi che rimanere incantato dalle bellissime immagini di fonte NASA che il fotografo ha raggruppato in quest'opera....tutte tranne una, che è quella che (come si dice in gergo) mi ha fatto cadere le palle.
La foto raffigura una busta di plastica trasparente sigillata con all'interno una foto di famiglia di un'astronauta, lasciata li sul suolo lunare(la numero 58 sul sito di M.Light). Io non sono di certo uno scienziato ma se è vero che i raggi cosmici hanno la capacità di friggerti in pochi secondi se non sei adeguatamente schermato, credo proprio che quella foto sia un clamoroso falso. La busta di plastica sembra contenere sottovuoto la foto di famiglia; e questo potrebbe avere un senso. Ma che i colori della foto (e anche la stessa plastica della busta) resistano ai raggi cosmici...... non mi convince affatto. Le foto che fino a qualche anno fa venivano stampate mantengono i loro colori se ben conservate all'interno di un album o nei portfolio. Se esposte all'aria e peggio ancora al sole (diretto oppure no) possiamo dire addio ai bei colori dopo qualche anno o addirittura doipo qualche mese, se la carta da stampa è di bassa qualità. Questo succede grazie all'atmosfera terrestre che ci protegge adeguatamente. Ma sulla luna? Raggi gamma, x, UV e quant'altro....... Qualcuno più informato (e sicuramente più competente) può darmi una risposta o una spiegazione?

La mià è questa e ve la spiego.
L'evento dell'uomo sulla luna è stato per me una specie di guida per tutti questi anni. Mi sono appassionato alla fantascienza, all'astronomia amatoriale, alle missioni spaziali etc. Dentro di me c'è qualcosa che rifiuta il fatto che "non abbiamo mai messo piede sul suolo lunare". E' come se qualcuno mi dicesse:"Ehi! Guarda che da oggi 1+1 non fa più 2 ma 3,5!" Quindi "mi sono risposto" che dovendo dare una prova visiva dell'effettivo sbarco, gli USA hanno dovuto creare ad arte le foto degli astronauti suolo lunare incappando in una serie di errori difficili da correggere. Fra gli altri, quello della bustina di plastica.

Attendo riscontri.
Scusate se sono passato dalle trasmissioni alle foto, ma non mi sembrava il caso di aprire un nuovo post.
ufologo 555
00lunedì 8 agosto 2011 18:03
Non ho nulla da eccepire ziobenti, qua siamo tutti per ... capire!
Effettivamente ritengo anch'io che qualche foto sia stata scattata in ... piena Terra! Ma penso, così, tanto per abbellire, ma si fa presto a fare una triangolazione per sapere se effettivamente siano o no andati sulla Luna quella notte ... E c'era ben più di una triangolazione: era a livello mondiale! In più, la "Sond" Sovietica "Luna-15" inviata apposta all'inseguimento dell'"Apollo" per controllarne la "missione"! E questo non tutti nee sono a conoscenza (dei ggiovani), i più "vecchi", bèh, seguivo tutti i giorni, costantemente i vari servizi ... facevano molte ipotesi su quella strana sonda: addirittura qualcuno disse, e scrisse, che potevas essere stata inviata per sabotare la missione scagliandosi addosso all'"Apollo"! Era tutto un mistero.
Invece, dopo aver controllato ben bene l'allunaggio, si schiantò sul suolo lunare ...
Figuriamoci, a quei tempi, se non controllavano per bene tutto! [SM=g27989]



RETE-UFO
00lunedì 8 agosto 2011 18:05
Re:
ziobenti, 08/08/2011 16.31:


La busta di plastica sembra contenere sottovuoto la foto di famiglia; e questo potrebbe avere un senso. Ma che i colori della foto (e anche la stessa plastica della busta) resistano ai raggi cosmici...... non mi convince affatto. Le foto che fino a qualche anno fa venivano stampate mantengono i loro colori se ben conservate all'interno di un album o nei portfolio. Se esposte all'aria e peggio ancora al sole (diretto oppure no) possiamo dire addio ai bei colori dopo qualche anno o addirittura doipo qualche mese, se la carta da stampa è di bassa qualità. Questo succede grazie all'atmosfera terrestre che ci protegge adeguatamente. Ma sulla luna? Raggi gamma, x, UV e quant'altro....... Qualcuno più informato (e sicuramente più competente) può darmi una risposta o una spiegazione?




Scusa ma non capisco quale sia la cosa strana...l'astronauta ha portato sulla Luna un oggetto personale,l'ha depositato al suolo e poi l'ha fotografato a dimostrazione dell'avvenuta deposizione.Punto.

Probabilmente se andassimo oggi sulla Luna troveremmo un mucchietto di cenere al posto della fotografia.

Quindi ??

[SM=g27993]


ufologo 555
00lunedì 8 agosto 2011 18:49
(Una domanda stupida, forse: ma come mai al mio 3d sulla parola "tutto" c'è la pubblicità ...?) [SM=g27996]
Ecco, anche qui ... fa parte del .."gioco"?



Per il resto, anche per come la vedo io, è come dice RETE-UFO.






ziobenti
00lunedì 8 agosto 2011 19:19
Beh... Pensando alla sequenza del film "L'alba del giorno dopo" c'è l'acqua del mare che frigge in tempo zero, nella zona dove l'atmosfera terrestre perde ozono. Se questo fenomeno ha fondamento scientifico (come credo), la busta con la foto doveva "evaporare", non dico all'istante, ma quasi! Indi, la foto è un falso. Ma ciò non toglie il fatto che sulla luna ci sono andati....
ufologo 555
00lunedì 8 agosto 2011 19:49
Per me, la busta, dovrebbe resistere lì, per l'"eternità" ... Sbiadita, ma sempre là. Il Sole non la può incenerire a tal punto. [SM=g27994]



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com