Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Rilevabilità degli UFO

Ultimo Aggiornamento: 13/05/2011 03:26
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 179
Città: VICENZA
Età: 37
Sesso: Maschile
28/03/2011 14:14

Re:
DeMultaNocte, 28/03/2011 12.44:

Io rispondo con la teoria di John Keel, esposta nel suo noto libro "Ufo: operazione cavallo di Troia" (libro che da alcuni anni sto cercando disperatamente...), teoria che inizio a condividere anche io.


Riporto uno stralcio preso da un articolo trovato sul web che sintetizza la questione:

" Keel formulò la sua famosa teoria dei “cavalli di Troia”: secondo tale teoria gli UFO e gli altri fenomeni appartenenti alla dimensione del mistero non erano altro che dei travestimenti, dei “cavalli di Troia” utilizzati da tale realtà ignota per condizionare e manipolare la razza umana sin dagli inizi della storia del genere umano. Tale realtà ignota cambierebbe nelle varie epoche storiche il modo di travestirsi per adattarsi intenzionalmente al contesto storico, sociale e culturale esistente nei vari periodi storici in modo da mimetizzarsi più facilmente.

Per dirla in altro modo, Keel sosteneva che tale realtà ignota si travestiva ai giorni nostri da extraterrestri perché ci trovavamo nell’era spaziale mentre nel medioevo tale realtà ignota assumeva la forma di fate, gnomi ed elfi perché in quel periodo storico tale travestimento era molto credibile."

www.nexusedizioni.it/apri/Argomenti/Riflessioni/ALCUNE-RIFLESSIONI-SULLA-TEORIA-DEL-SUPERSPETTRO-DI-JOHN-KEEL---di-Giovanni-Pel...

In poche parole secondo Keel, tutta una serie di fenomenologia è da riferirsi ad una dimensione a noi ancora sconosciuta che si manifesta di volta in volta attraverso un "travestimento". Oggi è l'epoca dei dischi volanti, anche se sarebbe meglio dire "era" l'epoca dei dischi volanti, poichè i famosi dischi metallici fatti di dadi e bulloni sono diventati negli ultimi anni un fenomeno molto raro, sostituito da altri tipi di fenomeni (sfere di luce, spirali, etc..). Questa modificazione dei fenomeni avvistati a me personalmente lascia parecchio interdetto ed è un interrogativo centrale sul quale a mio avviso dovrebbe incentrarsi anche il dibattito in merito al fenomeno ufologico.

Tesi simile a quella di Keel è quella di Valleè. Nell'articolo sopracitato trovate un'analisi di entrambe le teorie.






Il "testamento" dello scrittore e ricercatore porta il titolo di "John Keel's Position Statement":

"Ho abbandonato l'ipotesi extraterrestre (ETH) nel 1967, quando il mio personale campo di indagini rivelò una sorprendente sovrapposizione tra fenomeni psichici e gli UFO. In quel periodo, i miei risultati furono estremamente impopolari, ma negli anni successivi, la maggior parte dei principali ricercatori dei paesi europei e molti degli scienziati americani coinvolti nella materia, hanno verificato ed accettato le mie conclusioni.
In sostanza, gran parte della dottrina UFO è soggettiva e molti eventi di presunti UFO sono in realtà il prodotto di processi complessi allucinatori, in particolari nei contattisti e nei rapporti tipo CE III (Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo). Lo stesso processo ha stimolato le credenze religiose, tradizioni delle fate e sistemi occulti del credo nei secoli passati.
Una piccolissima percentuale di avvistamenti (forse meno del 2 per cento) ed eventi indicano che altri strani, ma naturali, fenomeni sono spesso inclusi, o assorbiti, nei dati UFO.
Anche se non possiamo spiegare in modo soddisfacente tutti gli eventi UFO in termini di conoscenza e tecnologia attuale, credo che l'ultima soluzione comporti un complicato sistema di Nuova Fisica, relativi alle teorie del Continuum Spazio-Tempo.
E' possibile, anche molto probabile, che un sistema sottile di controllo cosmologico sia in vigore sin dagli albori dell'umanità e gli UFO sono una parte di quel sistema.
Gli oggetti e le apparizioni non sono necessariamente originati da un altro pianeta e potrebbero non esistere come costruzioni permanenti della materia. E' più probabile che vediamo quello che vogliamo vedere ed interpretiamo tali visioni secondo le nostre convinzioni contemporanee.
Il problema può essere ridotto ad una serie di difficili questioni filosofiche e potrebbe essere meglio esplorato da scienziati e matematici".


Fonte: www.centroufologicoionico.com/articoli/news/481-la-teoria-sugli-ufo-di-j...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.