GLI UFO FILES DELL' F.B.I.

Ultimo Aggiornamento: 24/04/2011 23:51
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 277
Città: ALPIGNANO
Età: 57
Sesso: Maschile
11/04/2011 09:06

Ogni tanto esce fuori un documento segreto,che a quanto pare molto segreto non e',che parla del crash di Roswell e degli omini verdi ritrovati...E come al solito qualcuno urla "ECCO LA PROVA!!"
Ad oggi una "prova" io ancora non l'ho vista....
OFFLINE
Post: 1.053
Sesso: Maschile
11/04/2011 10:11

Strano, su Youtube non ci sono i video dei notiziari, cosa che invece di solito non ci vuole molto a poter consultare, eppure non e' una notizia di tutti i giorni...
11/04/2011 11:23

Re:
danielozma, 11/04/2011 10.11:

Strano, su Youtube non ci sono i video dei notiziari, cosa che invece di solito non ci vuole molto a poter consultare, eppure non e' una notizia di tutti i giorni...




Non esiste solo You Tube...se vai sui siti istituzionale di VIDEOMEDIASET e del TG2 RAI ti puoi rivedere le edizioni in questione.
[SM=g8345]
OFFLINE
11/04/2011 16:20

Re: Re:
Profondo_Blu, 10/04/2011 23.15:


perché alla fine del memorandum si dice che "non sono state tentate ulteriori valutazioni da parte del SA"?



Quasi tutti i documenti finiscono con questa frase perchè sono Rapporti di segnalazione. Ovvio poi che a questi seguano Rapporti d'indagine che, ahimè, spesso non vengono rilasciati per casi clamorosi come questo.


chi cavolo ha recuperato quei dischi se il SAC, lo Strategic Air Command dell'Air Force, ha deciso di non effettuare indagini?


Al momento non ha effettuato ulteriori indagini. Ovvio poi che un caso del genere non possono lasciarlo così.





11/04/2011 17:00

Re: Re: Re:
WOODOK, 11/04/2011 16.20:



Ovvio poi che un caso del genere non possono lasciarlo così.





Trascrivo il seguente articolo online segnalatomi dal Presidente del CUN Vladimiro BIBOLOTTI:

[SM=g8350]

-----------------------------------------------------------------

L’FBI e gli UFO


Da
Beatrice Mautino
Pubblicato: 11 aprile 2011Postato in: Dal mondo

È con titoli come “Gli UFO esistono: parola dell’FBI” che in questi giorni è tornata alla ribalta la nota dell’FBI che conterrebbe le prove di un atterraggio alieno avvenuto in New Mexico negli anni Cinquanta. Luigi Bignami l’ha ripresa su La Repubblica:

Secondo l’agente Guy Hottel, il 22 marzo del 1950 tre oggetti volanti non identificati precipitarono nel New Mexico e furono “catturati” dal servizio investigativo americano. All’interno dei velivoli c’erano nove corpi dalle fattezze umanoidi alti circa 90-100 centimetri. Gli oggetti non identificati avevano un diametro di circa 16 m ed erano leggermente rialzati al centro. Insomma Ufo nel senso più classico del termine. “Gli occupanti erano vestiti come i piloti dei jet”, racconta Hottel nel suo documento. È possibile, conclude l’agente dell’FBI, che gli oggetti volanti siano precipitati causa delle interferenze dei numerosi radar presenti nell’area.

Affascinante, ma è vero? No. Guy Hottel ha riportato all’FBI una testimonianza raccolta, ma non sapeva di essere l’ennesima vittima di una truffa.

Tutto ha inizio in New Mexico nel 1948, l’anno successivo all’incidente di Roswell. Silas M. Newton e Leo A. Gebauer raccontano a Frank Skully, giornalista di Variety, una storia che ha dell’incredibile: nei pressi della cittadina di Aztec è atterrata un’astronave di 30 metri di diametro contenente i corpi di sei esseri umanoidi. Newton e Gebauer fanno appena in tempo a buttare un occhio e a raccogliere qualche campione, quando arrivano i militari a ripulire la zona per non lasciare tracce. Nessuno in città si è accorto di nulla e gli unici due testimoni indipendenti dell’accaduto sono, quindi, Newton e Gebauer. Skully, entusiasta, raccoglie le testimonianze, romanza un po’ e ci scrive un libro: Behind the flying saucers (qui in ebook, gratuito).

Nel frattempo Silas Newton e Leo Gebauer usano le informazioni ottenute dagli alieni per fare affari. I due sono coinvolti nel giro delle esplorazioni petrolifere e affermano di possedere una macchina costruita con “tecnologia aliena” in grado di rilevare petrolio e gas naturale. Gli affari per Newton e Gebauer girano molto bene per circa quattro anni, quando un altro giornalista, JP Cahn, della rivista True, li smaschera. I due avrebbero inventato di sana pianta la storia copiando l’idea da Mike Conrad, un regista di Hollywood. Conrad stava girando un film sugli UFO e per creare interesse aveva diffuso la notizia che nella pellicola ci sarebbe stato anche un filmato autentico. Aveva anche ingaggiato un attore per far la parte dell’agente dell’FBI che dichiarava di avere in custodia il filmato.

In seguito alla pubblicazione dell’inchiesta su True molte persone si sono fatte avanti per denunciare la truffa ad opera dei due “testimoni” e il fascicolo dell’UFO di Aztec è stato chiuso (senza mai essere stato aperto).

Come si arriva però all’FBI? Sul sito dell’associazione New Mexican for Science and Reason è stata ricostruita passo per passo la catena che ha fatto arrivare la testimonianza farlocca di Newton nelle mani dell’agente Guy Hottel.

Newton ha raccontato la storia a George Koehler (impiegato presso la stazione radiofonica KMYR di Denver). Koehler l’ha raccontata a Morley Davies che l’ha girata ai due rivenditori di automobili Murphy e Van Horn, che l’hanno passata al loro collega Fick. Fick l’ha raccontata al direttore del Kansas City Wyandotte Echo. A questo punto della catena, Koehler era diventata ”Coulter”, proprio come nel gioco del telefono senza fili! L’articolo è stato ripreso in prima pagina, dove ha catturato l’interesse di un agente dell’OSI [Office of Special Investigation, ndr]. L’agente ha passato la la storia a Guy Hottel del FBI che ha scritto la nota.

Ancora oggi, a più di cinquant’anni di distanza, la truffa di Silas Newton e Leo Gebauer continua a ingannarci.

Aggiornamento: l’inchiesta di JP Cahn è raccontata bene qui da Lorenzo Campani.



[Modificato da RETE-UFO 11/04/2011 17:01]
OFFLINE
Post: 120
Città: ALBA
Età: 75
Sesso: Maschile
11/04/2011 17:08

Alcune brevi considerazioni sui Files dell'FBI. Ripeto che ciò che più m'ha sorpreso é stato il commento "possibilista" del saputello Bignamino. Sono altresì convinto che ne vedremo altri cercare di saltare sul carro,forse anche Cecchi Pavone onnipresente quanto onnisciente, nelle trasmissioni TV. Di quest'ultimo ciò che più mi ha colpito , é la pressochè totale ignoranza della fenomenologia ufo : é ancora fermo alla 2 guerra mondiale quando molti ufo venivano etichettate come "armi segrete"...Non so come sia possibile anche solo intavolare un dialogo con persone come lui, espressione dell'ala scientista della confraternita dei Cicappini. Qualcosa, anche sull'argomento di cui dibattiamo,sui files FBI, gli scientisti si inventeranno, tanto costoro davvero tutto sanno, anche come sono state costruite le Piramidi e tagliate e trasportate le enormi pietre di Baalbek. Non avranno difficoltà ad inventarsi qualche altra bufala [SM=g9349] .
OFFLINE
Post: 1.485
Città: MONZA
Età: 39
Sesso: Maschile
11/04/2011 17:40

Re: Re: Re: Re:
RETE-UFO, 11/04/2011 17.00:




Trascrivo il seguente articolo online segnalatomi dal Presidente del CUN Vladimiro BIBOLOTTI:

[SM=g8350]





Ok, credo che questo tagli abbastanza la testa al toro, in quanto è oggettivamente possibile verificare che già all'epoca era stato pubblicamente annunciato lo schianto dei "dischi volanti", dunque non si tratta più di un'informazione interna e riservata, ma di un "rumor" esterno raccolto dall'FBI in quanto di potenziale interesse. Ingannava il fatto che si parlasse di un informatore dell'Air Force, il quale si supponeva avesse assistito di persona al recupero dei dischi. In effetti mi suonava strano che all'FBI avessero commesso una svista del genere a pubblicare un documento di questo tipo, ma in fin dei conti è passato tanto tempo e potevano sempre dire che il caso era falso... cosa che a quanto pare in effetti è. Grazie a Rete-Ufo e Vladimiro Bibolotti per la segnalazione! [SM=g28002]
Qui dovrebbe esserci l'indagine di Cahn per intero: www.physics.smu.edu/~pseudo/UFOs/Scully/Cahn1.pdf

Volevo scrivere un'altra cosa che dopo queste rivelazioni sembrerebbe perdere significato, ma in realtà non è così e la scrivo comunque.
Ecco il commento di Marco Morocutti alla notizia dei files dell'FBI:

www.vanityfair.it/news/lab/2011/04/11/ufo-a-roswell-il-cicap-avvistamenti-noti-nient...

E' interessante notare come, mentre perfino un Bignami ammette che se i documenti provengono dall'FBI vanno tenuti in debita considerazione, il CICAP sentenzia senza mezzi termini che sono tutte balle. Ovvero, i documenti governativi sono veri e probanti fintanto che spiegano il caso Roswell come palloni sonda precipitati, quando parlano invece di avvistamenti inspiegati o addirittura di UFO-crash sono chiaramente stupidaggini.
Sconcertante quando dice (sic) "Queste testimonianze parlano di dischi volanti della dimensione di 16 centimetri, con dentro tre corpi. Vi pare possibile?". Ma che documento ha letto?? Il memorandum di cui parlavamo sopra parla di dischi del diametro di 50 piedi, ovvero 15,24 metri, che mi sembrano alquanto ragionevoli per esseri alti meno di un metro (3 piedi)... Poi che l'avvistamento sia risultato falso è un altro paio di maniche, di certo in questo modo non l'hanno dimostrato.
Anche la frase "Esistono migliaia di documenti, spesso i testimoni erano militari. Ma è risaputo che gli oggetti avvistati erano in realtà palloni meteorologici e velivoli-spia" è emblematica: risaputo da chi? Vorrebbe dire che TUTTI gli avvistamenti di OVNI da parte di piloti sono stati spiegati in modo esaustivo? [SM=g27993]
Degna conclusione, infine, con la solita manfrina che gli alieni non possono giungere fino a noi per via delle distanze, quindi è ovvio che gli UFO non esistono e fine della storia...
Non mollano proprio di una virgola, eh? [SM=g27988]

OFFLINE
Post: 1.053
Sesso: Maschile
11/04/2011 19:08

Mi sarebbero serviti i notiziari su Youtube per integrarli dentro un lungo commento, un articolo su come ora i media trattano meglio gli studiosi di ufologia dentro il sito Ansu. Non e' possibile prelevare i video dai siti ufficiali per consultarli da un sito web.
Buona serata.
OFFLINE
11/04/2011 20:41

Strano, Bignami qua dice che il caso è vero www.luigiboschi.it/?q=node/40170

Comunque, i dati per considerare il caso Aztec non paragonabile a quello in questione ci sono. Le accuse dei forummisti sono infondate e non trovano riscontro alcuno. Questi sono i fatti, se poi volete negare l'evidenza per sostenere miseramente il vostro negazionismo, allora è problema vostro.
OFFLINE
Post: 120
Città: ALBA
Età: 75
Sesso: Maschile
11/04/2011 21:27

Commissione di controllo...
Forse, dopo le ultime affermazioni del circolo dei ciccappisti, é giunta l'ora ( come affermato nell'ultimo numero di Notiziario Ufo in un sagace articolo) di creare una " commissione per il controllo delle affermazioni del CICAP).
Non c'é davvero limite al "loro" scientismo riduzionistico. A volte riescono ad essere addirittura peggiori delle barzellette del Premier! [SM=g9748]
11/04/2011 23:31

Re: Commissione di controllo...
Bylly49, 11/04/2011 21.27:

Forse, dopo le ultime affermazioni del circolo dei ciccappisti, é giunta l'ora ( come affermato nell'ultimo numero di Notiziario Ufo in un sagace articolo) di creare una " commissione per il controllo delle affermazioni del CICAP).
Non c'é davvero limite al "loro" scientismo riduzionistico. A volte riescono ad essere addirittura peggiori delle barzellette del Premier! [SM=g9748]




Purtroppo il CICA-CICAP è un'esperienza andata a finire male per questioni di copyright...resta il fatto che il lugubre Comitato di Controllo è e rimane privo di legittimazione a parlare di UFO.Come ha detto giustamente Roberto PINOTTI in TV (a Mattino Cinque lo scorso 6 aprile),il CICAP dovrebbe prima studiarsi la casistica UFO e poi parlare...ma loro si risparmiano la fatica di studiare la casistica perchè tanto i viaggi interstellari sono impossibili,parola di Margherita HACK.
11/04/2011 23:32

Re:
WOODOK, 11/04/2011 20.41:

Strano, Bignami qua dice che il caso è vero www.luigiboschi.it/?q=node/40170






Qualcuno ha informazioni circa la misteriosa "Fondazione FOAM13.it" di Luigi BIGNAMI ???

[SM=g27993]





OFFLINE
Post: 84
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
12/04/2011 03:39

OFFLINE
Post: 1.053
Sesso: Maschile
12/04/2011 11:49






[Modificato da danielozma 12/04/2011 11:49]
OFFLINE
12/04/2011 14:31

Comunque ci tengo a precisare che il Memo Hottel non ha alcun punto in comune con AZTEC e che le dicerie dei complottisti (perchè adesso il complottismo è diventato prerogativa degli scettici vista l'evidenza delle prove che piano piano escono fuori) non trovano alcun riscontro. Io ho cercato bene OVUNQUE. AZTEC è confermato da un documento ufficiale dell'OSI, dalle parole del Dr. Robert Sarbacher, dal libro del 1956 di Ruppelt, da quello di Keyhoe del 1950 e dal fatto che l'accusa di frode fatta a Newton e GeBauer non era riferita alla storia narrata sul libro di Scully ma ad un'azione di forde ai danni di un investitore della loro compagnia petrolifera. L'articolo di Cahn, invece, non dimostrava nulla e tendeva a smontare il libro di Scully nella stessa maniera con cui i forummisti da quattro soldi cercano oggi di smontare Hottel - in pratica accuse senza dimostrazioni e riscontri di alcun tipo. Le prove sono ben altre e tendono a sottolineare le differenze tra i due casi. Che poi AZTEC sia vero o falso non me ne frega nulla sinceramente (anche se gli indizi confermano tutti il racconto di Scully). Ciò che è importante sapere è che Hottel e AZTEC sono due casi completamente differenti. Lo scetticismo nasce dall'incredulità emersa nella lettura di questo documento, come avviene spesso anche per i filmati più sensazionali: si parla di falsi senza prove. Tutto qua
OFFLINE
Post: 179
Città: VICENZA
Età: 37
Sesso: Maschile
12/04/2011 15:50

Woodok, potresti aprire un topic a riguardo di aztec e postarci il materiale? Conosco a grandi linee il caso, ma non sono mai sceso nei particolari.
OFFLINE
Post: 120
Città: ALBA
Età: 75
Sesso: Maschile
12/04/2011 16:11

Sky , parlando di Gagarin...
Parlando del cinquantenario del volo di Gagarin, in chiusura di servizio, la conduttrice Paola Saluzzi, a sorpresa ha chiesto ai presenti al dibattito, l'Astronauta italiano e Tito Stagno, se "credevano" negli UFO. A parte la senescente risposta di Stagno, assolutamente negazionista, Guidoni, l'astronauta ha affermato che lui, per ora non ne ha visti, ma che non esclude (non l'esistenza degli UFO) la vita su altri pianeti e poi ha sfoderato il famoso postulato dell Hack. La Saluzzi ha pur tentato di far cenno proprio ai Files del FBI, ma non é riuscita a fare altro che a suscitare una pietosa risatina cicappistica...Purtroppo si é trattato di un altro,ennesimo spettacolo disarmante, uno dei troppi spiattellati dai mediariguardo al tema ufologico. Vorrei vedere se ad una riunione medica, come ospiti venissero invitati solo ragionieri;eppure tale é l'ignoranza della problematica ufologica, da parte di chi se ne erge Cicappianamente ad esperto,quale quella di un ragioniere di medicina... [SM=g9765]
OFFLINE
Post: 1.053
Sesso: Maschile
12/04/2011 16:24

Ho appena saputo che la storia del documento dell'Fbi statunitense che e' oggetto di questa discussione ha avuto una notevole copertura mediatica in Cina, soprattutto in televisione. Meno eco sulle tv in Russia su questo caso, anche se girano le voci piu' incontrollate a Mosca sugli ufo (tipo Putin sempre piu' stufo del segreto e tentato di scavalcare Obama dando lui stesso un annuncio pubblico al mondo, e che il paese piu' preoccupato e spaventato per via degli alieni in questo periodo sarebbe la Francia). Sembra quindi che questo documento ha attirato un'attenzione globale, innescando ulteriori domande ed interesse dei media verso l'argomento ufo in chiave extraterrestrialista.
Buona serata.
Daniele Dellerba.
[Modificato da danielozma 12/04/2011 16:25]
OFFLINE
12/04/2011 17:57

Re:
Secr3t, 12/04/2011 15.50:

Woodok, potresti aprire un topic a riguardo di aztec e postarci il materiale? Conosco a grandi linee il caso, ma non sono mai sceso nei particolari.



Potrei anche farlo. Oppure qualcuno potrebbe aprire un thread e parlarne perchè sinceramente scrivere e vedere il dissenso di chi non s'informa è piuttosto squallido e noioso. Ma anche se lo facessi o qualcun'altro al posto, a che servirebbe ? Ho riempito i vari forum e blog di commenti che non hanno avuto replice o, se ce l'hanno avute, più che vedere l'opposizione ideologica dei sostenitori della bufala, hanno visto il consenso di persone che s'informano. Da quando alcuni siti come il CEIFAN hanno scritto che il Memo Hottel è paragonato al caso AZTEC, senza ovviamente portare riferimenti concreti e riscontrabili in altre parti MA solo citazioni di utenti di altri forum, allora tutti gli altri blog hanno copiato quell'articolo e tutti dicono la stessa cosa. E nonostante gli avessi portato la dimostrazione che i due casi sono completamente diversi e che le loro sono soltanto dicerie, continuano a sostenere le loro opinioni come i sordi e i ciechi. Facciano come gli pare. Mi spiace solo che gran parte dell'ufologia italiana sia così priva di persone in grado d'informarsi.


OFFLINE
Post: 411
Città: NOTARESCO
Età: 54
Sesso: Maschile
12/04/2011 19:28

WOODOK
Woodok,non farti prendere dallo sconforto.So benissimo cosa vuoi dire.Ultimamente molti utenti
sono stati troppo impegnati con il caso Urzi.Pensa che il post appena citato,e’ stato letto piu’ di
3000 volte in 3 settimane.Il tutto solo per giocare al tiro al piccione contro Urzi,senza avere nemmeno le foto originali.Mi fermo qui,altrimenti rischio di andare in O.T.
Molti sembrano aspettare tranquillamente nuove notizie,per poi pontificare . Troppo comodo ma poco gratificante, anche per uno come me.Io sono continuamente alla ricerca di notizie che possano dare anche un minimo contributo.Ovvio che molte volte rischio di fare figuracce,portando casi che poi si dimostrano dei
falsi o comunque casi di poco valore,ma non mi preoccupo piu’ di tanto.Altrimenti che senso avrebbe essere
un utente del forum ufficiale del CUN?.
Fai quello che ti senti di fare,sei uno degli utenti piu' attivi.
A presto
[SM=g8861]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.