È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Nuove conferme dalla scienza: GLI UFO SONO DI ORIGINE EXTRATERRESTRE

Ultimo Aggiornamento: 22/04/2011 23:22
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
22/04/2011 16:13

OFFLINE
Post: 411
Città: NOTARESCO
Età: 54
Sesso: Maschile
22/04/2011 18:12

Quanto mi piace questa musica. [SM=g8112]

Tanti saluti agli amici del Cicap [SM=g8322]
22/04/2011 19:34

Re: Ci sarebbero le prove
WOODOK, 22/04/2011 16.13:

http://www.centroufologicoionico.com/articoli/news/581-importante-astronomo-qastronavi-extraterrestri-sorvolano-la-terraq

Leggete qua va



Non credo ai miei occhi, woodok che usa il condizionale ?!

Per giunta linkando una notizia che ha buone basi di credibilità, veramente siamo davanti ad un cambiamento epocale, quello di woodok intendo. [SM=g27988]

A parte gli scherzi, mi sembra veramente un'ottima notizia, l'unica cosa che mi lascia interdetto è una dichiarazione di Ansbro quando durante un'intervista dichiara:

"ancora non abbiamo dimostrato la nostra scoperta alla comunità scientifica, perchè mancano le risorse, ma siamo in grado di provare che ci sono astronavi spaziali extraterrestri".

Se è in grado di dimostrare che ci sono astronavi extraterrestri, cosa aspetta a farlo ?

Voglio dire è solo un modo per trovare altre "risorse" ?

Nello stesso articolo si dice che i risultati pubblicati da Ansbro siano controversi.
[Modificato da biancofive 22/04/2011 19:35]
OFFLINE
Post: 411
Città: NOTARESCO
Età: 54
Sesso: Maschile
22/04/2011 20:43

Re: Re: Ci sarebbero le prove
biancofive, 22/04/2011 19.34:



Se è in grado di dimostrare che ci sono astronavi extraterrestri, cosa aspetta a farlo ?

Voglio dire è solo un modo per trovare altre "risorse" ?

Nello stesso articolo si dice che i risultati pubblicati da Ansbro siano controversi.



Se vogliamo essere maliziosi,allora mettiamola cosi.
Ansbro ha in serbo qualche programmino in attesa di finanziamenti.
Se dovessero arrivare i soldoni,se ne stara' buono buonetto
altrimenti non stara' al gioco e continuera' con la storiella
degli extraterrestri.In pratica,si tratta di un avvertimento.

22/04/2011 20:46

Davvero incredibile; forse ci siamo.
Forse troveremo i nomi di Benni e Pinotti all'ufficio collocamento [SM=g8298]
Scherzi a parte, sarebbe super! Non voglio illudermi però.
E' uno scienziato; la mia mente bacata mi porta addirittura a pensare che potrebbe avere messo in piedi una burla. Certo che sono pessimista forte!
Non vorrei fosse una montatura tipo quella volta delle piramidi che poi lo scienziato che avrebbe dovuto essere il protagonista nonchè portatore della sensazionale notizia, non ne sapeva nulla e smentì tutto.
[Modificato da Hybrid1973 22/04/2011 21:00]
OFFLINE
Post: 1.485
Città: MONZA
Età: 39
Sesso: Maschile
22/04/2011 22:39

Bella Woodok! [SM=g27987] Notizia davvero interessante, i miei complimenti! [SM=g28002]
Io non penso che questa notizia sia una bufala, però va un attimo ridimensionata, anche se non di molto: intanto dal suo curriculum ( www.daviddarling.info/encyclopedia/A/Ansbro.html ) si evince che Eamonn Ansbro non è un vero e proprio scienziato, ma un astrofilo (anche se di alto livello, non tutti i quaqquaraquà fanno parte della Royal Society) e produttore di strumenti ottici. Quello che ha trovato, a quanto sembra, è una conferma sperimentale delle teorie di un altro interessante personaggio, tal dr. T. Roy Dutton, ingegnere aeronautico che ha sviluppato una curiosa interpretazione del fenomeno UFO ( www.daviddarling.info/encyclopedia/U/UFOs_Dutton1.html ). Per lui si tratta di sonde planetarie che giungono sulla Terra rilasciate da navi madri che si avvicinano al nostro pianeta secondo traiettorie ben precise, percorrono un tratto di orbita con alcune possibili inclinazioni ben definite e, dopo un certo lasso di tempo standard, riprendono a bordo dette sonde e se ne vanno. I calcoli da lui effettuati a partire da una massiccia quantità di dati riguardanti vari avvistamenti UFO nella storia sembrano essere in grado di prevedere con discreto successo i nuovi avvistamenti, e le osservazioni sperimentali di Ansbro, effettuate a partire dalle "dritte" dategli da Dutton sembrano fornire un'ulteriore conferma alla teoria. In pratica, se ho capito bene, Ansbro avrebbe osservato coi suoi telescopi tali navi madre percorrere le traiettorie previste da Dutton, il quale aveva solo teorizzato la loro esistenza, basandosi sugli avvistamenti delle sonde a terra.
QUello che mi lascia perplesso di tale teoria è da una parte l'idea che tutti questi avvistamenti dall'alba dei tempi ad oggi siano dovuti a navi interplanetarie che ogni volta si sparano qualche decina o centinaio di anni luce, fanno mezzo giretto intorno alla Terra e se ne vanno. A mio modesto avviso, a questo punto, è a livello logico molto più probabile che esistano installazioni permanenti sul nostro pianeta o almeno nel sistema solare le quali possano fungere da supporto logistico per le visite sulla Terra (che ormai dubito avvengano a puro scopo di esplorazione).
Dall'altra parte mi lascia perplesso l'idea che tali velivoli, i quali fanno chiaramente uso di propulsione non convenzionale e quasi sicuramente antigravitazionale, debbano per forza seguire delle ORBITE attorno al pianeta Terra, come se si trattasse di banali satelliti artificiali... Insomma, la teoria pare un po' strana, ma viste le recenti dichiarazioni di Ansbro potrebbe valer la pena di tenerla in considerazione.
A tal proposito mi viene da proporre una cosa banale: visto che il CUN organizza spesso skywatch notturni e sessioni di osservazione della volta celeste, non si potrebbe prendere contatto con questo Dutton e chiedergli informazioni per poter verificare indipendentemente le sue teorie? In fin dei conti lui sostiene di poter prevedere con ragionevole accuratezza il passaggio di queste navi madre, e inoltre si dice interessato a verifiche indipendenti del suo lavoro, pertanto basterebbe farsi dare un elenco di possibili passaggi ed effettuare skywatch in quelle date, hai visto mai che qualcosa di interessante si vede? Mi rivolgo soprattutto al gruppo romano del CUN, che mi sembra il più attivo in questo campo...


Comunque non illudiamoci sull'impatto sul mondo scientifico, io penso che di scienziati seriamente interesati allo studio delgi UFO ce ne siano tanti, e alcuni hanno già reso pubbliche le loro opinioni, il problema è che l'argomento è ancora tabù nel mondo accademico e la "comunità scientifica" ha gioco facile a trincerarsi dietro la non riproducibilità del fenomeno, cosa che impedisce (a chi non ha voglia di scollare le chiappe dalla sedia, dico io) di verificare la validità delle teorie proposte dai colleghi, le quali vengono di solito ignorate o accolte con sorrisi imbarazzati. Basta ignorare il fenomeno e questo magicamente sparisce, così non effettuando alcuna verifica si può comodamente sentenziare che la teoria non trova riscontri e non ha valore scientifico, e buonanotte... [SM=g27992]
22/04/2011 22:56

Bella l'idea dello skywatching all-together Profondo_blu;
a me è venuta un'altra domanda: non è che è un easter-egg? Una sorpresa? Una specie di pesce d'aprile?
OFFLINE
Post: 1.485
Città: MONZA
Età: 39
Sesso: Maschile
22/04/2011 23:22

Re:
Hybrid1973, 22/04/2011 22.56:

a me è venuta un'altra domanda: non è che è un easter-egg? Una sorpresa? Una specie di pesce d'aprile?




Non credo, sul sito che ho linkato sopra c'è un articolo di Dutton del 2003, dove già si parla di Ansbro e delle sue conferme indipendenti (quindi tra l'altro la cosa va avanti già da molto, non è una novità, addirittura Dutton aveva realizzato un videodocumentario in tre parti venduto in Inghilterra dal '94...).
E poi non è passato da un pezzo il 1° aprile? [SM=g8899]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.