Stupenda astronave filmata dal contattato Antonio Urzi ieri 25 marzo 2011

Ultimo Aggiornamento: 02/05/2011 11:47
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 963
Città: CASAGIOVE
Età: 48
Sesso: Maschile
11/04/2011 13:19

Re: Re: Re:
Non credo sinceramente che l'immagine originale possa variare i parametri densitometrici se non in modo proporzionale. Tralasciando un attimo l'analisi densitometrica, faccio una domanda ai fotografi di professione. E' possibile scattare una foto cosi' contrastata in dettaglio, con una sfocatura ridottissima quasi da fermo immagine, da "a quanto detto", distanza notevole quindi zoommata per forza, conoscendo la tipologia di macchina fotografica di Urzi e l'obbiettivo utilizzato? I dati densitometrici svelano proprio questo. un'immagine del genere, secondo le mie conoscenze, è una macro oppure un oggetto molto vicino all'obbiettivo ma piccolo e non grande altrimenti risulterebbe sfuocato. Viceversa una foto da lontano, necessita di una focale differente da quella a quanto pare utilizzata da Urzi e comunque sia l'oggetto sembra non risentire minimamente del fenomeno di occlusione atmosferica che si ha in immagini zoommate da lontano anche con buoni obbiettivi. Cosa detta anche da Paolo Bertotti. Qualche fotografo professionista in questo forum, puo' confermare quello che è il mio parere?
TKS
biancofive, 11/04/2011 13.03:



Riepilogando:

l'utente Orebro ha messo a disposizione di tutti una fotografia che a suo dire gli è stata recapitata direttamente dal Sig. Antonio Urzi.

Dall'analisi densitometrica sull'immagine si evince che l'oggetto raffigurato è molto piccolo e vicino all'obbiettivo.

Quindi il punto è: ma la fotografia postata da Orebro è autentica ? Gli è stata veramente recapitata dal Sig. Antonio Urzi ?

Dubbi legittimi, perché se l'immagine è originale le possibilità sono due: o si smentiscono le analisi densitometriche effettuate dal fototecnico Paolo Bertotti (ma non saprei come), o si ammette che l'oggetto raffigurato è molto distante dall'essere una fantastica astronave aliena.

L'immagine potrebbe non essere autentica ma ritoccata, mi chiedo e vi chiedo: si possono modificare i dati densitometrici ?

Diciamo che l'utente Orebro potrebbe chiarirci molte cose, ma purtroppo non è più intervenuto, ah ma forse anche l'utente woodok ha gli originali (le coincidenze a volte..), eventualmente si potrebbe chiedere anche a lui.

Come possiamo uscire da questo dilemma ?

La risposta la troviamo in questo stesso thread, poter analizzare le immagini originali di cui se ne può attestare con assoluta certezza la provenienza, ovvero:

visto che il Sig. Antonio Urzi ha diverse conoscenze tra gli utenti e amministratori di questo forum, potrebbero essere loro stessi a richiedergliele, RETE-UFO (membro CUN) ad esempio, in questo stesso thread, ha ribadito che il Sig. Antonio Urzi mette a disposizione di chiunque e gratuitamente il suo materiale fotografico, beh se questo è vero ragion di più per metterlo a disposizione del CUN e della comunità ufologica per approfondite analisi.




[Modificato da fire1969 11/04/2011 13:20]
----------Fire1969----------
======================
CGI...((--000--))...non UFO.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.